Atos

Settore Digital Transformation
Sede Milano, Roma, Napoli, Bologna, Bari
Numero di dipendenti 1500
Sito Web it.atos.net

Profilo Azienda

Atos Italia nasce nel 2013, da allora ha sempre visto crescere il suo impegno per portare innovazione e contribuire allo sviluppo del Paese.
Oggi, conta 1.500 dipendenti su 4 sedi, a Milano, Roma, Napoli e Bologna.
Nel solo 2021 sono entrati in azienda 300 persone, perlopiù giovani, che si uniscono a consulenti di grande esperienza che lavorano da oltre vent’anni in questo settore.
Il gruppo Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 107.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro. Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing e pioniere nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, il Gruppo Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.
Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. La sua esperienza e i suoi servizi contribuiscono all’eccellenza scientifica e tecnologica in tutto il mondo.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • La mia azienda ha gestito al meglio la situazione pandemica. 93% 93%
  • Lavoro in un azienda che abbraccia la respnsabilità sociale e ambientale. 94% 94%
  • E’ importante lavorare in un’azienda che abbraccia diversità e inclusione come core value. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In questi anni la nostra organizzazione e il nostro business sono cresciuti insieme: è aumentata la massa critica dei progetti italiani che ci vedono coinvolti – tra i tanti, il lavoro di collaborazione per il supercalcolatore ‘Leonardo’ nel Tecnopolo di Bologna – abbiamo aperto dal 2018 due nuove sedi, a Napoli e a Bologna, assunto oltre 400 persone nel solo 2021 e abbiamo visto espandersi le opportunità e le frontiere di una trasformazione digitale nazionale impellente e di cui vogliamo farci capofila con le nostre tecnologie ed esperienze.

“Guardiamo a questo risultato con grande orgoglio e senso di riconoscenza. Abbiamo avuto un costante e importante percorso di crescita e siamo contenti che questo sia stato allineato alla qualità delle relazioni umane e la cultura del lavoro che da sempre ci hanno contraddistinto e che anzi abbia stimolato un nuovo approccio alla leadership e alla collaborazione di cui oggi osserviamo i frutti.”

Giuseppe Di Franco - CEO di Atos italia

“Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione per entrare tra i ‘Great Place to Work’ italiani pensando che rappresentasse innanzitutto un momento di riflessione e l’opportunità di un bilancio interno, fondamentale dopo due anni complessi per tutti. Lavorare sui processi di comunicazione interna nel periodo emergenziale è stato cruciale per salvaguardare la qualità del lavoro e conservare il senso di appartenenza che rischiava di andare disperso.”

Flavio Colda - Direttore Risorse Umane di Atos Italia

Lavorare in Atos

Investire sulle persone e il loro benessere è una priorità strategica in un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione, sia sul fronte delle competenze professionali, sia su quello delle motivazioni e ambizioni di crescita e affermazione personale.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“C’è una notevole propensione al lavoro di squadra. Tra colleghi c’ è un buon livello di collaborazione che porta a percepire di lavorare per un interesse comune. Il teamworking e lo spirito di aggregazione è sicuramente da sempre stato un elemento che ho apprezzato in azienda.”

“I rapporti umani consolidati, a complemento di quelli professionali, rendono questo ambiente di lavoro unico.”

“Ottimo lavoro di squadra, accoglienza dei nuovi molto efficiente, Atos fa la differenza soprattutto sulla qualità del servizio che propone ai clienti.”

“La capacità di lavorare in un team dislocato su tutto il territorio nazionale con estrema efficacia e senso di appartenenza.”