Fiabilis Consulting Group Italia Srl

Settore Consulenza – Ottimizzazione costi del lavoro
Sede Via B. Rucellai, 37/A – 20126 Milano
Anno di fondazione 2013
Numero di dipendenti 40
Sito Web www.fiabilis.it

 

Profilo Azienda

Da oltre 10 anni sosteniamo con successo la Direzione HR dei nostri clienti tramite attività di consulenza strategica. Il nostro obiettivo è quello di sostenere le organizzazioni nell’ottimizzazione dei costi del lavoro e della previdenza sociale. Proattiviamo soluzioni per recuperare efficienza e rispondere ai cambiamenti con spirito di innovazione. Troviamo opportunità per aiutare le imprese ad essere più sostenibili. Avvalendoci di un team multidisciplinare siamo in grado di sfruttare le più innovative tecniche di business intelligence e di gestione e analisi di banche dati. Facciamo parte di un gruppo internazionale che ha uffici in 8 paesi in 2 continenti. Operiamo in Polonia, Belgio, Francia, Spagna, Germania, Italia, Brasile e Cile.

La nuova sfida iniziata in Italia è diventare un punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la consulenza in materia di parità di genere.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta 100% 100%
  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa 100% 100%
  • Qui le persone sono contente di venire al lavoro 97% 97%
  • I Responsabili ricercano con reale interesse suggerimenti e idee e li prendono in considerazione 97% 97%
  • Questo è un ambiente di lavoro sano dal punto di vista psicologico 97% 97%
  • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata 95% 95%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In Fiabilis le Persone sono al centro del progetto di crescita e di sviluppo. L’attenzione alle persone è il valore che ci spinge ad attivare strategie concrete a sostegno del miglioramento personale e professionale, avviando azioni mirate alla continua ricerca del benessere e di un costruttivo work life balance.
Siamo consapevoli che ciascuno di noi è un potenziale acceleratore del nostro sviluppo e lavoriamo insieme per valorizzare i punti di forza facendo emergere l’eccellenza del team. Coinvolgiamo i dipendenti nell’evoluzione del business, puntiamo sulla responsabilizzazione di ognuno: è così che superiamo ogni giorno tutte le sfide che ci vengono proposte! Si, Great People Work Here: curiosità, allegria, perseveranza sono i nostri valori. I valori di Fiabilis Italia.

Fiabilis è il posto dove puoi essere te stesso, senza indossare una maschera;

Fiabilis è il luogo dove le persone ti danno il benvenuto con un accogliente sorriso;

Fiabilis è l’Azienda nella quale non si è costretti a scegliere tra lavoro e vita privata.

Fiabilis è senza dubbio un Great Place To Work, perchè è composta da Great People to Work with!

 

Guido Cecchini - HR & Legal Manager Fiabilis Italia

In Fiabilis affrontiamo grandi sfide con passione e determinazione. La nostra sfida più grande è quella di essere ogni giorno migliori del giorno precedente. L’innovazione in Fiabilis è all’ordine del giorno, è una responsabilità condivisa. Crediamo nella ricchezza delle idee, di tutte le idee. Vogliamo ascoltarle sempre. Sono tutte meritevoli di attenzione ed è per questo che facilitiamo tempi e modalità di scambio. Ad ogni idea corrisponde un feedback e, ad ogni idea positivamente accolta, corrisponde un piano d’azione.

 

Fernanda Peterson - CEO Fiabilis Italia

Lavorare in Fiabilis Consulting Group Italia Srl

Fiabilis Italia è un’azienda nata nel 2013, che ha costruito sin dalla fondazione un ambiente giovane, dinamico ed inclusivo. Il focus centrale sono le Persone che, ogni giorno, lavorano e vivono in un ambiente premiante e stimolante. Riponiamo estrema fiducia nelle persone che sono libere di essere sé stesse e possono esprimere le proprie opinioni senza giudizio. Ci poniamo ogni giorno nuove domande per superare i nostri limiti. Si può imparare dagli errori? In Fiabilis crediamo di sì. Smettere di imparare? La curiosità è uno dei nostri valori. Per ogni dipendente abbiamo identificato un piano di sviluppo ad hoc che garantisce la crescita personale e professionale. È possibile conciliare vita privata e lavorativa? Si, promuoviamo iniziative come l’orario di ingresso flessibile e la possibilità di lavorare in smart-working. In Fiabilis, la parità di genere è raggiunta! oltre la metà dei nostri collaboratori (il 53%) sono donne ed occupano posizioni manageriali (75 %) Siamo certificati ai sensi della PDR 125 e stiamo accompagnando 15 nostre aziende clienti verso l’ottenimento della loro certificazione di parità di genere. Sosteniamo i nostri collaboratori al raggiungimento di traguardi personali gratificanti. È possibile lavorare divertendosi? Noi pensiamo di sì. La prova sono i momenti di aggregazione diventati un appuntamento irrinunciabile per ognuno di noi. Crediamo nel lavoro di squadra dove il contributo di ogni singola persona è determinante nel raggiungimento degli obiettivi. In Fiabilis l’opinione dei nostri dipendenti è fondamentale, continuiamo a porci le giuste domande per raggiungere insieme nuovi traguardi. Si, Great People Work Here.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il clima e le persone che lavorano qui rendono l’ambiente di lavoro un luogo piacevole in cui stare. In questa azienda vieni ascoltato, aiutato e premiato. L’azienda tiene al benessere dei dipendenti e permette di conciliare vita privata e lavoro senza nessuna difficoltà. L’azienda tiene molto alla parità di genere e alla valorizzazione della diversità, questo è molto importante ad oggi.”

“si, è realmente in grado di creare un giusto equilibrio tra vita privata e lavoro, i figli e la maternità/paternità in generale sono un valore aggiunto per Fiabilis, non un malus!”

“Le persone che ne fanno parte! Sono sempre tutti disponibili, gentili, collaborativi, entusiasti e molto responsabili”

“c’è tanta considerazione dei dipendenti come persone, c’è un vero interesse personale e non solo produttivo. è un ambiente stimolante e sereno. c’è sempre molta voglia di andare in ufficio e di stare con i colleghi”