auxiell spa

Settore Consulenza
Sede Padova
Anno di fondazione 2005
Numero di dipendenti 42
Sito Web www.auxiell.com

Profilo Azienda

auxiell, fondata nel 2005, è una società di consulenza specializzata nella Complete Lean Transformation, ovvero nel supportare le aziende nell’incrementare le proprie performance e la redditività, eliminando gli sprechi in tutti i processi attraverso il lean system.
Conta più di 40 consulenti, ha al suo attivo centinaia di clienti e opera in Italia, Messico (dove ha collocato una propria filiale), USA, Brasile, Cina, Romania e altri paesi dell’UE nei più svariati settori industriali, nei servizi, ma anche nella pubblica amministrazione e nella sanità.

Nel corso degli ultimi anni auxiell si è contraddistinta non solo come punto di riferimento per la lean transformation di processi operativi, di vendita e sviluppo, ma anche come vera eccellenza nelle tematiche relative agli ambiti strategy deployment (hoshin kanri) e lean accounting, collaborando anche con i massimi esperti mondiali sulle tematiche in questione.
“Creare esempi, attraverso l’esempio. Nelle organizzazioni in cui operiamo, nei talenti che lavorano con noi. Abbiamo capito che questo è il vero motivo per cui facciamo quello che facciamo”.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 97% 97%
  • Il mio lavoro ha un significato particolare: non è “un lavoro come un altro”. 95% 95%
  • Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale. 95% 95%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 100% 100%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 100% 100%
  • Tutti insieme, diamo il massimo per l’azienda. 97% 97%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Non ci può essere successo senza il coinvolgimento di tutti.
Da diversi anni, in auxiell, portiamo avanti numerose iniziative per promuovere lo sviluppo personale e professionale del nostro team. Alcuni esempi:

–             Questionario 360 per ogni dipendente con cadenza annuale, volto a favorire e rafforzare la cultura del feedback, che riteniamo indispensabile per la crescita di ciascuno
–             Assegnazione mentor dal primo giorno di inserimento nel team; Il rapporto tra mentor e mentee è finalizzato ad agevolare il percorso di crescita professionale delle risorse auxiell, infatti, il mentor rappresenta per il mentee un riferimento costante con cui confrontarsi in caso di difficoltà e da cui ottenere supporto metodologico. Il mentee sa di poter contare, in ogni momento, su una figura che lo può ascoltare e consigliare, aiutandolo a superare gli ostacoli che potrebbe incontrare durante il proprio percorso. I momenti di confronto tra mentor e mentee, sono standardizzati e avvengono solitamente con frequenza bimestrale. Con frequenza settimanale, è previsto un allineamento sul percorso di crescita, le sfide, gli obiettivi di breve termine e il piano di azione concordato, attraverso delle call di breve durata, tipicamente al termine della giornata lavorativa.

Tre anni fa io non ho solo cambiato lavoro, ma mi è proprio cambiata la vita. Dopo 8 mesi di lavoro come consultant ho iniziato a gestire progetti in autonomia e da quel momento ho avuto accesso a un percorso di coaching che mi ha aiutato a lavorare sulle mie competenze e sui miei punti di miglioramento, portando nuova energia anche nella vita privata.

Gabriele Solarini Paviotti - Value Delivery Manager

Lavorare in auxiell

Ogni talento di auxiell, attraverso un percorso ad hoc, può migliorare le proprie competenze: conoscenze (training), capacità (mentoring), qualità personali (coaching) per raggiungere i propri obiettivi di crescita professionale e personale.

auxiell gestisce e accresce il valore dei propri talenti in ottica win-win-win (auxiell, risorse, clienti).

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ciò che rende veramente unica auxiell è la sua struttura interna di supporto e crescita delle conoscenze e delle competenze delle persone. Penso in particolare alla descrizione dettagliata delle hard e soft skill e all’opportunità di seguire un percorso di mentoring costante. Quest’ultimo, in particolare, aiuta a valutare costantemente il raggiungimento degli obiettivi e a porsene di nuovi.”

“Clima aziendale, famiglia, persone eccellenti sia come professionisti che come persone, obiettivi aziendali chiari e condivisi”

“Tutti i colleghi sono talenti. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. Si cresce professionalmente, personalmente ed economicamente. Si impara ad aiutare le persone”

“La trasparenza con cui vengono date a tutte le stesse opportunità di crescita professionale. La meritocrazia come criterio di riconoscimento. Il livello di responsabilizzazione dei dipendenti”