CrestOptics SpA

Settore Microscopia e ottica
Sede Roma
Anno di fondazione 2009
Numero di dipendenti 60
Sito Web crestoptics.com

Profilo Azienda

CrestOptics è un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi avanzati per la microscopia a fluorescenza. Grazie alla nostra forza nella ricerca e sviluppo e nell’ingegneria, la nostra tecnologia supporta la comunità di ricerca e l’industria delle scienze della vita con soluzioni altamente personalizzate, prestando particolare attenzione alle esigenze dei nostri clienti e alle applicazioni scientifiche in continua evoluzione.Sin dalla sua creazione nel 2011, i fondatori hanno rapidamente formato un team di fisici, biologi, ingegneri, designer e tecnici altamente specializzati provenienti sia dal mondo della ricerca che da quello industriale, stabilendo il know-how necessario per costruire quei sistemi confocali di alta gamma che sono ora essenziali nella comunità della ricerca per scoperte biologiche avanzate. I prodotti di CrestOptics sono supportati a livello globale da una rete esperta di distributori e integrati come componenti OEM in apparecchiature prestigiose e altamente complesse. Sin dalla sua fondazione, CrestOptics ha avuto un significativo coinvolgimento da parte di fondi di investimento pubblici e privati, il che ha sostenuto una rapida espansione aziendale. Nel novembre 2021, Apposite Capital, un investitore specializzato internazionale nel settore sanitario e delle scienze della vita, ha acquisito una quota di maggioranza in CrestOptics al fine di collaborare con il team di gestione e i dipendenti di CrestOptics per accelerare la penetrazione globale nel mercato e lanciare nuovi prodotti.

Nel 2014, CrestOptics ha istituito il Joint Lab in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) per sviluppare nuove soluzioni diagnostiche per una varietà di applicazioni. Questa collaborazione è ulteriore dimostrazione dell’expertise tecnologica e scientifica di CrestOptics.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 96% 96%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 86% 86%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La volontà di crescere e affermarci globalmente mantenendo uno spirito giovane e innovativo, senza mai perdere la nostra attitude da garage start-up. L’età media di 35 anni, unita al forte desiderio di innovare, ci permette ogni giorno di porre un’enfasi significativa in quello che è il cuore pulsante del nostro business: la creazione di nuovi prodotti sempre più performanti che sappiano soddisfare le esigenze dei clienti, mantenendo comunque il passo con le mutevoli applicazioni scientifiche.

“Lavorare in Crest Optics significa essere parte di un gruppo unico di persone le cui competenze sono dedicate al miglioramento degli strumenti per la ricerca scientifica nel mondo delle scienze della vita. Per questo e’ un ambiente dove le persone non competono tra di loro ma per raggiungere risultati importanti il cui impatto sociale può essere straordinario. Meritocrazia, sviluppo delle competenze e collaborazione sono parte della ricetta alla base del miglioramento continuo dell’azienda e della soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo.”

Renato Giacobbo Scavo - CEO

“Lavorare presso CrestOptics significa essere parte di un’organizzazione dinamica dedicata all’innovazione tecnologica nel campo della microscopia, con l’obiettivo di supportare la ricerca scientifica e farmaceutica a livello mondiale. All’interno di questo ambiente, la curiosità e l’impegno sono incoraggiati, permettendo a ciascun individuo di contribuire alla realizzazione della vision aziendale. Il successo e la strategia di CrestOptics si basano sui valori e sulle competenze delle persone.”

Dario Ercolani - Chief Corporate Development Officer

Lavorare in CrestOptics

CrestOptics è stata fondata nel 2011 con la visione di creare soluzioni di alta gamma accessibili per l’industria delle scienze della vita. La sede unica sia situata nel cuore di Roma, ma la visione dell’azienda è globale: copriamo i mercati di tutto il mondo, con un’ampia rete di distributori che contribuiscono a creare il nostro valore del made in Italy. Nonostante la rapida evoluzione, non abbiamo mai perso di vista tutti quei valori che ci hanno permesso di costruire questa solida realtà, al contrario cerchiamo di mantenerli vivi, arricchendoli costantemente per consentire uno sviluppo non solo di prodotti e innovazione, ma anche una crescita nel modello lavorativo e organizzativo, in cui le persone possano essere sempre al centro e sentirsi appagate anche durante la giornata lavorativa.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il coinvolgimento di tutte le persone del team nei momenti complessi e nelle occasione di celebrazione dei risultati nutre un profondo senso di appartenenza alla azienda e alla sua mission, nonchè una collaborazione sana verso il raggiungimento degli obiettivi aziendiali di gruppo prefissati a inizio anno.”

“L’età media di circa 35 anni rende l’ambiente di lavoro molto dinamico, privo di “barriere formali” forti. Questo facilita l’interazione fra i colleghi e la reattività di fronte alla risoluzione di problematiche. Le persone, se lo vogliono, possono trovare lo spazio giusto per esprimere tutto il proprio potenziale. Molte persone sono orgogliose della mission aziendale e dei risvolti potenziali che i nostri prodotti hanno sulla salute delle persone.”

“Nonostante la grande crescita degli ultimi anni, l’azienda ha mantenuto il suo spirito da “start-up garage”. Nei corridoi si respira un clima gioviale e le persone sono allegre e non si prendono troppo sul serio. Anche il management ha conservato la capacità di mettersi in discussione e la struttura verticale gerarchica non è elitaria o ingessata.”

“Le persone hanno voglia di contribuire al successo dell’azienda, ci stimoliamo a vicenda al fine di dare quel qualcosa in più che consente di arrivare al successo. La genialità delle persone e la particolarità delle attività svolte fanno sì che ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo e un motivo in più per essere orgogliosi di lavorare qui.”