tiko Italia

Settore Energy / Information Technology
Sede Via Gianfranco Zuretti, 34
Anno di fondazione 2020
Numero di dipendenti 13
Sito Web https://tiko-italia.it/

Profilo Azienda

tiko Italia è il tech hub situato nel cuore di Milano dove vengono sviluppate le soluzioni che consentono ai clienti tiko di risparmiare energia usando i loro dispositivi elettrici esistenti. I dispositivi aggregati danno vita alla Virtual Power Plant gestita da tiko, partecipando così alla stabilizzazione della rete elettrica. La nostra cultura di start-up dinamica e multiculturale ti darà l’opportunità di esprimere tutto il tuo potenziale, contribuendo nel contempo a fare la differenza per il pianeta!

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Mi vengono fornite le risorse necessarie per svolgere il mio lavoro. 100% 100%
  • Qui posso essere me stessa/o. 100% 100%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 100% 100%
  • Le persone qui sono disposte a dare qualcosa in più per portare a termine il lavoro. 100% 100%
  • Puoi contare sulla collaborazione delle persone. 100% 100%
  • Posso porre alla direzione qualsiasi domanda ragionevole e ottenere una risposta diretta. 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

– Una comunità per un futuro migliore e più verde: insieme creiamo soluzioni che contribuiscono alla transizione energetica verso un futuro più verde. Per essere ancora più sostenibili, compensiamo le emissioni di CO2 al lavoro piantando alberi e creando una foresta personale per ogni dipendente.
– Un luogo in cui tutti contano: con circa 70 dipendenti in tutta Europa non siamo più una start up ormai, ma restiamo fedeli alle nostre origini. Manteniamo una mentalità familiare e una gerarchia orizzontale in cui tutti hanno voce in capitolo. Adattiamo l’azienda alle persone, e non viceversa.
– Un team dove non mancano le sfide intellettuali: il nostro prodotto è affascinante e complesso, e si è trasformato in realtà solo grazie alla collaborazione di menti brillanti e creative, capaci di pensare fuori dagli schemi. Senza ognuno di loro, tiko non avrebbe successo.
– Tre sedi diverse, con caratteristiche simili: il quartier generale a Zurigo, il tech-hub a Milano e il polo di marketing e vendita a Parigi, i nostri uffici hanno in comune la freschezza, vivacità, e l’essere situati in un contesto dinamico e con molte cose da fare a portata di mano.

“In tiko sviluppiamo una delle tecnologie più sfidanti nel mondo dell’energia e dell’IoT. Innoviamo ogni giorno in un ambiente familiare, stimolante e aperto al rischio dove ognuno può esprimere il proprio potenziale per spostare la frontiera di ciò che è possibile nel campo delle Virtual Power Plants.”

Roberto Cersosimo - Operations Manager Energy Services

“In tiko mi occupo di decarbonizzazione e di uso intelligente delle risorse energetiche, cogliendo ogni giorno gli infiniti stimoli che questa azienda mi offre.
Grazie ad un ambiente multiculturale e ad un mindset aziendale vivace, sento di contribuire, passo dopo passo, ad un grande cambiamento che è ora già in atto.”

Giovanni Spoleti - Product Manager

Lavorare in tiko

Essere parte di tiko non significa solo essere un ingegnere o uno sviluppatore. Qui in tiko, tutti contribuiscono al risultato finale.
In tiko non c’è limite alla crescita: ognuno ha l’opportunità di crescere e sviluppare le proprie competenze, così da poter costruire la propria carriera per un futuro migliore. La nostra organizzazione è estremamente flessibile e orizzontale, e permette di sviluppare le proprie competenze per esprimere il proprio potenziale.
Lavorare in tiko vuol dire anche celebrare successi, provare dolcetti, godersi barbecue, pranzi in giardino e molto altro. Ci piace anche giocare a biliardino e chiacchierare bevendo un caffè.
In tiko crediamo nel potere della flessibilità e dell’efficienza. Infatti è possibile lavorare da casa, lavorare in viaggio verso l’ufficio e lavorare fino a due settimane all’anno da qualsiasi parte d’Europa. Offriamo anche trasporti pubblici pagati, buoni pasto giornalieri e molto altro.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team