CRIF

Settore Information Technology
Sede Bologna
Anno di fondazione 1988
Numero di dipendenti 6280
Sito Web www.crif.it

Profilo Azienda

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking.
Fondata a Bologna nel 1988, opera in quattro continenti.

La mission di CRIF è creare valore e nuove opportunità per i consumatori e le imprese, fornendo informazioni e soluzioni affidabili che consentano decisioni più consapevoli e accelerando l’innovazione digitale.

CRIF è impegnata nell’inclusione digitale e finanziaria. Lavoriamo responsabilmente per offrire soluzioni innovative a supporto dei nostri clienti per migliorare l’accesso al credito in conformità con la normativa vigente, consentendo alle persone finora escluse e meno servite di accedere ai servizi finanziari digitali.

CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e
uno dei principali operatori a livello globale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management. Oggi oltre 10.500 istituti finanziari, 600 assicurazioni, 82.000 imprese e 1 milione di consumatori utilizzano i servizi CRIF.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 94% 94%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 94% 94%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 92% 92%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Ogni azione in CRIF si basa su dei solidi valori di riferimento, adottati sin dalla nascita dell’azienda e che si sono evoluti negli anni accompagnando la crescita del GRUPPO: essere all’avanguardia, ampliare le prospettive, pensare “oltre”, sfidare il tempo, perseguire l’eccellenza e valorizzare le differenze globali operando da cittadini del mondo.
Una visione aperta, dove inclusione e pari opportunità giocano un ruolo fondamentale, sia nei confronti delle persone in azienda sia nei confronti della comunità.
CRIF promuove infatti uno sviluppo sostenibile sia localmente nei Paesi in cui opera, che globalmente, ponendo particolare attenzione ai bisogni della collettività e supportando associazioni ed iniziative a sostegno della sanità, della ricerca scientifica, delle pari opportunità e della cultura finanziaria.
Particolare enfasi è data al tema della sostenibilità, CRIF, infatti, si impegna quotidianamente a ridurre il proprio impatto ambientale. Per farlo ha avviato molteplici iniziative e attività concrete: impianti fotovoltaici in 3 sedi di Bologna, campagne interne di sensibilizzazione energetica e molto altro.
Il mondo CRIF guarda all’innovazione e allo sviluppo continuo senza mai dimenticare che le persone sono parte integrante del sistema.
Conoscenza, impegno e passione per un obiettivo comune: “Together to the next level”.

“Crediamo sia importante continuare ad investire nelle persone e nel corporate well-being, creando condizioni favorevoli per la crescita e lo sviluppo dei talenti, per aumentare il grado di benessere e soddisfazione in ambito lavorativo, per diffondere una cultura inclusiva e sostenibile.”

Carlo Gherardi - CEO

“L’iniziativa avviata con GPTW rappresenta per noi un momento di ascolto importante, che evidenzia in maniera diretta le esigenze e necessità delle persone che lavorano in CRIF.
L’azienda lavora costantemente per lo sviluppo di temi legati al welfare, al training , allo sviluppo e all’engagement. La GPTW People Satisfaction rappresenta non solo un modo per raccogliere feedback sulle azioni già in essere, ma anche un nuovo punto di partenza per CRIF per l’avvio di nuove iniziative.”

Loretta Chiusoli Chief HR and Organization Officer - CRIF Group

Lavorare in CRIF

Perchè lavorare con noi?
CRIF riconosce alle persone un ruolo centrale.

Le persone che fanno parte della CRIF Community, rappresentano, con la loro professionalità ed il loro committment quotidiano, il reale valore aggiunto dei servizi che l’azienda offre e il motore della crescita dell’azienda, soprattutto in ambito tecnologico ed innovativo.

Per CRIF la diversità di genere, età, cultura, competenze ed esperienze rappresenta un patrimonio su cui investire al fine di creare un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo, che proprio nella coesistenza di valori diversi trova la sua unicità.

La cultura aziendale ha come cardine il supporto delle sue persone affinché esprimano il proprio potenziale, ciascuno secondo le proprie distintività, esperienze di vita, conoscenze e capacità personali.

L’azienda si impegna infatti ad offrire e creare un ambiente di lavoro stimolante in cui diversità, inclusione e team working siano alla base della cultura organizzativa, e dove le persone siano supportate nel loro percorso di crescita personale e professionale attraverso la promozione e il potenziamento di misure, come i piani di sviluppo e di welfare, volte ad agevolare l’equilibrio vita-lavoro e a valorizzare la propria esperienza in azienda.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“C’è un ottimo clima aziendale, in 2 parole.. le persone si vogliono bene e si lavora tutti per il successo dell’azienda, con orgoglio e senso di appartenenza.”

“Possibilità di condividere idee e parlare liberamente tra colleghi, a prescindere dal ruolo.
L’azienda è permeata di forti valori etici e, negli anni, le persone assunte hanno contribuito a creare un ambiente senza invidie ed egoismi.”

“I miei superiori hanno riposto fiducia in me anche senza conoscermi mettendomi in una posizione di apprendimento ma anche di crescita professionale. Sono stato inserito in un team che mi ha dato un know how e i giusti utensili per padroneggiare il lavoro in maniera autonoma.”

“in CRIF è possibile trovare:
– una diversificazione delle opportunità di crescita e di cambiamento di contesto.
– Percorso di crescita professionale strutturati e training
– Attenzione alle persone e professionalità
– Presenza geografica e multiculturale”