Aton S.p.A. Società Benefit

Settore Information Technology
Sede Villorba (TV)
Anno di fondazione 1988
Numero di dipendenti 164
Sito Web www.aton.com

Profilo Azienda

Ci affianchiamo ad aziende e organizzazioni italiane ed internazionali come partner nella trasformazione digitale sostenibile dei processi aziendali di produzione, vendita e distribuzione di beni e servizi. Le nostre soluzioni software e servizi per le vendite multicanale, le catene di negozi, la supply chain e l’asset management sono specializzati per mercato: alimentare e beni di largo consumo, fashion retail, grande distribuzione organizzata, manufacturing, energy.

La nostra missione è crescere insieme all’ecosistema di clienti, collaboratori, ambiente e società, realizzando profitti crescenti, etici e sostenibili. Per questo nel 2021 siamo diventati Società Benefit e abbiamo integrato nel nostro statuto obiettivi legati non solo alla dimensione economica (Profit – Prosperity), ma anche alla dimensione sociale (People) ed ambientale (Planet).

Il valore centrale è nelle nostre persone, che noi chiamiamo atonpeople, nel loro talento e nelle loro competenze, che si sviluppano ogni giorno grazie al lavoro di squadra e al confronto continuo con clienti, collaboratori e partner strategici. L’attenzione all’ambiente si realizza attraverso la progettazione di soluzioni e servizi che aiutino i clienti a rendere sempre più efficiente e sostenibile il loro business.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Tutti insieme, diamo il massimo per l’azienda 87% 87%
  • Qui le persone sono molto responsabilizzate 93% 93%
  • Le persone evitano di ricorrere a scorrettezze e colpi bassi per raggiungere i propri obiettivi 92% 92%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone 90% 90%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità 90% 90%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente 96% 96%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Crediamo nel neo Umanesimo come modo nuovo e diverso di fare impresa.

Puntiamo alla qualità delle persone, delle relazioni e del lavoro di squadra per garantire ai nostri clienti esternalità positive sociali e ambientali, e di conseguenza economiche, attraverso l’innovazione digitale dei processi organizzativi.

Attenta selezione, formazione e coaching del personale sono la via maestra per aumentare talento e competenze nei nostri collaboratori in un’ottica olistica di sviluppo integrato della persona. Abbiamo intrapreso un percorso evolutivo di consapevolezza attraverso un modello a rete di auto organizzazione e leadership orizzontale esteso a tutti i collaboratori, con l’obiettivo che ognuno possa dare il meglio di sé e sentirsi sempre più realizzato nell’essere parte attiva di un grande progetto comune.

Giorgio De Nardi – CEO

Lavorare in Aton

Lavorare in Aton significa essere accolti in un ambiente informale in cui ci si dà subito del tu, ricco di entusiasmo, fiducia e spontaneità.
Le persone sono centrali in Aton e ne vengono riconosciute la libertà, l’autonomia e l’unicità. Gli atonpeople sono curiosi, disponibili al confronto e all’ascolto.
Lavorare in Aton significa instaurare relazioni di fiducia con i colleghi, in un clima di complicità e supporto, mettendo nelle loro mani il nostro benessere e facendoci carico del loro.
Lavorare in Aton significa crescere insieme attraverso lo scambio quotidiano di conoscenze e know how, affiancandoci ai new atonpeople in un percorso di training on the job.
Lavorare in Aton significa mettersi in gioco ogni giorno per affrontare nuove sfide, collaborando per raggiungere obiettivi comuni, sapendo di poter sempre contare su persone con cui condividere esperienze di lavoro, valori, vittorie, sconfitte, momenti di crescita, formazione e festa.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Aton è un eccellente ambiente di lavoro perché ci sono tante persone uniche, speciali, disponibili e pronte a fare squadra. Qui si collabora, ci si dà una mano quando serve e si può contare su chi ci sta accanto anche nei momenti più tosti.”

“Aton mi ha permesso di partecipare attivamente alla strategia aziendale di medio/lungo periodo, e la cosa mi ha fatto sentire importante e riconosciuto. Sono consapevole che la mia opinione ha valore, che la mia voce è ascoltata.”

“Apprezzo molto le libertà concesse dall’azienda che permettono di auto responsabilizzarsi professionalmente e allo stesso tempo di potersi organizzare la propria vita privata. In quest’ultimo anno l’azienda si è molto messa in discussione anche dal punto di vista tecnologico, liberandoci da catene che ci rendevano troppo legati al passato.”

“In Aton non c’è una sola cosa “unica” o “speciale”, ma tante piccole cose che rendono tutti i giorni piacevoli. La possibilità di festeggiare eventi particolari con stuzzichini e bevande, il fatto che vengano forniti tutti i mezzi necessari sia per lavorare che per sanificare la propria postazione di lavoro, la possibilità di lavorare da remoto e avere orari flessibili, la fiducia dei responsabili che non ritengono necessario controllare che ogni persona abbia lavorato esattamente 8 ore, la disponibilità di tutti (responsabili e dirigenti) a parlare direttamente con i dipendenti senza filtri, l’interesse costante dimostrato verso i dipendenti tramite varie azioni come incontri personali con i responsabili e attività di coaching.”