illimity

Settore Bancario
Sede Milano
Anno di fondazione 2018
Numero di dipendenti 800+
Sito Web https://www.illimity.com

Profilo Azienda

illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. In particolare, illimity fornisce credito a PMI ad alto potenziale, acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma – ARECneprix – offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com. Fa parte del Gruppo anche illimity SGR che istituisce e gestisce Fondi di Investimento Alternativi. La storia del Gruppo illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio della Special Purpose Acquisition Company SPAXS S.p.A. che ha chiuso una raccolta record sul mercato dei capitali di 600 milioni di euro. SPAXS ha successivamente acquisito Banca Interprovinciale S.p.A. e dalla fusione tra le due società è nata formalmente “illimity Bank S.p.A.” che dal 5 marzo 2019 è quotata su Borsa Italiana S.p.A. (ticker “ILTY”), prima su MTA e da settembre 2020 sul segmento STAR. Il Gruppo bancario con sede a Milano conta già oltre 885 dipendenti e ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con attivi pari a circa 6,7 miliardi di euro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 88% 88%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno. 83% 83%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’età. 85% 85%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 80% 80%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 83% 83%
  • Apprezzo che l’azienda integri i principi ESG nelle sue strategie. 89% 89%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

illimity nasce come risultato dell’ascolto di idee e punti di vista delle singole persone in un ambiente stimolante e aperto al confronto. Le competenze di ciascuno sono un punto di forza importante per tutta l’azienda. Per questo, ci impegniamo a offrire a tutti continue opportunità di formazione e sviluppo, incoraggiando le persone a rimanere aggiornate ma anche a scoprire il proprio potenziale esplorando tematiche non strettamente legate al loro ambito professionale. L’offerta interna, quindi, si basa anche sulle singole peculiarità e necessità individuali che ciascun illimiter può esprimere in ottica di crescita professionale e personale.

“Abbiamo diverse professionalità ed esperienze differenti, ma siamo tutti accumunati da valori forti che cerchiamo di applicare quotidianamente nella costruzione della nostra banca: imprenditorialità, indipendenza, innovazione, responsabilità.”

Corrado Passera - CEO & Founder di illimity

Lavorare in illimity

Lavorare in illimity significa essere imprenditori, avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo, con la costante capacità di andare “oltre”. Ci differenziamo per la nostra componente fortemente umana, che si combina con tecnologie di ultima generazione che ci contraddistinguono come banca di nuovo paradigma, dotata di un’anima fintech e nel contempo attenta ai temi ESG, per rispondere al profondo cambiamento che sta attraversando il settore bancario. Per questo cerchiamo persone che, indipendentemente dall’età anagrafica e dal ruolo organizzativo, abbiano passione per la tecnologia e l’innovazione e sposino i valori e la cultura che ci contraddistinguono.
In illimity il lavoro di squadra è essenziale, a ciascuno viene data la responsabilità e la fiducia necessaria per dare il meglio di sé. Crediamo nel potere della diversità e dell’inclusione e soprattutto nel supporto e nel rispetto reciproco. È per noi estremamente importante mettere al centro le persone e il loro valore: in questo senso, ci impegniamo affiché le persone abbiano la possibilità di crescere ed essere valorizzate, esprimendo le proprie idee e collaborando in modo efficace per riuscire a realizzarle.

“Abbiamo posto massima attenzione alla sostenibilità fin dalla nostra nascita, integrando i temi #esg nei processi aziendali e di governance, nei sistemi di incentivazione di tutte le nostre persone e tra gli obiettivi del nostro Piano Strategico, fino ad aver adottato nello Statuto il principio di perseguire il successo sostenibile.”

Rosalba Casiraghi, Presidente del CdA

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“E’ un ambiente in continua evoluzione che ti permette sempre di sperimentare, migliorare i processi, far evolvere le strutture e puntare sulle ultime tecnologie. E’ un’azienda che non lascia nulla al caso e cerca costantemente di creare output di qualità e mai scontati.”

“È sicuramente un ambiente in cui si può contare gli uni sugli altri. Siamo un grande team, ci si sprona, supporta e ci si aiuta a vicenda per raggiungere gli obiettivi aziendali, perchè prima di tutto siamo persone, non solo colleghi.”

“Apprezzo il fatto di sentirsi in una seconda casa, libera da pregiudizi, giudizi e ingiustizie. Ci sentiamo liberi di esprimere quello che pensiamo e di essere noi stessi al 100%.”

“Il team è fatto di persone straordinarie, con competenze diverse ed ognuna di queste si impegna ad aiutare gli altri.”