Seleziona una pagina

Blu

Settore Alimenti e bevande
Sede Milano
Anno di fondazione 1998
Numero di dipendenti 160
Sito Web www.blublublu.it

Profilo Azienda

SIAMO GLI SPECIALISTI DELL’ACQUA
Offriamo un nuovo modo di bere acqua, attento al rispetto dell’ambiente, e con il nostro impegno contribuiamo a ridurre l’utilizzo e la dispersione della plastica.
Con più di 46 mila clienti, 22 sedi operative e grazie al nostro approccio innovativo, offriamo un servizio erogatori di acqua minerale in boccioni e collegati alla rete idrica su tutto il territorio nazionale.

SIAMO UN’AZIENDA CHE PREMIA LA MOTIVAZIONE
Lavorare in Blu è un’esperienza sfidante, stimolante e ricca di soddisfazioni, perché offriamo importanti occasioni di crescita e di formazione.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 88% 88%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo al benessere della comunità. 89% 89%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 86% 86%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 84% 84%
  • Ritengo che i nostri clienti valuterebbero eccellenti i nostri prodotti e servizi. 86% 86%
  • I Responsabili conducono l’azienda con competenza. 83% 83%

Cosa ci contraddistingue

Le persone, siano esse nostri dipendenti o clienti, sono sempre al centro della nostra attenzione. Attraverso la formazione continua e progetti speciali, ci adoperiamo affinchè chiunque entri in contatto con noi riceva un servizio personalizzato e possa vivere la miglior esperienza possibile.

Inoltre, il nostro impegno è focalizzato anche sulla salvaguardia dell’ambiente: diamo il massimo per garantire la qualità dei nostri prodotti e servizi e ci assicuriamo che tutte le fasi dei nostri processi siano implementate nel rispetto del territorio e dell’ecosistema.

L’obiettivo che mi ha spinto a creare Blu è stato quello di realizzare un’azienda sana, tanto dal punto di vista economico quanto umano. Chi lavora in Blu sa di poter contare su un ambiente di lavoro e relazionale positivo perchè tutte le persone che collaborano con noi sono incentivate a esprimere le proprie qualità e potenzialità. Lo stesso impegno che mettiamo per offrire ai nostri collaboratori un luogo di lavoro solido è rivolto anche ai nostri Clienti, perchè per me è di fondamentale importanza offrire servizi e prodotti eccellenti. Perchè ho scelto di dedicarmi all’acqua? Perchè è la prima fonte di benessere delle persone e farlo nel rispetto dell’ambiente con persone che condividono il mio stesso spirito è la mia più grande fonte di soddisfazione.

Nicola Moro - Fondatore e Amministratore

Lavorare in Blu

La chiave del nostro successo è da sempre la capacità di gratificare e puntare sul talento, perché sappiamo che sono le persone a fare la differenza.

L’attenzione nei confronti delle persone che lavorano in Blu è dimostrata anche da importanti iniziative che hanno l’obiettivo di salvaguardare la salute e sostenere i momenti più importanti della vita dei nostri dipendenti. Fra le altre:
– Check-up cardio-oncologico completamente gratuito presso l’Istituto Europeo di Oncologia;
– Bonus bebè per la nascita di ogni figlio;
– Bonus casa per l’acquisto della prima casa;
– Permessi retribuiti in occasione di feste speciali (festa della mamma, del papà, ecc.).

Siamo parte di una grande famiglia: orgogliosa, unita e accogliente. I momenti migliori del nostro lavoro sono quelli che trascorriamo insieme!
Per questo spesso organizziamo colazioni, aperitivi, cene di area, giornate di divertimento anche con le nostre famiglie, fino all’imperdibile evento della convention annuale.

Cosa significa per me lavorare in Blu? Lavoro di squadra, non ho dubbi. Come Responsabile della logistica, sono tutti i giorni sul campo a fianco degli Agenti di Servizio, i colleghi che si occupano della consegna dell’acqua e dell’installazione degli erogatori presso i nostri Clienti. Vedo con i miei occhi e tocco con mano quello che spesso viene chiamato – anche in modo un po’ inflazionato – lavoro di team, ma in Blu è davvero reale! Tutte le persone che lavorano qui sono molto disponibili e puntano sempre ad agevolare il lavoro dei propri colleghi, indipendentemente dal fatto che siano in giro per le città oppure in ufficio dietro a una scrivania. E’ questa la chiave del nostro successo e sono davvero fiero di essere parte di tutto questo.

Edoardo Ardizzi - Responsabile Logistica

La voce dei nostri collaboratori

"Sono la matricola numero uno di Blu e ho visto nascere l'azienda dal suo primo giorno. A distanza di più di vent'anni, posso dire con orgoglio che Blu è davvero una realtà dove ognuno può trovare la propria dimensione e contribuire alla crescita dell'azienda. Per mia personale esperienza, posso affermare che qui chiunque abbia voglia di fare e di mettersi in gioco può crescere, tanto dal punto di vista umano quanto professionale. Ho esordito in Blu come operatrice del Servizio Clienti, dopo qualche anno sono diventata Responsabile della Distribuzione del nord Italia, in seguito Responsabile del Servizio Clienti e oggi ricopro il ruolo di Responsabile della Customer Experience. Un bel percorso, no?" - Paula Rickevicius, Customer Experience Manager.

"Per i miei clienti non sono "l’omino dell’acqua", ma Ferdinando. Mi chiamano per nome perchè sono di casa. Noi Agenti di Servizio di Blu siamo molto di più: è vero, consegnamo l'acqua e installiamo gli erogatori presso i nostri Clienti, ma siamo anche i garanti del servizio offerto dall'azienda, perchè chi sceglie Blu vede noi in carne e ossa ed è anche grazie a noi se continua ad essere fedele alla nostra azienda. Il nostro lavoro non richiede solo tanto impegno fisico, ma anche una professionalità tale affinchè il Cliente si fidi a farci entrare nel suo ufficio o in casa sua. E poi, anche un pizzico di simpatia non guasta, perchè fare due chiacchiere fa piacere a tutti!" - Ferdinando Cortese, Agente di Servizio.

"Sono arrivata in Blu da pochi mesi e devo dire di essere molto felice della scelta che ho fatto! Ho lavorato in diverse realtà, ma il clima disteso e positivo che si respira qui è davvero unico. Lavoro con persone altamente professionali e questo fa sì che vi sia un ambiente informale, indipendentemente dal fatto che ci si relazioni con i colleghi o con i vertici dell'azienda. Il rispetto delle persone è alla base di tutto ed è un piacere frequentare i colleghi anche al di fuori dell'orario di lavoro!" - Chiara Maini, Communication Specialist.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team