Thoughtworks Italia S.r.l.

Settore Information & Technology | IT consulting
Sede Milano
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 49
Sito Web www.thoughtworks.com

Profilo Azienda

Thoughtworks è una società di consulenza tecnologica globale che integra strategia, design e engineering per guidare i processi dell’innovazione digitale. Negli ultimi 29 anni abbiamo collaborato con i nostri clienti, supportandoli nella risoluzione di problemi di business complessi usando la tecnologia come elemento differenziante e ottenendo risultati dall’impatto straordinario. In ogni progetto i nostri team cross-funzionali e globali di strategist, sviluppatori, data engineers e designer mettono a disposizione la propria esperienza di oltre vent’anni, rendendo ogni partnership unica e straordinaria.

Thoughtworks ha ideato il concetto di distributed agile e sappiamo come sfruttare le capacità dei team globali per garantire l’eccellenza software su larga scala. Oggi supportiamo i nostri clienti aiutandoli a creare il loro percorso verso la fluidità digitale e a costruire la resilienza organizzativa necessaria per affrontare con successo le sfide del futuro.
Strategia, design e engineering: unendole, i nostri clienti ottengono un vantaggio competitivo che aiuta a elevare il loro business al livello successivo. Sfruttiamo la nostra esperienza per migliorare la capacità dei nostri clienti di rispondere ai cambiamenti, utilizzando i dati per sbloccare nuove fonti di valore, creando piattaforme tecnologiche adattabili che si adeguano alle strategie aziendali, progettando e fornendo rapidamente prodotti ed esperienze digitali su larga scala.

Cerchiamo attivamente e orgogliosamente di rendere noi stessi e il nostro settore sempre più il riflesso della società che serviamo in modo inclusivo, al fine di costruire un ambiente di lavoro che permetta a tutti di conservare la propria completa autenticità.
Condanniamo e rifiutiamo ogni discriminazione e disuguaglianza e promuoviamo la diversità in tutte le sue forme. Incoraggiamo e ci sosteniamo a vicenda, apprezziamo l’onestà e la trasparenza. Crediamo che le idee e l’agire nel giusto siano più importanti delle apparenze e del contesto.

Trovare soluzioni tecnologiche alle sfide che i nostri clienti in tutto il mondo devono affrontare è l’obiettivo comune che ci unisce. Siamo focalizzati sulla trasformazione delle esperienze digitali, in modo da creare un impatto significativo assieme ai nostri clienti, oggi e in futuro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale, indipendentemente dall’origine etnica. 98% 98%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale, indipendentemente dall’ orientamento sessuale. 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale, indipendentemente dal sesso. 98% 98%
  • In questa azienda le persone sono attente le une verso le altre. 98% 98%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 98% 98%

%

GIUSTIZIA

%

SENSO DI COMUNITÀ

%

ACCOGLIENZA

%

EQUITÀ

%

SUPPORTO

Cosa ci contraddistingue

“In Thoughtworks mettiamo le persone al centro di tutto quello che facciamo. Nella nostra cultura la crescita delle persone come responsabilità di tutti, la collaborazione e la condivisione, unite ad un ambiente che consente alle persone di dare il meglio di sé, ci aiutano a garantire un impatto straordinario per i nostri clienti.
Siamo assolutamente entusiasti di essere stati riconosciuti come Great Place to Work. Vogliamo ringraziare i Thoughtworkers per la passione e l’energia che portano e per averci aiutato a costruire un’organizzazione di cui siamo tutti molto orgogliosi!”

Gautam Srusti – Managing Director Thoughtworks Italia

“I colleghi sono persone straordinarie, perché sono brillanti e competenti e al tempo stesso ti fanno sempre sentire il benvenuto in qualsiasi conversazione.”

Matteo Vaccari- Head of Technology

“Come sviluppatrice in Thoughtworks, ho trovato molte opportunità di crescita sia dal punto di vista delle capacità tecniche sia dal punto di vista umano grazie a fantastiche community e persone a supporto.”

Lucia Pironi - Senior Developer Consultant

Lavorare in Thoughtworks

Come consulente in Thoughtworks, puoi creare soluzioni fuori dagli schemi, orientate al futuro per clienti di settori diversi. Puoi influenzare la strategia digitale di un grande player del retail, lanciare una nuova applicazione mobile per una banca o riprogettare piattaforme utilizzando event sourcing e pipeline intelligenti per i dati.  La parte migliore? Farete tutto questo in team collaborativi, inclusivi e autonomi che vi daranno la possibilità di generare un impatto straordinario.

Quando le persone sono libere di essere se stesse, indipendentemente da età, etnia, orientamento sessuale, genere, religione, disabilità, origini o identità, possono accadere grandi cose per i singoli individui, i team, i clienti e Thoughtworks nel suo complesso. Crediamo che la crescita personale possa avvenire al meglio quando le persone vengono integrate in un ambiente protetto e che ti supporta. Condividere ciò che sappiamo con il dare e ricevere feedback ci aiuta a diventare più incisivi come team ed individui.

Come pioniere delle metodologie agili, il nostro modo di lavorare è in continua evoluzione. Espandiamo e perfezioniamo costantemente il nostro modo di concepire l’eccellenza ingegneristica per assicurare una rapida e frequente generazione di valore di alta qualità. Per noi non è sufficiente creare grandi artefatti tecnologici per i nostri clienti. Puntiamo a trasformare il loro modo di lavorare e a cambiare la loro mentalità per consegnare un valore duraturo al loro business e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Le persone: sono tutte eccezionalmente competenti da un punto di vista lavorativo e splendide da un punto di vista personale.”

“La cultura di Thoughtworks è radicata nell’inclusività, oltre ogni forma di diversità per far sentire tutti protetti, rispettati e supportati. Mi sono sempre sentit* a casa e trattat* in modo equo, indipendentemente dalla mia età, religione, sesso o origine etnica. Personalmente considero Thoughtworks un ambiente sano in cui lavorare.”

“C’è una grande e diffusa volontà di condividere conoscenza e di imparare gli uni dagli altri, al di là di ruoli, gradi e collocazione geografica. Tutti si rendono disponibili per confronti e scambio di idee, e la cultura reale del feedback viene messa in pratica quotidianamente. C’è spazio per sperimentare, innovare pratiche e approcci e quindi per crescere.”

“Gerarchia piatta e quindi totale assenza di micromanagement. Le persone sono sempre incoraggiate a essere sincere e a dare il loro 100%.”