Seleziona una pagina

Codebò S.p.A.

Settore Installazione, costruzione, assistenza di elevatori elettrici ed idraulici adibiti al trasporto di persone cose e servoscala.
Sede Torino – Corso E.Tazzoli 215/6
Anno di fondazione 1905
Numero di dipendenti 62
Sito Web www.codebo.it

 

Profilo Azienda

Con oltre cent’anni di storia, Codebò è la più antica azienda ascensoristica in attività presente in Italia. I fratelli Gianluca e Andrea Codebò, rispettivamente presidente e amministratore delegato dell’azienda, confermano una tradizione familiare che si tramanda da cinque generazioni e costituisce un fondamentale patrimonio di esperienza e la garanzia di un risultato eccellente.

L’Azienda si impegna a trasportare ogni giorno circa un milione di persone negli oltre 7000 impianti gestiti in totale sicurezza, assicurando i migliori servizi a livello di manutenzione, assistenza tecnica e pronto intervento 24 ore su 24. Inoltre, con grande competenza, si occupa anche di realizzare nuove installazioni e di restaurare impianti storici in maniera accurata e fedele. L’esperienza, la qualità, l’efficienza e la ricerca di soluzioni d’avanguardia sono i valori che hanno permesso a Codebò di diventare uno dei leader in Italia del trasporto verticale.

Per la nuova sede principale di Torino, Codebò ha scelto nel 2012 un edificio a rischio abbandono nell’area di Mirafiori, nel recente passato polo automobilistico di eccellenza e simbolo della storia industriale italiana. Il progetto di ristrutturazione ha rivoluzionato in poco più di un anno la struttura preesistente e la destinazione d’uso, grazie all’utilizzo di soluzioni estetiche innovative e funzionali con materiali rinnovabili e all’avanguardia in grado di garantire livelli di performance elevati e duraturi. Un luogo luminoso, energeticamente autosufficiente e 100% green, orientato verso un futuro sempre più sostenibile. Un vero e proprio laboratorio di innovazione, espressione dell’impegno e dell’attenzione dell’azienda nei confronti di temi come la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico e la qualità della vita dei propri collaboratori.

L’Azienda ha inoltre recentemente presentato il suo primo report di Corporate Social Responsibility, che evidenzia come anche in un settore specialistico come il trasporto verticale sia possibile fornire un concreto e positivo contributo a tematiche di fondamentale importanza e attualità.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo 89% 89%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda 89% 89%
  • Tutti insieme diamo il massimo per l’azienda 84% 84%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza 79% 79%
  • I Responsabili mostrano apprezzamento per un lavoro fatto bene e per un impegno particolarmente intenso 62% 62%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Una tradizione familiare e un’esperienza che si tramanda da cinque generazioni rappresentano un unicum nella gestione societaria di aziende ascensoristiche a livello nazionale. Un patrimonio di conoscenze e competenze che fanno di Codebò un punto di riferimento sia per quanto riguarda i prodotti (inclusi i complessi e delicati interventi all’interno di strutture d’epoca), sia con riferimento al servizio di assistenza.
Forte delle sue solide radici, l’azienda è caratterizzata da una visione proiettata al futuro, coltivando importanti valori come la tutela ambientale, il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2 e coniugando questi obiettivi di sostenibilità con iniziative tangibili volte a garantire il miglioramento della qualità della vita dei propri collaboratori. La nuova sede Codebò, vero e proprio laboratorio d’innovazione, rappresenta la realizzazione concreta di questa filosofia aziendale, che viene trasferita a tutti i livelli di operatività dell’Azienda.

Lavorare in Codebò

Oltre alla cura per il cliente, l’azienda é da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell’innovazione. Per la nuova sede principale di Torino, Codebò ha scelto nel 2012 un edificio a rischio abbandono nell’area di Mirafiori, nel recente passato polo automobilistico di eccellenza e simbolo della storia industriale italiana. Il progetto di ristrutturazione ha rivoluzionato in poco più di un anno la struttura preesistente e la destinazione d’uso, grazie all’utilizzo di soluzioni estetiche innovative e funzionali con materiali rinnovabili e all’avanguardia in grado di garantire livelli di performance elevati e duraturi. Un luogo luminoso, energeticamente autosufficiente e 100% green, orientato verso un futuro sempre più sostenibile. Un vero e proprio laboratorio di innovazione, espressione dell’impegno e dell’attenzione dell’azienda nei confronti di temi come la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico e la qualità della vita dei propri collaboratori.

L’Azienda ha inoltre recentemente presentato il suo primo report di Corporate Social Responsibility, che evidenzia come anche in un settore specialistico come il trasporto verticale sia possibile fornire un concreto e positivo contributo a tematiche di fondamentale importanza e attualità.

La voce dei nostri collaboratori

“La continua ricerca di lavorare con innovazione per semplificare e migliorare la quotidianità.”

“Attività di fitness in pausa pranzo nelle aree aziendali -Sala relax con caffè gratuito per collaboratori ed ospiti.”

“E’ una grande famiglia e la direzione ti mette a disposizione qualsiasi cosa per farti lavorare al meglio.”

“La disponibilità dei dipendenti ad eseguire al meglio il proprio lavoro – La disponibilità della proprietà a venire incontro a qualsiasi esigenza personale.”