Bristol Myers Squibb

Settore Biofarmaceutico
Sede Roma
Anno di fondazione 1946
Numero di dipendenti 494
Sito Web www.bms.com/it

 

Profilo Azienda

Bristol Myers Squibb è un’azienda bio-farmaceutica globale, la cui mission è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi che aiutino i pazienti a combattere gravi malattie.
Abbiamo una storia di eccellenza scientifica, focalizzata nella ricerca e sviluppo di terapie all’avanguardia, che ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti migliorando significativamente la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti

  • In oncologia, siamo in prima linea nella lotta contro il cancro con 30 anni di innovazione. Nell’ultimo decennio, siamo stati pionieri nella scoperta di una nuova classe di farmaci immunoterapici che fa leva sul potenziale del sistema immunitario per curare il cancro, migliorando la sopravvivenza a lungo termine.
  • In ematologia, abbiamo oltre 25 anni di leadership e l’introduzione degli immunomodulatori per il trattamento del mieloma multiplo ha permesso di ottenere miglioramenti senza precedenti nella sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti.
  • Nelle patologie cardiovascolari, abbiamo contribuito in modo significativo a portare innovazione e i tassi di mortalità per malattie cardiache sono fortemente diminuiti negli ultimi 30 anni.
  • In immunologia continuiamo il nostro impegno, iniziato più di 20 anni fa, e continuiamo ad essere pionieri di nuovi approcci sfruttando la nostra profonda esperienza per far avanzare la ricerca sulle malattie immunomediate e infiammatorie.

 Il nostro impegno continua nello sviluppo di molecole nelle aree terapeutiche in cui operiamo per dare risposte a bisogni clinici ancora insoddisfatti grazie ad una pipeline diversificata con oltre 50 molecole in diverse fasi di sviluppo.
Il nostro simbolo, la mano, è un’espressione universale di guarigione, del dare e ricevere cure, del tocco personale che caratterizza il nostro lavoro e ogni trattamento di cui siamo pionieri, espressione del nostro impegno per la scienza compassionevole, per i pazienti e per le nostre persone.
Passione, innovazione, senso di urgenza, responsabilità, inclusione e integrità sono valori condivisi che definiscono la nostra identità, le nostre azioni ed il nostro modo di operare.
Svolgiamo la nostra attività nel pieno rispetto dei principi di integrità, etica e trasparenza affinché i pazienti, la comunità scientifica, i dipendenti, la collettività e le istituzioni possano beneficiare del nostro operato.
Migliorare la vita dei pazienti significa concentrare l’attenzione e l’impegno sui loro bisogni, aiutarli e sostenerli lungo il percorso di cura, con programmi di supporto che mirano a coinvolgerli in modo consapevole e partecipativo. Trasformiamo le sfide della medicina in soluzioni per i pazienti.

Negli Stati Uniti, Celgene e Juno Therapeutics sono sussidiari di Bristol Myers Squibb, che ne detiene la titolarità. In alcuni Paesi fuori dagli Stati Uniti, come l’Italia, secondo le legislazioni locali, Celgene e Juno Therapeutics sono considerate aziende di Bristol Myers Squibb.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 94% 94%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 94% 94%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 92% 92%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 96% 96%
  • Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 95% 95%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In Bristol Myers Squibb i nostri principi di integrità incarnano standard elevati di comportamento etico che guidano le nostre decisioni e sono le fondamenta del rapporto con dipendenti, pazienti e collettività.

L’attenzione al paziente è l’essenza della nostra attività, la ragione per la quale ci dedichiamo al nostro lavoro ogni giorno con passione, velocità ed impegno. Sappiamo che i nostri sforzi possono fare la differenza e che c’è sempre qualcosa in più che possiamo fare per loro. Operiamo con responsabilità affinché tutti i pazienti possano beneficiare dell’accesso ai nostri farmaci.

Promuoviamo una cultura che valorizzi il senso di responsabilità verso ciò che facciamo per migliorare la salute e favorire la sostenibilità nelle comunità in cui operiamo. La nostra azienda da anni collabora con le istituzioni affinché l’impegno nella ricerca e sviluppo di terapie innovative si traduca in un’offerta di cura sostenibile e dall’elevato valore clinico. Di fronte alla grave emergenza Coronavirus ci siamo impegnati con atti immediati e significativi, per rispondere concretamente alle numerose richieste di aiuto da parte di istituzioni, ospedali e associazioni di volontariato.

Sosteniamo lo sviluppo dei nostri dipendenti e garantiamo loro un equilibrio tra vita privata e vita professionale, essenziale per il benessere di ognuno e per la crescita di un’azienda sostenibile.

Il potere di essere uniti sapendo che ogni voce conta in azienda è il nostro successo.
I nostri valori non sono semplici parole scritte su un foglio, li viviamo e li dimostriamo ogni giorno, è il nostro“human journey”.

Emma Charles, General Manager & CEO BMS Italia

Lavorare in Bristol Myers Squibb

 

In Bristol-Myers Squibb siamo consapevoli che le nostre persone sono il motore del nostro successo. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente stimolante che privilegia una cultura guidata da passione, innovazione, senso di urgenza e responsabilità, per far emergere il potenziale di ciascuno di noi e fare la differenza nella vita dei pazienti.
Incoraggiamo le nostre persone a perseguire idee innovative dando a ciascuno l’opportunità di dare il proprio contributo sentendosi apprezzato, rispettato ed ascoltato.
Offriamo opportunità di sviluppo personali e professionali affinchè ciascuno possa maturare un bagaglio di esperienze preziose e diversificate.
Particolarmente attenti al work-life balance, promuoviamo, con iniziative e programmi, uno stile di vita sano ed equilibrato con l’obiettivo di garantire alle nostre persone un benessere completo e la possibilità di conciliare impegni di lavoro e vita privata.
Lavoriamo costantemente per incoraggiare una cultura inclusiva che abbracci punti di vista differenti, per accrescere la qualità delle nostre decisioni, rendendo la diversità un valore aggiunto; sosteniamo le pari opportunità e lo sviluppo di una leadership inclusiva e le nostre Policy sono gender neutral.
Un esempio concreto della Diversity & Inclusion è la composizione del nostro leadership team, in cui il numero dei direttori donne e dei direttori uomini è bilanciato.

In BMS premiamo l’impegno e la passione, consapevoli che tutti contribuiamo al successo aziendale per realizzare la nostra Mission di scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi dedicati a pazienti che combattono contro gravi malattie.

Innovazione, Inclusione, Integrità, Passione, Responsabilità e Senso d’urgenza sono i valori che rappresentano Bristol Myers Squibb.
In BMS tutti sono incoraggiati ad esprimere il meglio di se stessi, a realizzare il proprio potenziale e condividere idee e opinioni in modo aperto e costruttivo, perchè siamo consapevoli che questo ci permette di crescere come professionisti e come comunità. I pazienti sono al centro di tutto ciò che facciamo, ogni giorno. Questo e’ lo spirito BMS.

Elinora Pisanti, Human Resources Director BMS Italia

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ottimi rapporti interpersonali ed eccezionale work-life balance, con un’attenzione alla vita privata del singolo
davvero sopra la media italiana!”

“La possibilità di esprimere le proprie idee; la accessiilità dei massimi vertici aziendali; le politiche del personale che mostrano reale attenzione alle persone.”

“Si respira una autentica attenzione alle persone, alla creazione e al mantenimento di un ambiente lavorativo sereno
stimolante e produttivo.”

“Capacità di creare un ambiente in cui ci si possa esprimere liberamente mettendo a fattor comune idee e soluzioni
senza pregiudizio.”