BlueThink S.p.A.

Settore Ricerca e Sviluppo / Progettazione Servizi all’azienza/consulenza
Sede Torino
Anno di fondazione 2009
Numero di dipendenti 77
Sito Web www.bluethink.it

Profilo Azienda

BlueThink nasce nel 2009 dall’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino; oggi siamo una multinazionale che collabora con alcune delle più importanti aziende nei settori energy, biomedical, food, industry, automotive e luxury goods.

Siamo una società di circa 70 ingegneri o, come piace definirci, menti creative. Ci occupiamo di progetti di innovazione tecnologica e supportiamo i nostri clienti durante l’intero arco di sviluppo dei loro più innovativi prodotti.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team altamente specializzato di ingegneri con competenze che vanno dall’ingegneria biomedicale all’industrial design. Tutti i BlueThinkers hanno un titolo di laurea MSC, molti hanno il titolo di PhD o un titolo di Master e sono stati scelti tra i migliori dei loro corsi di laurea sulla base di esperienze svolte all’estero o del ruolo e della responsabilità negli incarichi precedenti.

La nostra sede di Milano ci permette di stare vicino ai nostri clienti e fare innovazione a 360° anche nel cuore della città. I BlueLabs riuniscono il mondo concettuale, virtuale e reale per creare l’ambiente perfetto per l’innovazione di prodotto. Non ci limitiamo a fornire soluzioni su carta ma prototipi tangibili coinvolgiendo il cliente in una dinamica di sperimentazione continua.

Nel corso degli anni abbiamo creato un Solver Network di più di 300 solvers ossia start-up, centri di ricerca e società high tech che lavorano insieme per identificare e condividere soluzioni tecnologiche globali.
In costante crescita, la nostra rete di solvers ci assicura di essere sempre all’avanguardia e di identificare le tendenze prima che si sviluppino. Unico nel suo genere, il nostro Sover Network è una fonte costante di ispirazione per la risoluzione dei problemi e la generazione di nuove idee.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 98% 98%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone 93% 93%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali 92% 92%
  • Questo è un lugo di lavoro fisicamente sicuro 90% 90%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Ci chiamano BlueThinkers, siamo fatti di contraddizioni … almeno all’apparenza.
Rigore ingeneristico e Creatività, sono i nostri tratti distintivi.
Lavoriamo con i nostri clienti, analizziamo i need, inventiamo insieme a loro le soluzioni, sperimentiamo, sbagliamo e inventiamo ancora. E’ un processo ricorsivo che porta dall’idea di un nuovo prodotto al prototipo di pre-industrializzazione.
Visione d’insieme e Cura per il dettaglio, c’è un senso estetico in quello che faciamo.
Studiamo soluzioni funzionali ed efficienti e le traduciamo in prodotti che l’utente possa amare.

“C’è la Via del Samurai e c’è la Via del BlueThinker”

Giordano Pinarello - CEO

Lavorare in BlueThink 

Siamo una società giovane, età media 32 anni, “We Rock, we don’t have rockstars!”
Alle scrivanie personali abbiamo preferito piccoli open space che facilitano il trasferimento delle competenze e il confronto tra colleghi. Ovunque pareti vetrate e lavagne per condividere creatività e idee.
Non abbiamo cartellini da timbrare ma un orario flessibile in entrata e uscita che consente anche ai genitori di organizzarsi con i piccoli BlueBabies.
Incoraggiamo ogni BlueThinker a sviluppare il proprio Magic Tool cioè a portare al massimo livello una competenza, processo, tecnologia o approccio e a metterlo al servizio di tutta la società. Individualità e passione per scavalcare i confini tra i progetti e promuovere il coinvolgimento orizzontale nei progetti.
Carriera e formazione sono anch’esse BlueThink style, un percorso di valutazione e autovalutazione che di semestre in semestre guida verso il solo traguardo possibile: essere ogni giorno un professionista migliore, un BlueThinker.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team