ADACI / ADACI FORMANAGEMENT

Settore Formazione e consulenza
Sede Milano
Anno di fondazione 1968
Numero di dipendenti 9
Sito Web www.adaci.it

Profilo Azienda

ADACI Formanagement SRL è una società specializzata in formazione e consulenza per quanti operano nel mondo degli Acquisti e della Logistica. La società è stata fondata nel 1998 da ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e del Supply Management, attiva da oltre 50 anni,essendo nata nel 1968, sul territorio nazionale e internazionale. La società ha l’obiettivo di affiancare le aziende e tutti coloro che si occupano di procurement nelle loro esigenze di formazione, consulenza e riconoscimento professionale progettando ed erogando un’offerta tecnicamente aggiornata, attenta all’evoluzione delle normative e delle leggi di riferimento, pragmaticamente tesa alla trasmissione di strumenti applicativi. Per conseguire questi obiettivi ci avvaliamo di un vasto e articolato team di docenti e consulenti costituito sia da formatori, consulenti con lunga esperienze d’azienda, sia da Direttori/Responsabili Acquisti, Supply Chain Manager tuttora operativi nel ruolo. Lo scopo del binomio ADACI-ADACI Formanagement, legato alla mission di ADACI, è certamente quello di migliorare la professionalità, le conoscenze, le competenze e le abilità degli operatori del settore procurement attraverso un’articolata proposta sia convegnistica, arricchita dalla professionalità dei manager aziendali e dalla cultura e compretenza di docenti universitari specialisti e cultori della materia sia formativa. La formazione e la cultura professionale fornita , in ottemperanza e regolamentata alla L. 4/2013, permettono ad ADACI, grazie al riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di rilasciare ai soci l’Attestazione di Qualificazione Professionale.
ADACI è socio fondatore dell’organismo IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management) in cui collabora alacremente nelle attività istituzionali e nello sviluppo dei contenuti alle nostre offerte convegnistiche e la partecipazione di ADACI ai convegni internazionali ha permesso ancora una maggior visibilità.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta 100% 100%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone 93% 93%
  • I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro 93% 93%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio 100% 100%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza 93% 93%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda 86% 86%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

ADACI/ADACI Formanagement hanno come principale mission di fornire al mondo imprenditoriale e pubblico servizi competenti e professionali che rispettino i valori personali ed etici nei confronti delle Persone/Aziende/Finanziatori. In questi anni di emergenza pandemica e le incertezze derivanti dai focolai di guerra, ADACI si è impegnata con resilienza e competenza ad essere un supporto fattivo per supportare le persone e le aziende nell’affrontare le problematiche nascenti. ADACI Formanagement ha adeguato le metodologie di erogazione della formazione passando in mobilità webinar sfruttando al massimo le opportunità fornite dalla DaD per essere sempre il più disponibile possibile alle esigenze delle persone e dei clienti.
ADACI/ADACI Formanagement sono diventate con rispetto e disponibilità sempre di più un “Virgilio ADACI”, cioè un accompagnatore discreto e competente sempre pronto ad aiutare i soci/professionisti del settore ad affrontare criticità generate dalle incertezze dei mercati.

Fabrizio Santini – Presidente Nazionale ADACI e Amministratore Unico ADACI Formanagement

“Una società nella quale il lavoro di gruppo è la regola comportamentale abituale. I singoli, indipendentemente dal ruolo e dal livello di responsabilità, concorrono alla pari per il conseguimento degli obbiettivi aziendali.”

Alessio Paša - Responsabile Commerciale

“Non possiamo più preoccuparci solo dell’esperienza lavorativa. Dobbiamo preoccuparci dell’esperienza di vita dei nostri associati e dipendenti. Il senso di appartenenza non può essere più dato per scontato, sarà una soft skill tracciata, poichè requisito imperativo per la nostra organizzazione.”

Federica Dallanoce - Vicepresidente e Segretario Generale

Lavorare in ADACI/ADACI Formanagement

ADACI/ADACI Formanagement significa sentirsi parte di una squadra che ha il primario compito di accrescere la conoscenza e competenza professionale dei soci ed aumentare la visibilità, il posizionamento ed il riconoscimento della funzione acquisti e procurement nel panorama aziendale nazionale ed internazionale. Certamente un attenzione al risultato aziendale deve rivestire un’importanza basilare per permettere di poter fornire servizi continuativi, competenti e professionali.

La voce dei nostri collaboratori

“La fiducia è il vero asset, ci spinge a partecipare alla realizzazione delle attività con impegno e dedizione.”

“L’attenzione verso le risorse umane è sempre stato un punto primario specialmente durante il periodo COVID e nel periodo successivo mantenendo lo smartworking e responsabilizzando le persone facendole lavorare in squadra.”

“Nei momenti di difficoltà siamo pronti a supportarci l’un l’altro e a trovare insieme la soluzione, rafforzandoci sempre di più. Questo è davvero apprezzato e non è presente in molti ambienti lavorativi.”

“Flessibilità lavorativa, ambiente famigliare, collaborazione tra colleghi, sintonia, ed ascolto.”