Agos

Settore Financial Services
Sede Milano
Anno di fondazione 1987
Numero di dipendenti 2006
Sito Web www.agoscorporate.it

Profilo Azienda

Lavoriamo per rendere accessibile alle famiglie il credito necessario allo sviluppo dei loro progetti, perché sappiamo che la soddisfazione dei clienti passa soprattutto dalla nostra capacità di essere vicini alle loro esigenze con la massima attenzione, correttezza, responsabilità e trasparenza. Tra i nostri prodotti: prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto dello stipendio, leasing e servizi assicurativi. Il nostro capitale azionario fa capo a due grandi Gruppi Bancari: Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e Banco BPM. La grande capillarità su tutto il territorio italiano rappresenta uno dei principali punti di forza della nostra società.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 96% 96%
  • Agos è una società attenta ai temi di inclusione. 93% 93%
  • Agos è una società che ha a cuore e lavora attivamente su tematiche legate alla sostenibilità. 95% 95%
  • Quando una persona è assunta viene fatta sentire la benvenuta 88% 88%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro 85% 85%
  • I Direttori gestiscono l’Azienda con competenza 85% 85%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Promuoviamo e comunichiamo un approccio “green” e di “prossimità”, che caratterizza e costituisce il driver fondamentale della nostra strategia di sostenibilità, in linea con l’obiettivo di progresso condiviso espresso da “Agos for Good”. Diffondiamo la cultura della diversità come acceleratore della trasformazione aziendale e dell’innovazione, consapevoli che la valorizzazione delle differenze contribuisce a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui tutti possono crescere e avere successo.

“La qualità del servizio ai nostri clienti è il riflesso della qualità delle nostre persone e dell’ambiente di lavoro. Essere un GPTW è un riconoscimento di cui siamo orgogliosi e anche un incoraggiamento per ancora migliorare il nostro progetto umano People”

François Edouard Drion - Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos

“Un’ azienda presente su tutta l’Italia che ha messo al centro sia il cliente esterno che quello interno ognuno con le sue particolarità, mirando al miglior servizio per entrambi con un’attenzione concreta ai temi di inclusione e sostenibilità”

Laura Pedretti - Direttrice HR di Agos

Lavorare in Agos

La nostra squadra è composta da persone competenti e motivate, che amano lavorare in un contesto professionale dinamico e in costante crescita. Passione, dedizione, proattività e responsabilità a tutti i livelli caratterizzano l’attività delle diverse funzioni e il senso di appartenenza all’azienda. I nostri valori ci guidano in ognuna delle sfide che quotidianamente ci impegniamo a realizzare, supportantdo ed orientando le nostre persone in percorsi di job rotation e alla partecipazione a community e progetti trasversali, valorizzando competenze e peculiarità di ciascuno e promuovendo modalità di lavoro orientate al digitale e al rispetto della vita personale.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“E’ un’azienda dai valori sani, che ci tiene davvero ai dipendenti: prende concretamente in considerazione le idee dei dipendenti a tutti i livelli; c’è sempre molta professionalità e correttezza nel lavoro; amo l’ampio coinvolgimento da parte della Direzione, fino all’ultimo apprendista assunto. Tutti qui abbiamo voce.”

“In Agos abbiamo la possibilità di sviluppare nostre competenze e skill personali a beneficio di tutta la dipendenza, consapevoli di lavorare in un’azienda che non è più orientata solo ai risultati numerici ma anche al benessere delle proprie persone cocretamente.”

“In Agos la collaborazione ha l’obiettivo di rendere il miglior servizio al cliente, riuscendo ad essere sincronizzati per avere efficienza e massimizzazione di valore, questo per migliorare la fidelizzazione e aumentare quello che è il capitale sociale dell’azienda.”

“Credo che Agos sia per molti aspetti una famiglia. Le persone che la compongono sono molto coinvolte e questo si riflette in un clima aziendale davvero piacevole”