Continental Italia SpA

Settore Automotive
Sede Milano
Anno di fondazione 1967
Numero di dipendenti 189
Sito Web www.continental-pneumatici.it

Profilo Azienda

Fondata ad Hannover, in Germania, nel 1871, Continental sviluppa tecnologie e servizi all’avanguardia per la mobilità sostenibile e connessa delle persone e dei loro beni. Facciamo della qualità il nostro principale obiettivo per far muovere le persone garantendo la massima sicurezza. Il Gruppo è strutturato in 3 principali settori: Automotive, Tires e Conti Tech.
Continental Italia Spa nasce nel 1967 come importante punto di riferimento per il settore Tires sul mercato italiano. Fanno parte del gruppo anche le società Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA. Come azienda promuoviamo con successo le più innovative ed efficienti soluzioni di mobilità grazie al portafoglio prodotti diversificato e al personale contributo di ogni dipendente: possiamo contare su circa 200 collaboratori divisi tra gli uffici centrali di Milano e ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio italiano. La nostra azienda si occupa di vendita all’ingrosso di pneumatici, soluzioni digitali e accessori, per tutte le linee di prodotto: due ruote, auto, veicoli commerciali e tecnici. Lavoriamo principalmente con punti vendita che commercializzano pneumatici, officine, centri automotive specializzati, concessionarie, distributori/grossisti, flotte aziendali di lungo noleggio, aziende di trasporti, società di handling merci e aziende agricole.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 89% 89%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno. 85% 85%
  • I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e come raggiungerli. 80% 80%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 96% 96%
  • I direttori gestiscono l’azienda con competenza 81% 81%
  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa. 80% 80%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Creiamo valore per un futuro migliore e ci impegniamo ogni giorno a “costruire una organizzazione di cui tutti vogliono essere clienti, collaboratori, fornitori e azionisti”. Riconosciamo l’unicità di ogni persona e l’inclusione come fonte di crescita, innovazione e benessere. Nella diversità siamo uniti dai nostri valori:
– Trust: diamo e guadagniamo fiducia reciprocamente, cercando di costruire un clima di lavoro caratterizzato da rispetto reciproco.
– Passion To Win: siamo orgogliosi di quello che facciamo e siamo contenti di farlo al meglio. Quando otteniamo una vittoria ci piace celebrare i nostri successi.
– Freedom To Act: incoraggiamo tutti i dipendenti e crediamo nell’importanza dello sviluppo della responsabilità personale.
– For One Another: ogni contributo individuale conta, ma crediamo che la condivisione e il lavoro di squadra aiutino ad ottenere risultati migliori
Siamo convinti che solo in un ambiente plasmato da questi valori possono essere creati servizi, soluzioni e input innovativi e pionieristici.

“Vivere quotidianamente i nostri valori è l’ingrediente fondamentale che ci contraddistingue e ci unisce. Lavoriamo per creare un ambiente in cui ognuno possa trovare la possibilità di sviluppare il proprio talento e la sintonia tra attitudini e percorso professionale perchè si generi una spirale energetica positiva che ci renda creativi, innovatori e appassionati, in grado di trasmettere entusiasmo ai nostri clienti e ai nostri partner.”

Luca Armand - HR Director

“Molte persone che lavorano insieme ogni giorno sono una Comunità. Questa Comunità si allarga a tutti gli stakeholders. Una Comunità ha alla base la Fiducia, che permette di attivare la Libertà di Agire, Insieme, esprimendo la Passione per il Successo. Questi sono i nostri valori, che ci aiutano a creare una società di cui tutti vorrebbero essere clienti, collaboratori, fornitori, azionisti. Questa è la nostra Vision, in cui ci riconosciamo e verso cui ciascuno di noi ha una propria, distinta responsabilità. Per crescere ogni giorno.”

Alessandro De Martino - Amministratore Delegato

Lavorare in Continental Italia SpA

In Continental Italia il valore della persona e l’importanza del bilanciamento lavoro/vita privata non sono solo ideali, ma iniziative concrete.
Lavorare in Continental significa avere accesso a:
– Una cultura di innovazioni: le nostre persone hanno l’opportunità di collaborare, contribuire con le loro idee e avere un impatto positivo ogni giorno
– Lavoro flessibile: promuoviamo un lavoro autonomo e flessibile, senza vincoli di luogo e orario e con grande senso di responsabilità. Offriamo alle nostre persone la modalità di lavoro ibrido al 50%. Nel periodo estivo, ovvero nel trimestre giugno-luglio-agosto, offriamo maggiore flessibilità.
– Avanzamento di carriera: con i nostri programmi di gestione dei talenti, prepariamo le nostre persone a percorsi di carriera dinamici. Il lavoro è organizzato per obiettivi ed è arricchito da fasi di confronto e feedback.
– Welfare: Il nostro programma dedicato al dipendente è in continuo aggiornamento con nuovi servizi: previdenza e assistenza, salute e sicurezza, formazione e mentoring, mobilità, cultura e tempo libero.
– Parental Caring: Offriamo percorsi di coaching dedicati alle neo-mamme e ai neo papà.
– Counseling: diamo la possibilità a tutti i dipendenti di usufruire di sessioni individuali con un councelor esterno e dare così un supporto per affrontare le sfide non solo professionali ma anche personali.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Eccellente work life balance: l’azienda promuove l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e non esercita nessuna pressione, lasciando grande autonomia ai collaboratori.”

“La serenità che si respira è impareggiabile: spiccata accoglienza e senso di appartenenza.”

“Ambiente lavorativo stimolante arricchito da colleghi preparati e volenterosi di condividere le proprie competenze.”

“Innovazione: posso concretamente portare le mie idee e svilupparle in collaborazione con il mio responsabile.”