Auditel S.r.l

Settore Media
Sede Via Larga 11
Anno di fondazione 1986
Numero di dipendenti 22
Sito Web www.auditel.it

Profilo Azienda

Auditel è la società che rileva ogni giorno, 24 ore su 24, minuto per minuto gli ascolti dell’intera offerta televisiva italiana nella sua articolazione digitale, satellitare, live e on demand, su tutte le piattaforme e i device. La Società adotta il modello di governance riconosciuto come il più evoluto a livello internazionale : il Joint Industry Committee, ovvero un organismo a controllo incrociato che riunisce tutte le componenti del mercato televisivo (broadcaster, investitori pubblicitari, agenzie e centri media); l’intero processo di rilevazione è tracciabile, gli algoritmi e i protocolli di produzione sono accessibili e depositati in garanzia, in quanto le informazioni prodotte costituiscono la currency di mercato per valutare il ritorno degli investimenti pubblicitari.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 100% 100%
  • Qui abbiamo benefit particolari. 100% 100%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 100% 100%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone. 100% 100%
  • I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro. 100% 100%
  • Qui le persone sono pronte a dare qualcosa in più per portare a termine il lavoro. 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Lavorare per una startup è stimolante: si contribuisce alla costruzione di un ambito di lavoro nuovo e al posizionamento dell’azienda all’interno del mercato. Lavorare per una società con una sua storia già delineata è gratificante perché permette di alimentarsi di una solida tradizione di conoscenze e di una cultura di prodotto rodata.

In Auditel abbiamo un rarissimo caso di complementarità tra queste due componenti perché su una tradizione di affidabilità e trasparenza pluridecennale abbiamo dovuto innestare transizione tecnologica e una visione strategica innovativa per poter leggere correttamente il mondo della fruizione video, ormai radicalmente trasformati. Il team è espressione di un’integrazione studiata e voluta con forza non solo per sommare le due anime ma per fare in modo che il risultato sia maggiore della somma degli addendi.

Il valore aggiunto, quindi, è un originalissimo mix di maturità entusiasta, serietà mai seriosa, creatività ponderata.

“Non è un caso che la sede di Auditel sia a due passi dal Duomo di Milano. Dall’integrazione di tradizione aziendale, ruolo istituzionale e nuove sfide tecnologiche abbiamo creato qualcosa di originale di cui andiamo fieri. Così come Milano è fiera del suo Duomo, nato dall’integrazione originalissima di stili differenti.”

Mario Bramè - Projetc Manager

“Coesione, spirito di squadra, motivazione a dare il massimo, meritocrazia, saldi valori: questi sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono l’ambiente di lavoro in Auditel, una piccola grande azienda di cui ogni giorno mi sento orgogliosa di far parte!”

Maria Pistillo - Chief Financial Officer

Lavorare in Auditel

Una delle fortune non direttamente quantificabili, nel mondo del lavoro, è svolgere la propria attività in un contesto interessante e arricchente. In Auditel c’è tutto questo, perché lavorare in questa azienda permette, giorno dopo giorno, di essere a contatto con le dinamiche della comunicazione di massa e osservare, da un punto di vista privilegiato, il mondo che cambia. Lo stimolo principale su cui ogni elemento del team è direttamente coinvolto è naturale conseguenza del ruolo dell’azienda e dell’importanza del servizio che offre al Paese, non solo agli operatori televisivi.

La cura rivolta verso la produzione del dato, le sfide tecnologiche innovative e il mantenimento di uno standard altissimo di qualità e di trasparenza sono obiettivi che spingono ogni elemento del team a dare il proprio contributo in maniera attiva, ogni giorno, sentendosi protagonista della mission aziendale.

Il tutto, in un ambiente familiare e professionale insieme, caldo, ed estremamente attento agli aspetti umani dell’essere colleghi.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Davvero un ottimo clima aziendale, senso di collaborazione e responsabilizzazione. Vera meritocrazia.”

“La nuova Direzione è davvero unica e ha una grande attenzione per le persone. Siamo una piccola azienda ma abbiamo benefit comparabili alle migliori aziende italiane.”

“Le persone si interessano sinceramente le une alle altre sia a livello lavorativo che personale, questo si percepisce anche quotidianamente in gesti semplici (colleghi pronti ad aiutare e ascoltare, clima sereno). I Dirigenti si spendono molto per motivare e stimolare la squadra nell’ambito della quale, ognuno ha il proprio spazio. Nella gestione del carico di lavoro il dipendente non viene lasciato solo, ma supportato sempre dal Responsabile in maniera positiva e concreta.”

“Attenzione alla persona, spirito di gruppo, ambiente sereno e fiducia reciproca.”