Seleziona una pagina

Articolo1

Settore Servizi professionali | Ricerca e selezione
Sede Roma
Anno di fondazione 2000
Numero di dipendenti 110
Sito Web www.articolo1.it

Profilo Azienda

Siamo una società italiana di Servizi HR, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il nostro nome e la nostra filosofia rimandano all’articolo 1 della Costituzione Italiana: L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Un principio etico ancor prima che giuridico, valore individuale e obiettivo sociale. Non un principio qualunque ma il principio del lavoro.

Siamo nati con l’introduzione dei servizi privati per il lavoro e ne abbiamo attraversato tutte le fasi di evoluzione, scegliendo ogni giorno la strada dell’innovazione e dell’eccellenza.

Le nostre persone hanno contribuito a dare credibilità e forza ad un settore privato che oggi tutti riconoscono come attore in grado di far incontrare domanda ed offerta di lavoro.

Nell’arco di poco più di un decennio, abbiamo raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’orientamento alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza che debbano essere continuamente controllate. 86% 86%
  • I responsabili assumono le persone in sintonia con i valori e la cultura aziendale. 81% 81%
  • Quando una persona è assunta viene fatta sentire la benvenuta. 92% 92%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 90% 90%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 93% 93%
  • Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 87% 87%

Cosa ci contraddistingue

Articolo1 è una realtà aziendale italiana fortemente orientata alla valorizzazione delle persone che, con la loro professionalità, senso di appartenenza e entusiasmo, rendono l’ambiente di lavoro unico e fortemente motivante. Ogni nuova sfida è accolta dal “Team Azienda” con responsabilità e voglia di raggiungere i risultati, superando puntualmente ogni tipo di aspettativa. L’attenzione del Management al clima, ai valori, al rispetto, alla condivisione, alla garanzia dell’autonomia di ognuno e alle caratteristiche individuali, delinea un cammino chiaro e comune a tutti che pone nella stessa direzione il raggiungimento del business e la crescita personale e professionale di tutti.

Daniela Spaziano – HR Manager Articolo1  

Grazie alla visione del Management e alla capacità delle persone di mettersi continuamente in gioco, la caratteristica distintiva di Articolo1 è la possibilità di realizzare progetti e mettere in campo strumenti innovativi con velocità e qualità, garantendo costantemente la diffusione della cultura aziendale e la trasformazione di un semplice luogo di lavoro in un Great Place to Work!

Daniela Spaziano – HR Manager Articolo1

Lavorare in Articolo 1

La nostra è una squadra compatta ed entusiasta che interpreta e vive il lavoro come una scommessa da vincere.
Realizziamo percorsi formativi e piani di sviluppo personalizzati, creiamo opportunità di job rotation, valutiamo attitudini e ambizioni.
L’attenzione al talento e l’opportunità di esprimere il proprio potenziale sono elementi cardine della nostra politica di gestione delle Risorse Umane.
Per fare la differenza puntiamo sulle passioni e sulle attitudini delle persone, creando un mix unico fatto di tradizione ed innovazione.
Premiamo l’integrità professionale, la collaborazione, lo spirito d’iniziativa e la curiosità intellettuale, il coraggio delle idee.

Ciò che rende unica un’organizzazione aziendale è la diversità delle persone che la compongono, perché ciascuno ha dei punti di forza, che noi chiamiamo “talenti”, che sono unici. Solo valorizzando questi talenti è possibile per le aziende interpretare il cambiamento in maniera ottimale e vincere le sfide del mercato.

Gianni Scaperrotta – Direttore Generale

La voce dei nostri collaboratori

“Articolo 1 è un’azienda dove si lavora serenamente, dove ci si può permettere di parlare e confrontarsi senza problemi.”

“Articolo 1 è un’Azienda che ti dà la possibilità di essere te stesso. Di sbagliare senza essere criticato.”

Ambiente informale e collaborativo, caratterizzato dal rispetto e dalla trasparenza.”