Seleziona una pagina

AbbVie

Settore Biotecnologie e prodotti farmaceutici
Sede Campoverde di Aprila (LT)
Anno di fondazione 1949
Numero di dipendenti 1542
Sito Web www.abbvie.it

Profilo Azienda

AbbVie è un’azienda biofarmaceutica globale, basata sulla ricerca, incentrata sul paziente e fortemente orientata all’innovazione, con l’obiettivo di alimentare un flusso continuo di nuovi trattamenti. Nel 2019 l’azienda ha investito 5 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo. A seguito della recente acquisizione di Allergan, AbbVie consolida e amplia la propria leadership in diverse aree terapeutiche e si posiziona tra le maggiori società del settore a livello globale. L’azienda, che conta nel mondo circa 47mila dipendenti in più di 70 paesi, è impegnata a rendere disponibili trattamenti avanzati, focalizzandosi in quelle aree terapeutiche in cui può vantare un’ampia esperienza: immunologia, oncologia, virologia, neuroscienze, oftamologia e medicina estetica.
AbbVie si pone al quinto posto nella classifica 2020 redatta da Great Place to Work® delle migliori aziende in cui lavorare in Italia per la categoria imprese con oltre 500 dipendenti e figura nella classifica 2020 Best Workplaces for Women .
In Italia, presente dal 1949 dapprima come Abbott, AbbVie conta circa 1.600 persone, di cui 900 impegnate nel polo produttivo di Campoverde di Aprilia (LT), dove l’azienda ha investito negli ultimi anni 130 milioni di euro con l’obiettivo di renderlo sempre più efficiente, competitivo e sostenibile dal punto di vista ambientale. Grazie agli elevati standard di qualità del sito italiano, sono state portate nel nostro paese produzioni importanti che riguardano trattamenti consolidati e farmaci innovativi di AbbVie destinati a tutto il mondo (110 paesi).
Lo stabilimento italiano si pone inoltre all’avanguardia in termini di riduzione dell’impronta ambientale ed efficienza energetica. Nonostante un aumento della produzione, si registra dal 2005 una diminuzione di circa il 46% del consumo di acqua di falda, zero rifiuti inviati in discarica e oltre l’84% destinati al riciclo. L’autoproduzione di energia è pari a oltre il 90%.
Secondo le elaborazioni di Farmindustria, nel 2019 il contributo diretto di AbbVie e del suo indotto all’economia italiana è stato pari a 518 milioni di euro, complessivamente in termini di investimenti, stipendi, imposte dirette e Iva. Non meno importanti per un’azienda fortemente orientata all’innovazione come AbbVie sono poi le ricadute nel campo della Ricerca. In Italia l’azienda è impegnata in 70 studi clinici e sono circa 580 i centri coinvolti.
AbbVie si contraddistingue per un approccio che va oltre il farmaco, con un’attenzione all’intero percorso di cura, senza perdere di vista la sostenibilità del sistema sanitario. L’azienda si propone come partner ai diversi interlocutori per individuare insieme soluzioni concrete in grado di contribuire a una maggiore sostenibilità ed efficienza del sistema sanitario, a beneficio del paziente.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica e dall’orientamento sessuale. 96% 96%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 95% 95%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo al benessere della comunità. 95% 95%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 94% 94%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 93% 93%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In AbbVie uniamo scienza all’avanguardia, expertise e passione per risolvere problemi di salute complessi e avere un impatto significativo sulla vita delle persone. Lavoriamo costantemente per creare soluzioni che vadano al di là del farmaco per avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti, sulla società e sulla scienza stessa.

Siamo un’azienda che affronta le sfide più difficili nel campo della salute, ma andiamo oltre il trattamento. Stiamo dando risposte ai bisogni di salute delle persone nel mondo.

Ricerca e innovazione sono le pietre miliari delle nostre attività. Ci focalizziamo nello scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci in aree terapeutiche dove abbiamo una comprovata esperienza e possiamo avere un impatto significativo. Queste comprendono immunologia, oncologia, neuroscienze e virologia, oltre ad altre aree specialistiche.

Lavorare in AbbVie

I nostri dipendenti sono motivati nel proprio lavoro e stimolati dall’impatto che può avere sulla salute dei pazienti e delle comunità.

Migliaia di persone con diversi background, competenze e prospettive lavorano per AbbVie in tutto il mondo, unite da un unico obiettivo: scoprire nuove soluzioni in grado di migliorare la salute.

L’opportunità di lavorare per un’azienda biofarmaceutica leader con un respiro internazionale, l’attenzione costante nei confronti delle persone e la possibilità di crescere professionalmente sono solo alcuni dei principali fattori che fanno di AbbVie un’azienda di successo.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il senso di appartenenza ad AbbVie è unico e incarna i nostri valori, ci rende davvero un ambiente di lavoro speciale.”

“Le persone si sentono parte di un team, pronto a collaborare e a comunicare. Un alto spirito di squadra è importante per sentirsi motivati e per il successo aziendale.”

“E’ un’azienda sempre volta all’innovazione e al cambiamento.”

“L’ambiente è stimolante, in questo modo ogni giorno si può davvero crescere professionalmente arricchendo il proprio bagaglio personale.”