Andriani S.p.A. Società Benefit

Settore Agroalimentare
Sede Via N.Copernico s.n., Gravina in Puglia (BA)
Anno di fondazione 2009
Numero di dipendenti 205
Sito Web www.andriani.com

Profilo Azienda

In Andriani valorizziamo il concetto di benessere promuovendo internamente la coltivazione di emozioni positive, il coinvolgimento in attività dense di significato, il senso di realizzazione, il pensiero trasversale. La certificazione Great Place to Work Italia che abbiamo ottenuto è un’ulteriore conferma al nostro impegno quotidiano nella valorizzazione dei nostri dipendenti a cui garantiamo un clima ottimale, relazioni soddisfacenti, coinvolgimento, conciliazione vita personale lavoro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 96% 96%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 93% 93%
  • Sono convinta/o che nella mia azienda si ricorrerebbe al licenziamento solo come ultima risorsa. 95% 95%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo. 91% 91%
  • Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 94% 94%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 96% 96%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Andriani, in allineamento al Social Purpose “Positive life” alla base della Business Strategy, ha introdotto nella sua People Strategy l’Employee Value Proposition (insieme di associazioni e valori che un’azienda offre ad un dipendente in cambio delle sue skill, capacità e impegno) “Felicità sul lavoro, pensiero positivo”. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile. Dal 2021 Andriani è diventata una Società Benefit, una scelta che rappresenta per l’azienda una presa di posizione precisa nonché una profonda evoluzione dell’approccio al proprio business. Essere Società Benefit, infatti, significa perseguire volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, non solo il profitto ma anche una o più finalità di beneficio comune. In concreto, mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, una società benefit integra nel proprio oggetto sociale oltre agli obiettivi di profitto, anche quelli di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

“L’attenzione alla sostenibilità, al rispetto del Pianeta. L’investimento costante in innovazione insieme alla valorizzazione delle risorse umane rendono unica questa realtà aziendale.”

Miriam Saltarella - Sales Specialist

“La cosa che rende speciale quest’azienda è voler migliorare la qualità del lavoro e garantire al cliente prodotti di massima qualità.”

Lucamattia Barile - Marketing Specialist

Lavorare in Andriani

Andriani è un’azienda giovane ed innovativa che ha integrato i principi del Global Compact delle Nazioni Unite nell’intera gestione aziendale e costruito la propria strategia imprenditoriale sulla base dei 17 SDGs dell’Agenda 2030. Oltre all’innovazione, dunque, anche la sostenibilità ambientale, economica e soprattutto sociale rappresenta uno dei suoi cardini portanti. Proprio in virtù di questo approccio, il contesto lavorativo è inclusivo e stimolante, votato a far emergere e premiare le singole peculiarità dei propri dipendenti. L’azienda investe dunque molto nella valorizzazione e nello sviluppo dei talenti, nella formazione e nell’aggiornamento continuo, con azioni concrete volte ad accrescere motivazione, soddisfazione e crescita professionale di ciascuno. È inoltre sempre alla ricerca di nuove risorse che siano motivate da passione per l’innovazione e il progresso, da impegno e attenzione al benessere.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“La reale volontà di avere un impatto positivo sulle persone ed il territorio che si traduce in investimenti concreti nella visione “carbon neutrality”, luoghi di lavoro salubri e servizi alla persona. Da un punto di vista business la propensione all’innovazione.”

“IL FATTO CHE CI FANNO SENTIRE A CASA ANCHE SE CI LAVORO DA POCO, HO CAMBIATO MOLTI LAVORI MA NON HO MAI TROVATO QUESTA OSPITALITÀ DA NESSUNA PARTE, E QUESTO MI FA RENDERE DI PIÙ A LAVORO.”

“Tutti i progetti di Welfare aziendale: dai corsi di formazione alle attività per i dipendenti fino ad arrivare alla mensa e alla palestra aziendale.”

“Questa azienda è speciale perché è attenta ai valori etici fondamentali, alle persone, al territorio, ai clienti e a tutti gli stakeholders. Mette in campo tutte le buone pratiche per rendere concreto l’orientamento ad un mondo più sostenibile e più equo.”