Casavo

Settore Real Estate
Sede Milano
Anno di fondazione 2017
Numero di dipendenti 450
Sito Web www.casavo.it

Profilo Azienda

Siamo un ambizioso team internazionale composto da esperti in tecnologia e mercato che lavorano insieme per cambiare il modo in cui le persone vendono, vivono e comprano casa in Europa.
I nostri team risiedono nelle principali città italiane, spagnole, portoghesi e francesi (Milano, Roma, Madrid, Lisbona, Parigi, Barcellona, Torino, Malaga, Siviglia, Bologna, Firenze).
Senza dimenticare la cultura e le abitudini locali, il nostro obiettivo comune è quello di rendere il mercato immobiliare semplice, veloce e sicuro attraverso l’innovazione tecnologica e un modello di business unico.

Casavo è la piattaforma europea di nuova generazione che, grazie a un’esperienza innovativa e completa, rende le persone libere di vendere e comprare casa ogni volta che la vita cambia.
Nata dalla convinzione che il mercato immobiliare debba essere semplice, Casavo sta ridisegnando l’esperienza di compravendita attraverso l’utilizzo della tecnologia in ogni fase del processo, facendosi carico delle complessità e regalando alle persone la libertà di vivere solo la parte più bella della propria scelta.
L’azienda offre inoltre servizi integrati dedicati alla casa e un’esperienza chiavi in mano, anche grazie al modello inclusivo sviluppato per collaborare stabilmente con i principali operatori del mercato (agenzie immobiliari, imprese di ristrutturazione e banche). Fondata nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo opera attualmente in Italia, Spagna, Portogallo e Francia, e si sta rapidamente espandendo in nuovi mercati europei, grazie a un team internazionale e al supporto di investitori a livello globale.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 94% 94%
  • Posso porre ai Responsabili qualsiasi domanda ragionevole ed ottenere una risposta franca. 85% 85%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente. 85% 85%
  • Qui posso essere me stessa/o. 87% 87%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 87% 87%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 91% 91%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Essere parte di una scale-up significa ancorare la cultura aziendale e adattarla lungo il percorso per garantire il benessere e la crescita delle persone.

Flessibilità e Smart Working
Dalla pandemia abbiamo adottato una politica di Smart Working. In Casavo, ogni dipendente, in base alle specificità del proprio ruolo, è libero di decidere in qualsiasi momento da dove lavorare: da casa, dall’ufficio, dal luogo di vacanza o una combinazione dei tre. Inoltre, abbiamo condiviso delle linee guida che consentono a chiunque di “staccare la spina” in qualsiasi momento per mantenere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. L’adozione di queste politiche è stata guidata da due fattori: il benessere dei team e la fiducia che abbiamo in ogni dipendente.

La crescita
Far parte di Casavo significa far parte di un team di talenti da cui poter imparare e crescere ogni giorno. In aggiunta, offriamo a ogni dipendente percorsi di formazione e crescita dedicati, in base alle sue ambizioni di carriera. Per ciascuna funzione, lavoriamo ogni giorno per costruire un percorso ad hoc.

Formazione
In Casavo la formazione non finisce mai! Ogni nuovo dipendente segue un programma di inserimento fin dal primo giorno per approfondire la cultura aziendale, gli obiettivi, i team, i processi e adottare una mentalità “agile”. Ai nostri dipendenti, offriamo anche programmi di potenziamento per accrescere le loro competenze in specifici ambiti, in base alle loro esigenze e al loro percorso di crescita. Ad esempio, il team “tech & product” ha ogni settimana un momento dedicato alla formazione e all’apprendimento. Ciascun manager segue un programma su misura per essere in grado di gestire il proprio team; e alcuni di loro hanno anche l’opportunità di essere seguiti da un coaching personale.

“Lavorare in Casavo significa poter fare ciò che amo e aiutare gli altri a fare lo stesso. Siamo un’azienda che crede nella libertà, il che significa che sperimentiamo costantemente idee creative per innovare per conto dei nostri clienti. Facendo parte di un team di talento, ho l’opportunità di lavorare con persone appassionate di ciò che fanno. Ho l’impressione di imparare e crescere costantemente, e siamo sempre alla ricerca di miglioramenti.”

Alessio Sabbatini - Product Manager Mortgage

“Un contesto giovane e dinamico, dove continui stimoli e nuovi obiettivi sono terreno fertile per coltivare passione nel lavoro, rende Casavo un ambiente speciale in cui crescere professionalmente e personalmente.”

Giorgia Masoni - Partner Account Expert

Lavorare in Casavo

Sin dal primo giorno, abbiamo la possibilità di sfruttare le nostre competenze, esperienze e conoscenze per cambiare il modo in cui le persone vendono, vivono e comprano casa in Europa. Dalla ristrutturazione, alla tecnologia, al business, siamo imprenditori che lavorano a stretto contatto per rendere ogni progetto un successo.
Il nostro ambiente dinamico, le sfide che affrontiamo quotidianamente il nostro approccio “test and learn” ci fanno imparare e crescere ogni giorno.

Abbiamo una forte anima tecnologica e adottiamo ogni giorno la metodologia Agile. La trasparenza e la qualità sono al primo posto. Crediamo fortemente che il nostro lavoro possa cambiare la vita delle persone: per questo non smettiamo mai di sperimentare e migliorare (uno dei nostri valori è “fact driven”).

Sappiamo di non essere perfetti (uno dei nostri valori è “egoless”), ma lavoriamo duramente per costruire il miglior ambiente di lavoro favorevole all’innovazione in Italia, Spagna e Francia.

Oltre al lavoro, amiamo festeggiare i nostri successi insieme.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Questa azienda da la sensazione di essere in una grande famiglia. Si raggiungono obiettivi comuni e si suda insieme per ottenerli.”

“Non credo esista un’altra realtà in Italia dove in così poco tempo si possano vedere così tante cose sporcandocisi le mani e imparando.”

“Enorme collaborazione e responsabilità del singolo individuo. Il proprio lavoro fa realmente la differenza anche se si è appena arrivati e molto giovani. Inoltre c’è una grandissima fiducia da parte dell’azienda il che stimola tantissimo il lavoratore.”

“Flessiblità nel gestire l’orario di lavoro e i permessi, lo smartworking viene preso in seria considerazione.”