BANCA PROGETTO SPA

Settore Bancario
Sede Milano
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 165
Sito Web www.bancaprogetto.it

Profilo Azienda

Banca Progetto S.p.A., nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale.
Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in particolare in prodotti di Cessione del Quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.

Certificazioni e Awards

Loghi GPTW ottenuti da Banca Progetto

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 92% 92%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 90% 90%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 90% 90%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 89% 89%
  • Qui le persone sono molto responsabilizzate. 87% 87%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Promuoviamo la salvaguardia, l’integrità e la dignità dei nostri dipendenti, collaboratori e delle persone con cui operiamo, salvaguardando il principio di uguaglianza e non discriminazione, impegnandoci per il mantenimento di un ambiente di lavoro favorevole allo sviluppo personale e professionale. I rapporti interpersonali sono orientati al rispetto reciproco e alla collaborazione proattiva, al fine di favorire l’integrazione e la cooperazione per il perseguimento di obiettivi comuni e condivisi.
Garantiamo inoltre un impegno costante a favore dello sviluppo e dell’innovazione dei prodotti e servizi offerti, nonché del miglioramento continuo della qualità degli stessi, per proteggere nel tempo credibilità, reputazione e consenso.

 

“Banca Progetto ha già da tempo deciso di mettere al centro dei propri valori l’impegno verso le persone, investendo anche sul continuo miglioramento del clima aziendale e del benessere dei propri dipendenti: aspiriamo a diventare un luogo di lavoro sempre più inclusivo nel quale tutti siano liberi di esprimersi e sentano che la propria opinione ha un valore. Questo, per noi, è il presupposto per il raggiungimento di risultati eccellenti, sostenibili nel tempo.”

Paolo Fiorentino - Amministratore Delegato

Lavorare in Banca Progetto

Banca Progetto favorisce lo sviluppo e la professionalità dei propri dipendenti, con l’obiettivo di garantire sempre l’eccellenza nella prestazione di ogni servizio, l’efficienza dei processi e una duratura e sostenibile creazione di valore per tutti gli stakeholder. La nostra cultura aziendale è orientata al merito e alla performance. I rapporti tra i colleghi si basano sul confronto costante, il rispetto reciproco, la collaborazione proattiva, l’integrità, la correttezza e la trasparenza. In questo modo abbiamo creato un ambiente di lavoro sereno che ci consente di focalizzare sforzi ed energie sugli obiettivi prioritari, ponderando rischi ed opportunità, per raggiungere risultati sempre più ambiziosi.

“Le nostre persone sono in possesso di competenze distintive, energiche e motivate, flessibili, curiose e capaci di lavorare in team, con una forte propensione al miglioramento e all’innovazione. In Banca Progetto, ognuno è artefice del proprio percorso di crescita e di sviluppo professionale: il nostro obiettivo quotidiano è valorizzare i nostri dipendenti e farli crescere rapidamente insieme a noi.”

Claudio Minerdo - Responsabile Risorse Umane, Governance e Relazioni Esterne

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ognuno di noi ha la possibilità di essere se stesso/a e di esprimere il proprio potenziale a prescindere dal ruolo. Il valore umano e la sua considerazione, il miglioramento del clima aziendale sono tutti determinanti per il successo di questa banca.”

“La coesione nel team e tra colleghi; la possibilità di costruire e vivere insieme una storia di successo.”

“E’ possibile parlare sempre in modo chiaro e trasparente con tutti e quando hai bisogno di una mano nessuno si tira indietro.”

“La possibilità di sentirsi importante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.”