Agici

Settore Ricerca e consulenza
Sede Milano
Anno di fondazione 1985
Numero di dipendenti 19
Sito Web www.agici.it

Profilo Azienda

“Creating and diffusing knowledge” è l’essenza di Agici. Siamo una società di ricerca economica e consulenza specializzata nei settori delle utilities, delle rinnovabili, delle infrastrutture e dell’efficienza energetica. Collaboriamo con imprese, associazioni, amministrazioni pubbliche e istituzioni per realizzare politiche di sviluppo capaci di creare valore per le aziende e per il sistema Paese.
L’approccio operativo e il rigore metodologico, supportati da un solido background accademico, assicurano un’elevata flessibilità e affidabilità delle soluzioni proposte.
La vicinanza e la collaborazione con le imprese, la pluriennale esperienza nei settori di riferimento e una vasta rete di relazioni nazionali e internazionali completano il profilo distintivo di Agici.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 100% 100%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 94% 94%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 94% 94%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 94% 94%
  • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata. 89% 89%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente. 89% 89%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Agici è una società fondata nel 1985 dal Prof. Andrea Gilardoni, docente dell’Università Bocconi. Siamo ormai un imprescindibile punto di riferimento per gli operatori del mondo dell’energia e delle utilities, grazie alle solide competenze, al costante impegno e alla indiscussa professionalità.
Nostro segno distintivo è la capacità di intercettare ed anticipare i trend di mercato più significativi, cogliendone in anticipo la rilevanza. Questa peculiarità la mettiamo al servizio di imprese ed istituzioni con cui lavoriamo e collaboriamo quotidianamente, ponendoci come interlocutore indipendente ed imparziale.
Ci poniamo sempre nuovi obiettivi e accogliamo con favore le nuove sfide, continuando ad ampliare i campi di ricerca e le competenze.

da Sin: Marco Carta, AD. Chiara Gilardoni, business owner. Stefano Clerici, consigliere.

Lavorare in Agici

In Agici crediamo in una cultura aziendale positiva e focalizzata sulle persone con basi che poggiano su principi in linea con l’inclusione, la collaborazione e il sostegno reciproco. Ciò significa che tutti i membri del team, sin dal primo giorno, si sentono accolti e apprezzati per le loro competenze e il loro contributo. Lavoriamo in un ambiente dove la fiducia è al primo posto e dove chiunque è incoraggiato ad operare con elevati livelli di autonomia e crescente responsabilità .

Stiamo progressivamente inserendo nuove misure di valorizzazione delle risorse ponendo attenzione al work life balance. Da una parte, offrendo ai propri collaboratori opportunità di formazione e sviluppo professionale, che possano contribuire a migliorare le loro competenze a 360°. Dall’altra adottando politiche di flessibilità mirate a favorire quanto più possibile un equilibrio tra vita professionale e privata.

Lavorare per Agici significa far parte di un’azienda che valorizza e coinvolge i propri dipendenti, promuove una cultura aziendale positiva, offre autonomia e sviluppo professionale ed un ambiente di lavoro che guarda al futuro.

La voce dei nostri collaboratori

“Le persone del team, nella loro diversità, insieme hanno costruito un ambiente disteso. C’è un senso di comunità naturale, non artificialmente costruito, che fornisce senso e piacevolezza al lavoro che si fa.”

“C’è forte coesione nel team. Ci sono investimenti in nuove idee e modalità di organizzazione.”

“Si viene responsabilizzati gradualmente sempre più al crescere delle proprie competenze.”

“L’azienda pone continua attenzione allo sviluppo, alla crescita e al miglioramento delle condizioni lavorative.”