Seleziona una pagina

Danone S.p.A.

Settore Industria Alimentare
Sede Via Farini, 41 – 20159 Milano
Anno di fondazione 1966
Numero di dipendenti 183
Sito Web www.danone.it

Profilo Azienda

La sua Mission è chiara: “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone”. E Danone lo fa, fin da quel primo giorno in cui Isaac Carasso, il suo fondatore, iniziò a produrre yogurt utilizzando la tecnica della fermentazione per aiutare i bambini affetti da disturbi gastrointestinali.
Danone promuove il consumo quotidiano di yogurt, latti fermentati e prodotti di origine vegetale per incoraggiare una sana alimentazione e una diversificazione bilanciata che incontra le esigenze di un consumo ampio e dinamico. Il suo portfolio comprende marchi molto noti, quali: Activia, Alpro, Actimel, Danacol, Danette, VitaSnella, SuperMario.
Dal 2018 Danone S.p.A. è certificata Great Place to Work®.
Danone S.p.A. fa parte di Danone Company, presente in Italia con le divisioni Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale (Danone S.p.A.) e Nutrizione Specializzata (Mellin S.p.A. e Nutricia S.p.A.)
Danone Research, Centre Daniel Carasso, è un importante punto di riferimento in termini di innovazione per tutti i marchi della divisione dei prodotti Lattiero Caseari e collabora strettamente con i team locali di R&I (ricerca e innovazione). Inaugurato nel 2002, in Francia, conta oggi 1500 scienziati, provenienti da 48 nazionalità; tra questi, ricercatori specializzati in nutrizione, fisiologia, immunologia, neurologia, microbiologia, biologia molecolare, sicurezza alimentare, scienza del packaging, analisi sensoriale, idratazione, trasformazione alimentare.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa. 89% 89%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 89% 89%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 79% 79%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 86% 86%
  • Qui le persone si adattano rapidamente ai cambiamenti necessari al successo dell’organizzazione. 90% 90%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Nel 1972, nel contesto del famoso discorso di Marsiglia, Antoine Riboud ha definito il ruolo della Company affermando che gli obiettivi economici e sociali siano interdipendenti.
Questo pensiero visionario ha costituito la pietra miliare del duplice progetto di Danone e ancora oggi, in tutto il mondo lavoriamo per avere modelli operativi che creino valore economico, sociale e ambientale.
Da allora, questa volontà di perseguire un diverso modello aziendale, ha portato la Company a sviluppare un’identità unica che caratterizzi il suo stile di management e coniughi il business a una solida etica.
Nascono così i valori guida del nostro agire quotidiano, il nostro faro che delinea il modo in cui lavoriamo e sviluppiamo il nostro business, come ci relazioniamo con le comunità locali e come sosteniamo la crescita delle nostre persone.

“Gli ingredienti vincenti di questa azienda sono : i valori umani ed etici (ascolto, fiducia, collaborazione tra le persone)” la passione e l’orgoglio per i nostri prodotti, la flessibilità (lo smartworking è uno strumento che migliora l’lambiente di lavoro”) e infine l’impegno dell’azienda per le pari opportunità di genere e il sempre maggiore supporto alle donne in maternità.”

 Alberto Salvia – Country Manager EDP Italy & Greece

Lavorare in Danone

Lavorare in Danone significa essere parte di una squadra giovane, entusiasta e determinata che punta all’eccellenza nell’esecuzione trovando sempre soluzioni creative rispondendo velocemente ai bisogni del business, dei consumatori e dei clienti.
La nostra politica interna, informale e pratica, è un invito per ogni dipendente ad agire da leader.
Per questo il nostro motto è: condividi la tua passione, punta a risultati innovativi e coinvolgi colleghi e partner esterni per realizzarli!
Questo insieme di atteggiamenti è fortemente ancorato ai nostri valori, tanto che gli abbiamo dato un nome: CODES.
CODES è l’espressione delle qualità che cerchiamo per far crescere la nostra azienda.
Perché in Danone, il “come” conta tanto quanto il “cosa”. Crediamo, infatti, che un rendimento sostenibile e risultati innovativi possano essere raggiunti solo quando le persone osano esprimere e dimostrare il loro potenziale di leadership. (citazione del leadership team)

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Le persone sono contente di lavorare in questa azienda”

“Ho passione per il mio lavoro e sento di portare un contributo”

“In questa azienda ci sono pari opportunità per tutti, è un ambiente speciale dove ci si sente una famiglia”