Chiesi Italia S.p.A.

Settore Farmaceutico
Sede Via G. Chiesi, 1 – Parma
Anno di fondazione 2021
Numero di dipendenti 543
Sito Web www.chiesi.it

Profilo Azienda

La storia del Gruppo Chiesi nasce dall’impegno di una famiglia per migliorare la qualità e la salute delle persone. Nasce a Parma nel 1935 con Giacomo Chiesi, il quale inizia la sua attività di ricerca. Nel 1955 aggiunge uno stabilimento produttivo, e poco tempo dopo, l’azienda inizia a stringere relazioni con realtà internazionali. Ad oggi, il gruppo opera in 30 paesi.
In questa evoluzione, Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo, ha seguito la crescita nel mercato italiano, nel quale commercializza i prodotti Chiesi e svolge attività di informazione scientifica.
Chiesi rappresenta una delle più importanti realtà farmaceutiche a livello internazionale, grazie a una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione.
Dal 2019, è il più grande gruppo farmaceutico internazionale certificato B Corp, un riconoscimento ottenuto grazie all’impegno costante nella sostenibilità e nella valorizzazione del territorio.
Tre i pilastri sui cui si basa l’impegno verso i pazienti: AIR, soluzioni terapeutiche e servizi dedicati all’area respiratoria; RARE, trattamenti per pazienti con malattie rare; CARE, prodotti e servizi a supporto di cure specialistiche e prodotti per cura e benessere della persona fornite da professionisti sanitari.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 88% 88%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 92% 92%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 90% 90%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 88% 88%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 82% 82%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 77% 77%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Chiesi Italia, come parte del Gruppo Chiesi, è fermamente impegnata a svolgere ogni attività con lealtà, correttezza, trasparenza e onestà sia all’interno della Società, sia nei rapporti con l’esterno, nonché nelle comunità nelle quali opera.
Ci impegniamo nella creazione di benessere sul luogo di lavoro, adottando un approccio integrato che consideri tutti gli aspetti della salute dell’individuo, compresa la realizzazione personale professionale e facciamo del nostro meglio per creare un ambiente inclusivo, in cui il rispetto reciproco e lo spirito collaborativo siano elementi fondamentali, che facciano sentire a proprio agio ciascun dipendente.
Siamo il primo Gruppo farmaceutico internazionale a ricevere la certificazione di B Corp, traguardo di cui andare fieri, ma che sentiamo naturale: l’istinto di prendersi cura degli altri è alla radice delle scienze della salute e da sempre è il cuore del nostro lavoro.
Come B-Corp perseguiamo sia il profitto che un beneficio comune, secondo i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza pubblica e responsabilità, usando il business come forza positiva, costituendo un movimento globale di ‘Purpose Driven Businesses’ che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma economico più evoluto, che vede le aziende come protagoniste nel rigenerare la società e la biosfera.
I nostri Valori sono elementi distintivi della nostra cultura, esprimono la nostra unicità e modo di agire in Chiesi Italia e definiscono chi siamo e come facciamo le cose. Sono collegati alla Missione (chi siamo), alla Visione (cosa vogliamo raggiungere), alla strategia e agli obiettivi funzionali e sono espressione del nostro impegno come azienda certificata B Corp e Benefit Corporation.

“Sono Fiero di far parte di unazienda B-Corp. Con il nostro lavoro vogliamo migliorare la qualità di vita dei pazienti, agendo in modo sostenibile per il pianeta e con azioni concrete che hanno un impatto positivo e creano valore anche per la comunità in cui operiamo e per le persone che ne fanno parte.”

Lorenzo Loffi - BU Special Care Director

“Integrità e Fiducia: duel elementi chiave per costruire un ambiente di lavoro piacevole e sano per le nostre persone”.

 

 

Lucia Quagliano - HR Director Chiesi Italia

Lavorare in Chiesi Italia

Lavorare in Chiesi Italia significa far parte di un ambiente dinamico, in rapida crescita, stimolante e amichevole.
Crediamo fermamente che le nostre persone siano il nostro bene più prezioso, ecco perché investiamo in formazione continua, apprendimento e sviluppo. Pertanto, ci sforziamo di promuovere e soddisfare continuamente le esigenze di sviluppo, prestando particolare attenzione alla qualità del nostro ambiente di lavoro e al benessere collettivo.
Vogliamo che le nostre persone vengano al lavoro felici ogni giorno e sappiamo quanto sia importante trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata per poter dare il meglio di sé. Per questo offriamo un approccio di lavoro flessibile, a distanza e e molti altri servizi di cura delle persone.
Ogni giorno ci impegnamo a creare un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo. Crediamo che la diversità e la passione siano la nostra forza motrice. Insieme, possiamo fare la differenza.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il sogno di lavorare effettivamente in una realtà B corp, in cui le persone al centro del progetto riescono a trovare quell’equilibrio indispensabile tra lavoro e famiglia.”

“Credo che in questa azienda sia unico il senso di appartenenza trasmesso da tutta la famiglia Chiesi. Ho avuto anche la fortuna di avere un capo che crede nel lavoro di squadra, che fa del rispetto per le persone e dello sviluppo dei loro talenti, il suo impegno personale e professionale.”

“L’etica e la professionalità delle persone che lavorano per questa azienda fanno si che venga riconosciuta come fonte autorevole di informazione, da consultare per la gestione di situazioni di cambiamento poco chiare.”

“Da neoassunto la prima impressione che ho avuto entrando in azienda è stata quella di sentirmi a casa. Un ambiente accogliente e stimolante.”