Seleziona una pagina

Andriani S.p.A.

Settore Alimentare
Sede Via Niccolò Copernico s.n.
Anno di fondazione 2009
Numero di dipendenti 167
Sito Web www.andriani.com

Profilo Azienda

Andriani dal 2009 è impegnata nel rivoluzionare il settore alimentare attraverso la produzione e commercializzazione di pasta innovativa a base di farine alternative al grano, come legumi e cereali tra cui grano saraceno, avena, riso integrale, fagioli verdi Mung, ceci, lenticchie rosse e gialle, etc., tutte naturalmente prive di glutine e lavorate in uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di pasta gluten free tra i più grandi in Europa. In questo specifico ambito produttivo l’azienda vanta un know how unico grazie al quale è considerata tra le più importanti realtà dell’innovation Food, sia in qualità di copacker per i principali brand a livello mondiale sia con il brand Felicia, punto di riferimento del mercato healthy food del comparto pasta, ed esporta i suoi prodotti in oltre 30 Paesi in tutto il mondo presidiando le catene distributive più importanti a livello internazionale.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 88% 88%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 91% 91%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 93% 93%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 98% 98%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 88% 88%
  • Questo è un luogo di lavoro piacevole. 89% 89%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Andriani, in allineamento al Social Purpose “Positive life” alla base della Business Strategy, ha introdotto nella sua People Strategy l’Employee Value Proposition (insieme di associazioni e valori che un’azienda offre ad un dipendente in cambio delle sue skill, capacità e impegno) “Felicità sul lavoro, pensiero positivo”. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.

“É  fondamentale focalizzarsi non semplicemente sulla riduzione degli elementi negativi ma anche sulla valorizzazione di quelli positivi che possono generare buon umore e felicità. Quotidianamente in Andriani associamo il concetto di Benessere alla Felicità, sostenendo come gli elementi fondamentali per raggiungerla siano: la coltivazione di emozioni positive, il coinvolgimento pieno in attività dense di significato, un senso di realizzazione profondo che si può acquisire in diverse aree di vita.”

Mariangela Candido

Lavorare in Andriani

Andriani è un’azienda giovane ed innovativa che ha integrato i principi del Global Compact delle Nazioni Unite nell’intera gestione aziendale e costruito la propria strategia imprenditoriale sulla base dei 17 SDGs dell’Agenda 2030. Oltre all’innovazione, dunque, anche la sostenibilità ambientale, economica e soprattutto sociale rappresenta uno dei suoi cardini portanti. Proprio in virtù di questo approccio, il contesto lavorativo è inclusivo e stimolante, votato a far emergere e premiare le singole peculiarità dei propri dipendenti.
L’azienda investe dunque molto nella valorizzazione e nello sviluppo dei talenti, nella formazione e nell’aggiornamento continuo, con azioni concrete volte ad accrescere motivazione, soddisfazione e crescita professionale di ciascuno.
È inoltre sempre alla ricerca di nuove risorse che siano motivate da passione per l’innovazione e il progresso, da impegno e attenzione al benessere.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“La cosa che rende speciale quest’azienda è voler migliorare la qualità del lavoro e garantire al cliente il prodotto di massima qualità.”

“È una grandissima realtà per Gravina e il resto del mondo, sono fiero ed orgoglioso di far parte di questa famiglia fornendo quotidianamente il mio contributo.”

“Si lavora in modo tranquillo con possibilità di confrontarsi con altre persone anche di livello superiore.”

“L’attenzione alla sostenibilità, al rispetto del pianeta. L’investimento costante in innovazione insieme, la valorizzazione delle risorse umane.”