ADACI / ADACI FORMANAGEMENT

Settore Formazione e consulenza
Sede Milano
Anno di fondazione 1968
Numero di dipendenti 8
Sito Web www.adaci.it

Profilo Azienda

ADACI Formanagement SRL è una società specializzata in formazione e consulenza per quanti operano nel mondo degli Acquisti e della Logistica. La società è stata fondata nel 1998 da ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e del Supply Management, attiva da oltre 50 anni, essendo nata nel 1968, sul territorio nazionale e internazionale. La società ha l’obiettivo di affiancare le aziende e tutti coloro che si occupano di procurement nelle loro esigenze di formazione, consulenza e riconoscimento professionale progettando ed erogando un’offerta tecnicamente aggiornata, attenta all’evoluzione delle normative e delle leggi di riferimento, pragmaticamente tesa alla trasmissione di strumenti applicativi. Per conseguire questi obiettivi ci avvaliamo di un vasto e articolato team di docenti e consulenti costituito sia da formatori, consulenti con lunghe esperienze d’azienda, sia da Direttori/Responsabili Acquisti, Supply Chain Manager tuttora operativi nel ruolo.   Lo scopo del binomio ADACI-ADACI Formanagement, legato alla mission di ADACI, è certamente quello di migliorare la professionalità, le conoscenze, le competenze e le abilità degli operatori del settore procurement attraverso un’articolata proposta sia convegnistica, arricchita dalla professionalità dei manager aziendali e dalla cultura e competenza di docenti universitari specialisti e cultori della materia sia formativa. La formazione e la cultura professionale fornita, in ottemperanza e regolamentata alla L. 4/2013, permettono ad ADACI, grazie al riconoscimento del MI.S.E., di rilasciare ai soci l’Attestazione di Qualificazione Professionale

ADACI è socio fondatore dell’organismo IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management) in cui collabora alacremente nelle attività istituzionali e nello sviluppo dei contenuti alle nostre offerte convegnistiche e la partecipazione di ADACI ai convegni internazionali ha permesso ancora una maggior visibilità.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa 100% 100%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo 93% 93%
  • I responsabili mostrano apprezzamento per un lavoro ben fatto e per un impegno particolarmente intenso 100% 100%
  • I Responsabili ricecano con reale interesse suggerimenti e idee e li prendono in considerazione 93% 93%
  • Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio 100% 100%
  • Qui è possibile lavorare divertendosi 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

ADACI/ADACI Formanagement sono concentrate a fornire al mondo imprenditoriale e pubblico servizi competenti e professionali che rispettino i valori etici aziendali nei confronti delle Persone/Aziende/Finanziatori. In questi mesi di emergenza pandemica ADACI si è impegnata con resilienza ad essere un supporto fattivo per contribuire a risolvere le problematiche nascenti. ADACI Formanagement ha rapidamente modificato le metodologie di erogazione della formazione passando in mobilità webinar sfruttando al massimo le opportunità fornite dalla DaD diventando di fatto un Virgilio ADACI, cioè un accompagnatore discreto e competente sempre pronto ad aiutare a migliorare le esigenze del mercato e dei soci.

Fabrizio Santini – Presidente Nazionale ADACI e Amministratore Unico ADACI Formanagement

“Una società nella quale il lavoro di gruppo è la regola comportamentale abituale. I singoli, indipendentemente dal ruolo e dal livello di responsabilità, concorrono alla pari per il conseguimento degli obbiettivi aziendali”

Alessio Paša - Sviluppo Commerciale

“L’asset di valore di oggi e dei prossimi anni sono e saranno le persone, patrimonio di conoscenza e professionalità.
Al centro del nostro interesse sono clima, lavoro, sostenibilità dei valori aziendali e diversity”

Federica Dallanoce - Vicepresidente e Segretario Generale

Lavorare in ADACI/ADACI Formanagement

ADACI/ADACI Formanagement significa sentirsi parte di una squadra che ha il primario compito di accrescere la conoscenza e competenza professionale dei soci ed aumentare la visibilità, il posizionamento ed il riconoscimento della funzione acquisti e procurement nel panorama aziendale nazionale ed internazionale. Certamente un attenzione al risultato aziendale deve rivestire un’importanza basilare per permettere di poter fornire servizi continuativi, competenti e professionali.

La voce dei nostri collaboratori

“Mi è sempre piaciuto il clima e lo spirito “familiare” di ADACI… lo rende si un ambiente di lavoro ma diverso dagli altri… sai che puoi sempre contare sui colleghi e sui responsabili.”

“Il sentirsi parte di un progetto di crescita professionale, in cui le conoscenze e le competenze dei più esperti sono rese disponibili alle nuove generazioni in un clima solidale.”

“Sin da quando sono entrato in azienda ho sempre trovato un clima di condivisione e integrazione per cui c’è sempre un ampio margine di miglioramento sia professionale sia personale.”

“La direzione generale e le persone lavorano con grande coerenza credendo fortemente nei valori e nella missione aziendale. Il dipendente tanto quanto il cliente è al centro.”