CMA CGM ITALY SRL

Settore LOGISTICA E TRASPORTI
Sede ITALIA
Anno di fondazione 1978
Numero di dipendenti 191
Sito Web www.cma-cgm.com

Profilo Azienda

Guidato da Rodolphe Saadé, il gruppo CMA CGM, è un player globale nelle soluzioni di trasporto marittimo, terrestre, aereo e di logistica, servendo più di 420 porti in tutto il mondo in 5 continenti, con una flotta di 593 navi. Presente in 160 paesi attraverso la sua rete di oltre 400 uffici e 750 magazzini, il Gruppo impiega 155.000 persone in tutto il mondo, di cui quasi 4.000 a Marsiglia, dove ha la propria sede. Il Gruppo CMA CGM è in costante innovazione per fornire ai clienti un’offerta completa e sempre più efficiente, grazie a nuove soluzioni di spedizione, trasporto terrestre, aereo e logistica.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica 96% 96%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 95% 95%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda 90% 90%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro 89% 89%
  • Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo 89% 89%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro 89% 89%

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

CMA-CGM Italy é un ottimo luogo in cui lavorare, in quanto si tratta dell’agenzia italiana di una società multinazionale a gestione famigliare che pone particolare attenzione sulle proprie risorse, considerandole il maggior asset dell’azienda.

I valori e la mission di CMA si rispecchiano a livello globale, prevedono di contribuire alla globalizzazione sostenibile attraverso un commercio internazionale più equilibrato, che promuova lo sviluppo sia economico che sociale rispettando l’integrità di tutti gli uomini e le donne del pianeta.

Il nostro motto aziendale é Better ways, ossia la ricerca di modi migliori di fare ogni cosa.
Better ways è una mentalità, un invito all’azione. Un invito a lavorare insieme per aprire soluzioni più responsabili, più efficienti e più continue per l’industria dei trasporti e della logistica. Better ways è la nostra ambizione comune.

“We take great pride in having received the Great Place to Work certification! This is a testimony to the attention we place on our people’s wellbeing, satisfaction and engagement. At CMA CGM Italy our aim is to always look for ‘Better Ways’ to keep improving our work environment for our employees to enjoy.”

Romain Vigneaux, General Manager, CMA CGM Italy

“L’azienda ha strettamente a cuore le carriere e lo sviluppo del proprio staff, ama riconoscere i talenti e vederli crescere. Vengono messe a disposizione occasioni di crescita, di incremento delle competenze e di promozione delle carriere attraverso diversi programmi di formazione e ad un’accurata analisi dei fabbisogni. Il personale può usufruire di una serie di benefit per il wellbeing e la promozione del work-life balance, e viene posta molta attenzione anche alla Corporate Social Responsibility, con alcune iniziative di supporto delle comunità svantaggiate, donazioni ad enti, e dedizione alla sostenibilità.”

Luca Borgnino , Quality process and Development Manager, CMA CGM ITALY

Lavorare in CMA CGM

 Lavorare in CMA CGM significa far parte di una realtà multinazionale, con l’orgoglio di appartenere ad un grande gruppo dalla natura visionaria, innovativa, che rischia e ottiene successi di altissimo livello.
Con la sua presenza globale, insieme al ruolo chiave che svolge nel guidare l’economia, il gruppo CMA CGM e tutti i membri del suo staff devono dare l’esempio. Ciò significa mantenere gli standard più elevati nelle loro attività quotidiane e nelle decisioni strategiche che prendono.

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La voce dei nostri collaboratori

“La direzione familiare, l’attenzione alle persone, le molteplici opportunità di promozioni e carriera , i valori importanti che la contraddistinguono (sustainability, diversity, l’attenzione all’imparzialità, il sostegno alle comunità bisognose, il Corporate Social Responsibility), i benefit speciali che rendono piacevole l’ambiente (retribuzione e bonus, riconoscimenti professionali, lo smartworking, la flessibilità, il welfare, le piccole attenzioni come la frutta fresca o l’acqua gratuita, le molteplici occasioni di formazione), la coesione tra le persone che viene promossa in diversi modi (job rotation, corsi interni, breakfast with CEO, terminal visits ecc.)”

“L’attenzione che viene posta al nostro BENESSERE come impiegati e come persone mediante costanti proposte ed iniziative trasversali per la nostra crescita professionale e personale, individuale e di gruppo.”

“L’ambiente lavorativo nei rapporti interpersonali è il valore aggiunto di questa azienda. Il lavoratore viene ascoltato, e si cerca di trovare sempre una soluzione alle eventuali esigenze, temporanee, lavorative.”

“L’attenzione per la ‘persona’, l’ambiente di lavoro molto sereno. Personalmente mi sento a casa, il rapporto con i colleghi e’ ottimo ed il mio senso di appartenenza alla compagnia è notevole.”