Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma – Credito Cooperativo S.c.
Settore | Bancario |
Sede | Chiusi (SI) |
Anno di fondazione | 2016 |
Numero di dipendenti | 356 |
Sito Web | www.bancatema.it |
Profilo Azienda
Banca TEMA – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma – Credito Cooperativo è la B.C.C. nata dall’unione nel corso dell’ultimo decennio di sei banche di credito cooperativo operanti nelle provincie di Arezzo, Grosseto e Siena. La storia di Banca Tema parte da lontano, affondando le radici nei primi anni del 1900. Oggi la Banca opera con 47 filiali dislocate in 3 regioni (Toscana, Umbria e Lazio), 5 province (Grosseto, Siena, Arezzo, Perugia e Viterbo) e 95 comuni, con una struttura più solida, robusta ed efficiente, senza tuttavia perdere la vicinanza al territorio, ripagata dalla fiducia riposta in Banca Tema da oltre 74.000 clienti, la vocazione mutualistica tipica del Credito Cooperativo, il sistema valoriale in cui si riconoscono i suoi 356 dipendenti e i quasi 20.000 soci.
La forte digitalizzazione degli ultimi anni per noi ha costituito l’opportunità per personalizzare e potenziare ulteriormente il nostro sistema di offerta, accompagnare nella rivoluzione smart interi territori, connettere tra di loro aree fisicamente isolate che rischiavano lo spopolamento, lasciare i Collaboratori della Banca vicini alle proprie famiglie ed alle Comunità di cui sono testimoni e portavoce, riuscendo in tal modo a farsi parte attiva dello sviluppo economico del proprio territorio ed accrescere il bene comune.
Banca Tema cresce insieme al proprio territorio di riferimento, reinvestendo pressoché totalmente i propri utili per favorire lo sviluppo delle economie locali.
La nostra B.C.C. rappresenta un forte presidio a favore dell’inclusione sociale, della partecipazione, della riduzione delle diseguaglianze, dell’innovazione tecnologica, della coesione sociale, della crescita responsabile e sostenibile.
Un ruolo importante è svolto dalla nostra mutua, Tema Vita, con un’attività di supporto ai bisogni dei soci in ambito sanitario, educativo, culturale, ricreativo.
La Banca aderisce al Gruppo Bancario B.C.C. Iccrea e, grazie alla presenza di una Capogruppo, è in grado di offrire ulteriori servizi ad elevato valore aggiunto in particolare nella consulenza alle imprese.
La presenza di profondi legami con il territorio, la creazione di rapporti di fiducia, generano un impatto positivo che porta utilità per tutti coloro che scelgono di stare con Banca Tema.
Certificazioni e Awards
I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- “I Direttori rappresentano appieno i valori della nostra azienda.” 82%
- “I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro.” 80%
- “Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio.” 82%
- “Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.” 81%
%
CREDIBILITA'
%
RISPETTO
%
EQUITA'
%
ORGOGLIO
%
COESIONE
Cosa ci contraddistingue
Banca Tema è una Banca di Credito Cooperativo che cresce insieme alle proprie comunità di riferimento, reinvestendo i propri utili sul territorio, per favorire lo sviluppo delle economie locali. La nostra BCC rappresenta un forte presidio a favore dell’inclusione e delle iniziative sociali, della partecipazione, dell’innovazione tecnologica, della crescita responsabile e sostenibile. La presenza di profondi legami con il territorio e la creazione di rapporti di fiducia generano un impatto positivo che porta utilità per tutti coloro che scelgono di essere clienti Banca Tema. Ogni anno una parte dell’utile viene donata ad associazioni, enti, parrocchie ed istituzioni del territorio per sostenere attività e progetti in favore di tutta la comunità, per accrescere il bene comune. Abbiamo, inoltre, l’associazione mutualistica Tema Vita che svolge un’attività di supporto ai bisogni dei soci in ambito sanitario, educativo, culturale e ricreativo.
Lavorare in BCC Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma
Lavoriamo in un ambiente sereno e collaborativo, in cui ogni persona è valorizzata per le proprie competenze e professionalità.
C’è un’attenzione costante alla sicurezza degli spazi lavorativi e al benessere personale di ognuno, cercando di garantire sempre un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. I servizi di welfare aziendale e di people caring raggiungono standard qualitativi alti e registrano la soddisfazione dei collaboratori.