Atos

Settore Digital Transformation
Sede Milano, Roma, Napoli, Bologna, Bari
Numero di dipendenti 1700
Sito Web it.atos.net

Profilo Azienda

Atos è l’azienda leader nei servizi di trasformazione digitale.
Atos offre Innovazione digitale per accelerare il progresso unendo persone, business e tecnologia in una crescita sostenibile.
Atos Italia è una delle principali realtà del Paese, un partner in grado di abilitare servizi digitali a sostegno dello sviluppo delle organizzazioni, processi e tecnologie. Con un fatturato annuo in continua crescita, l’azienda conta oltre 1.700 dipendenti sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma, Napoli, Bologna e Bari.
Atos è fornitore tecnologico del supercalcolatore ‘Leonardo’, presso il Cineca, il quarto più potente al mondo e il secondo in Europa.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone vengono responsabilizzate nello svolgere il loro lavoro 79% 79%
  • Gli errori sono intesi come parte di un processo costruttivo 74% 74%
  • Mi viene garantito un buon livello di work-life balance 77% 77%
  • Trovo che siano rispettati i tratti identitari nell’unicità delle persone 90% 90%
  • Sono orgoglioso dei risultati che ottengo con il mio lavoro 79% 79%
  • Quando entri in Atos ti senti il benvenuto 81% 81%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In questi anni la nostra organizzazione e il nostro business sono cresciuti insieme: è aumentata la massa critica dei progetti italiani che ci vedono coinvolti – tra i tanti, la realizzazione del Supercomputer ‘Leonardo’ nel Tecnopolo di Bologna – abbiamo aperto nel 2022 a Bari la nostra quinta sede dove a soli 9 mesi dall’apertura contiamo già 130 nuovi assunti, ed un piano di hiring che punta ad arrivare a 400 nel 2024.

“Sono molto orgoglioso di esserci riconfermati per il secondo anno consecutivo Great Place to Work. Questa certificazione attesta il forte senso di appartenenza alla nostra azienda e il continuo impegno che riponiamo nel costruire percorsi di crescita adeguati agli alti standad qualitativi.”

Giuseppe Di Franco - CEO di Atos italia

“Per noi è una grandissima soddisfazione perché testimonia che i nostri sforzi e il nostro impegno hanno raggiunto il risultato atteso. Questa certificazione rappresenta un grande traguardo non solo per noi ma anche per tutte le persone che entreranno a far parte della nostra azienda in futuro.”

Flavio Colda - Direttore Risorse Umane di Atos Italia

Lavorare in Atos

Investire sulle persone e il loro benessere è una priorità strategica in un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione, sia sul fronte delle competenze professionali, sia su quello delle motivazioni e ambizioni di crescita e affermazione personale.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“I nostri clienti riconoscono l’eccellenza delle nostre competenze”

“Nel lavoro quotidiano cerco sempre di portare innovazione”

“Percepisco l’azienda come pioniera del cambiamento”