EOLO SpA

Settore TELCO
Sede Busto Arsizio
Anno di fondazione 1999
Numero di dipendenti 600
Sito Web www.eolo.it

Profilo Azienda

EOLO è una Società Benefit, prima B Corp del settore delle telecomunicazioni in Italia e azienda leader nella fornitura di banda ultra-larga tramite tecnologia FWA.

Con il nostro servizio vogliamo garantire a tutto il Paese un accesso alla rete di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Siamo presenti in tutta Italia con copertura in oltre 6.900 comuni, grazie ad una rete di oltre 3.800 BTS (ripetitori radio). Raggiungiamo più di 1,6 milioni di persone e circa 115.000 tra imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti, agendo soprattutto nelle aree in cui è necessario un maggiore contrasto al digital divide.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 97% 97%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 97% 97%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 87% 87%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 91% 91%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo. 90% 90%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 79% 79%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Il viaggio di EOLO è iniziato ormai 25 anni fa ispirato da una missione, attuale oggi come allora: garantire l’accesso a Internet per ogni famiglia e impresa in Italia. Per farlo abbiamo sviluppato una tecnologia wireless unica, in grado di superare le barriere fisiche e geografiche del territorio per portare la banda ultra larga ovunque. Siamo stati i primi a farlo, perché noi per primi abbiamo vissuto il digital divide e compreso l’importanza di essere connessi ai luoghi, ai fatti e alle persone. La nostra storia stimola una forte empatia con i territori che serviamo, e si lega all’ambizione di avere un impatto positivo, restituendo valore laddove operiamo. In una frase, EOLO porta internet dove c’è un paese.

“Ciò che rende EOLO un Great Place To Work è la capacità di mettere al centro le persone. L’attenzione al benessere dei dipendenti è fondamentale per costruire un clima positivo e proattivo, per questo ci impegniamo ogni giorno per garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata nella sua unicità, contribuendo così al raggiungimento della nostra missione.”

Ilaria Pasquali - HR Director

“Ciò che rende EOLO un Great Place To Work è la consapevolezza dell’utilità del nostro lavoro. Grazie infatti alla nostra passione e alle nostre tecnologie, lavoriamo tutti giorni per assicurare un’esperienza di qualità alle persone che vivono e lavorano nei piccoli paesi italiani, per unirli in modo sostenibile al resto del Paese, assicurando al contempo lo sviluppo economico e sociale dei loro territori”.

Guido Garrone - CEO&GM

Lavorare in EOLO

Il fattore determinante per il successo di EOLO, oltre alla sua rete e alla tecnologia proprietaria, sono le persone che hanno scelto di unirsi alla nostra squadra. Già dalle fasi di attraction e recruiting ricerchiamo talenti che possano contribuire in prima persona a portare “internet dove c’è un paese”.
Le persone nella nostra azienda sono infatti coloro che incarnano i valori di EOLO e li vivono ogni giorno nel quotidiano:
1. Trasparenza: è la base di tutto ciò che siamo. La chiave è la semplicità: il nostro modo di fare riflette il nostro modo di essere;
2. Disponibilità: è la chiave del successo di ogni persona. L’unione fa la forza e in EOLO giochiamo sempre di squadra;
3. Consistenza: è il nostro mantra e si traduce in qualità e concretezza. Ci impegniamo ad essere pragmatici, solidi, consapevoli;
4. Passione: è il motore della nostra vita, il fuoco che brucia dentro di noi e alimenta l’orgoglio senza limiti e misure;
5. Innovazione: è il carburante che alimenta la nostra crescita professionale, alla ricerca del dettaglio che ci differenzi.
Partendo proprio da questi valori abbiamo strutturato un Employee Journey composto da tutte le iniziative dedicate ai dipendenti e che guiderà ognuno di noi alla scoperta del proprio percorso di sviluppo in EOLO. L’obiettivo principale, infatti, è costruire un’azienda in cui ogni collaboratore possa sentirsi parte di un progetto, possa continuare a credere nella nostra missione e nei nostri valori.
Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro felice sia un elemento essenziale per valorizzare il potenziale delle persone e permettere all’azienda di raggiungere i propri obiettivi.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’unicità di quest’azienda è nel poter veramente cambiare la vita delle persone a cui offriamo il servizio”

“Ho molta autonomia nel poter gestire i tempi di lavoro. Apprezzo molto l’opportunità che mi viene data per potermi relazionare con team diversi dal mio. Grazie alle chiusure aziendali posso dedicare del tempo di qualità alla mia famiglia. Ho a disposizione diversi strumenti per una formazione costante.”

“L’ambiente di lavoro umano è sicuramente una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente. La persona, che sia un cliente o un dipendente dell’azienda, è sempre messa al centro.”

“Il forte senso di appartenenza e la disponibilità dei colleghi costituiscono due elementi chiave che contribuiscono al clima positivo all’interno dell’azienda. Questi fattori favoriscono una cultura aziendale coesa e collaborativa, dove ci si sente supportati nel lavoro quotidiano. La disponibilità dei colleghi crea un ambiente in cui la condivisione di conoscenze e l’assistenza reciproca sono incoraggiate, promuovendo un clima di fiducia e solidarietà tra i membri del team. Tale coesione e spirito di collaborazione possono aumentare la produttività complessiva e favorire un clima lavorativo positivo e motivante per tutti.”