Best Workplaces Italia 2017

Candida oggi la tua Azienda ai prossimi Best Workplaces Italia 2018

3 MARZO 2017

Serata di premiazione dei Best Workplaces Italia 2017

Best Workplaces 2017
Italia.

Best Workplaces Italia

02

WHAT

Anche quest’anno Great Place to Work® ha premiato i Best Workplaces Italia 2017, le aziende vincitrici della Classifica delle migliori realtà per le quali lavorare in Italia.

03

WHEN

Il 3 MARZO 2017 a Milano, nella splendida cornice dell’Unicredit Pavilion si è svolto l’evento a livello internazionale nella più classica tradizione delle premiazioni di Great Place to Work®

04

HOW

Una cena di gala durante la quale le aziende hanno scoperto dal vivo il loro posizionamento nella lista.  L’evento è stato diffuso in diretta su media online e social network e approfondito in un inserto dedicato da Corriere Economia il 6 marzo 2017.

GUARDA I RISULTATI DELLA CLASSIFICA BEST WORKPLACES ITALIA 2017

LE MIGLIORI AZIENDE PER LE QUALI LAVORARE IN ITALIA
SCOPRI

Aziende partecipanti

Risposte all’indagine di clima in Italia nel 2016

Commenti di collaboratori italiani sul proprio ambiente di lavoro nel 2016

Partners e Sponsor dell’evento Best Workplaces Italia 2017

Queste sono le Aziende che quest’anno hanno deciso di affiancare il proprio nome all’eccellenza delle culture organizzative italiane per contribuire al riconoscimento delle aziende italiane che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti.

Gold Sponsor

Sodexo Benefits & Rewards Services, leader mondiale nelle Soluzioni per la Qualità della Vita, da oltre 50 anni pone al centro della sua offerta il benessere e la soddisfazione degli individui, con la convinzione che la motivazione sia la leva per incrementare e migliorare le performance all’interno di un’organizzazione.

Il Prisma Group è uno studio di progettazione che si avvale di un team di 80 straordinari talenti. Lavora a livello internazionale nel settore dell’architettura, dell’innovative workplace, del living e del hospitality, attraverso un’innovativa metodologia di progettazione, chiamata Redefine your Habits.  Nel 2015 ha pubblicato la prima ricerca scientifica italiana su come progettare gli spazi per l’innovazione: “Now We Work, progettare gli uffici dell’innovazione”, 5 capitoli per indagare l’impatto del design strategico sugli spazi del lavoro, l’individuazione dei nuovi modi di lavorare, le trasformazioni generate dalla tecnologia, il ruolo dei 5 sensi nel design degli interni e l’importanza dell’apporto delle scienze psicosociali nel lavoro del progettista. Il tutto messo alla prova da verifiche neurologiche.

tanner

O.C. Tanner è il leader globale nel campo dei riconoscimento ai dipendenti. Aiutiamo migliaia tra le aziende più rispettate al mondo a realizzare e apprezzare quello che è un ottimo lavoro e premiare i loro dipendenti per l’impegno dimostrato. Ogni strumento tecnologico sviluppato da noi, ogni award che disegniamo, tutto ciò che facciamo aiuta la gente a sognare in grande e ad ottenere i massimi risultati.  Clienti in tutto il mondo usano le nostre soluzioni di riconoscimento del lavoro per attrarre e mantenere talenti, migliorare il senso di impegno dei dipendenti, far aumentare prestazioni e perseguire obiettivi, comunicare valori, sostenere il benessere e far nascere delle esperienze che alimentano lo spirito umano. La nostra missione è quella di rendere le persone che lavora bene, quelle più premiate nel mondo.

tanner

Leader mondiale del proprio settore, da oltre 100 anni Steelcase osserva e ricerca le diverse modalità con cui le persone interagiscono nell’ambiente di lavoro: le loro necessità sono fonte d’ ispirazione per sviluppare un  vasto portfolio di soluzioni e prodotti d’arredo focalizzati sulle esigenze degli utenti. Grazie a questa metodologia rigorosamente scientifica nota come Design Thinking e l’approccio “human centered design”, Steelcase offre ai propri clienti in tutto il mondo ed in collaborazione con il proprio network di dealer partners, la possibilità di co-creare ambienti, che contribuiscono a stimolare engagement e senso di appartenenza, promuovere il benessere delle persone per attrarre e trattenere i migliori talenti.

Silver Sponsor

sebach

Sebach, nata esattamente trenta anni fa, è leader in Italia nel noleggio di bagni mobili. L’azienda vanta oggi una rete di oltre 80 concessionari e più di 1.000 punti noleggio, movimentando quotidianamente più di 25.000 bagni in tutta Italia. I bagni Sebach sono la soluzione preferita nei cantieri edili, così come in occasione di eventi ed emergenze di ogni genere. Oggi Sebach è controllata dalla holding YLDA Group S.p.A. che, in pochi anni, ha portato l’azienda a raggiungere importanti traguardi. Siamo partiti nel 1987 da Certaldo ed abbiamo raggiunto gli Stati Uniti (nel 2004), la Francia (nel 2011), l’India (nel 2013) ed il Marocco (nel 2016).

assimoco

Gruppo Assimoco Fondata nel 1978, Assimoco è costituita da un patrimonio di storia e valori in costante movimento, quelli del Movimento Cooperativo Italiano. L’offerta di Assimoco è in grado di soddisfare i fabbisogni assicurativi delle persone e delle imprese attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi. Gli azionisti sono R+V Versicherung AG, che è il secondo gruppo assicurativo in Germania ed è la compagnia di bandiera del Mondo Cooperativo tedesco; Federazione delle Cooperative Raiffeisen; Fondosviluppo; Confcooperative (Confederazione Cooperative Italiane); il Credito Cooperativo (BCC).

assimoco

Lidl è un’azienda leader della GDO presente in Italia da 25 anni. Ad oggi, può contare su una rete di oltre 570 punti vendita in 19 regioni che impiegano circa 12.000 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche site sul territorio nazionale. Negli ultimi anni l’Insegna ha intrapreso un percorso di rinnovamento che, da un lato, ha coinvolto l’ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la revisione dell’assortimento con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti da Lidl è prodotto in Italia.

Media Partner

Il Corriere della Sera, fondato a Milano nel 1876, è uno dei più prestigiosi quotidiani italiani, ed è il più diffuso in Italia. L’offerta informativa, senza mai abbandonare i valori fondamentali, è in continua evoluzione, con nuove sezioni, speciali, allegati, e con una logica di sistema che consente di accompagnare il lettore lungo l’arco della giornata nelle sue esigenze di aggiornamento e approfondimento. Il Corriere della Sera è arricchito da un vasto sistema di magazine e supplementi settimanali e mensili, tra cui Corriere Economia.

Beverage Partner

Campari è, dal oltre 150 anni, l’icona dell’aperitivo italiano: frutto della sperimentazione di Gaspare Campari, è tuttora prodotto con gli stessi ingredienti, grazie a una formula che ancora oggi rimane segreta e conosciuta da pochissime persone.
Unico per il suo colore rosso acceso e per il suo gusto intenso, Campari è protagonista insostituibile di alcuni dei cocktail più famosi al mondo.  Il rispetto della tradizione e la forza del marchio hanno costruito nel tempo qualcosa di irripetibile, ancora oggi unico al mondo.  Campari nasce nel 1860 a Novara. Poco più di 40 anni dopo, è inaugurato il primo impianto produttivo a Sesto San Giovanni (Milano) e l’azienda inizia a esportare i propri prodotti all’estero. È l’inizio di un successo inarrestabile che ha fatto di Campari uno degli aperitivi alcolici più noti al mondo.

Charity Partner

WoW!Wondeful Work è il progetto per il sociale che facilita l’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down e crea valore per le persone e per le aziende.
Con il progetto WoW si esce dalla sola logica dell’impresa che si spende per il sociale, si rompe il paradigma e si entra nell’ottica del sociale che crea valore per le persone e per le aziende.

Una Location esclusiva: Milano Unicredit Pavilion

La prestigiosa cornice scelta quest’anno per annunciare i Best Workplaces Italia 2017 è l’Unicredit Pavilion, in piazza Gae Aulenti, a Milano.
L’ UniCredit Pavilion sorge nel cuore di Milano nel nuovo e dinamico quartiere Garibaldi-Porta Nuova, un’area strategica che esprime un nuovo modo di vivere l’equilibrio tra natura e città, la sintonia tra uomo e ambiente.

Candida oggi la tua Azienda ai prossimi Best Workplaces Italia 2018

LE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE 2017

 #lemiglioriaziendeitaliane  #bwitalia2017

 

 

Il Video dell’evento 2017

Contatti

COMUNICAZIONE E MARKETING

VALENTINA MASERATI

TELEFONO

+39 02.36768650