Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino – BCC
Settore | Finanziario |
Sede | Pontinia |
Anno di fondazione | 1952 |
Numero di dipendenti | 98 |
Sito Web | www.pontinia.bcc.it |
Profilo Azienda
Fedele alla “necessità” che nel 1952 ne determinò la costituzione, la nostra Banca intende rinnovare l’impulso verso iniziative volte a dare contenuti e spessore alla propria responsabilità sociale d’impresa, con una azione improntata ai principi della mutualità, della solidarietà, della sussidiarietà e del radicamento con il territorio, intrecciando la propria storia con quella della comunità di riferimento. È questo il modello di fare banca che intendiamo seguire, fatto di prossimità fisica e relazionale, di conoscenza diretta con i clienti e di “familiarità”, ma anche di professionalità ed efficienza. La nostra missione è quella di essere intermediari della fiducia dei soci e della comunità locale, lavorare per la promozione del benessere e dello sviluppo complessivo, assicurando un servizio finanziario efficiente e innovativo e favorendo la partecipazione e la coesione. Il cliente è la nostra ragione di fare sempre meglio. La misura della sua soddisfazione è il nostro successo.
Certificazioni e Awards
I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- Mi sento in sintonia con i valori dell’azienda. 80%
- Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 78%
- Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 86%
- Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 89%
- Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 87%
- I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 74%
%
CREDIBILITA'
%
RISPETTO
%
EQUITA'
%
ORGOGLIO
%
COESIONE
Cosa ci contraddistingue
La Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. La mutualità caratterizza la natura e l’attività della nostra Banca e influenza il nostro modo di stare sul mercato, gli stili di governo, le scelte strategiche. È un modo specifico di fare impresa, una formula antica ed insieme moderna di organizzazione e gestione aziendale, basata sull’unione delle forze e sulla reciprocità. La mutualità genera ricchezza, sia sociale sia economica e culturale e rappresenta una risorsa perché costituisce una differenza che favorisce pluralismo, partecipazione, responsabilità e crescita durevole. In quanto BCC, la mutualità è la parte fondamentale della nostra identità e del nostro codice genetico.
“Orgoliosa di lavorare in una banca forte e sana capace di generare benessere al suo interno fondando le sue scelte e le sue azioni su valori saldi che hanno favorito la creazione di un ambiente di lavoro affiatato in cui ognuno può sentirsi valorizzato e impegnarsi con entusiasmo per la crescita dell’azienda.”
“Lavorare in Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino significa lavorare per un’azienda che crede e investe nei giovani, nella loro crescita, nello sviluppo delle loro competenze e professionalità. Mi sento parte di una grande famiglia e questo mi invoglia a dare sempre il massimo per il raggiungimento di obiettivi comuni.”
Lavorare in “Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino”
Quest’anno, per il primo anno, la nostra Banca ha ottenuto la certificazione di Great Place To Work® Italia, segno tangibile del nostro impegno costante a sostegno dell’inclusione e del benessere delle persone.
Essere un Great Place to Work per noi significa cercare e implementare l’innovazione nelle pratiche HR, prestare attenzione ogni giorno al benessere di tutti i dipendenti ed essere attrattivi nei confronti dei migliori talenti e dei neolaureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.
Le persone sono il nostro principale punto di forza, così come la continua promozione dell’importanza della cultura collaborativa in azienda: è importante che ogni talento abbia la possibilità di nascere e fiorire, contribuendo con il suo operato al bene della squadra.