Seleziona una pagina

DHL Global Forwarding & Freight (Italy) SpA

Settore Spedizioni internazionali
Sede Via delle Industrie, 1 20060 Pozzuolo Martesana
Anno di fondazione 1965
Numero di dipendenti Circa 800
Sito Web www.dhl.it

Profilo Azienda

DHL Global Forwarding Freight è parte del Deutsche Post DHL Group, leader mondiale nel settore della logistica. Le divisioni del gruppo DHL offrono un portafoglio impareggiabile di servizi logistici che vanno dalla consegna nazionale ed internazionale di pacchi, alle soluzioni per le spedizioni e la realizzazione di e-commerce, alla consegna espressa internazionale, stradale, aerea e marittima, fino alla gestione industriale della supply chain. In questo contesto DHL Global Forwarding Freight Italia si occupa della movimentazione merci in importazione ed esportazione con i servizi aerei, marittimi, ferroviari e terrestri, fornendo una serie di servizi a valore aggiunto collegati al trasporto merci come i servizi doganali.
DHL collega le persone e le imprese in modo sicuro e affidabile, favorendo i flussi commerciali mondiali. Con soluzioni specializzate per tutti i settori, tra cui tecnologia, farmaceutica, energia, automobilistica e retail, per nominarne alcuni, e un comprovato impegno di corporate responsibility, DHL è “la” società di logistica per il mondo. 

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 95% 95%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 91% 91%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 86% 86%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 85% 85%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 84% 84%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

“Connecting people, improving lives”
La nostra Vision rappresenta da sola ciò che ci contraddistingue: la centralità delle persone nel nostro business.
I nostri Clienti sono persone, con le loro necessità.
I nostri fornitori sono persone, con le loro potenzialità.
I nostri stakeholders sono persone, con le loro priorità.
Noi siamo persone, con i nostri servizi creiamo una connessione, avviciniamo culture, uniamo domanda e offerta!
Anche questo anno ci ha visti decisamente in prima linea nel fornire soluzioni di trasporto con ogni modalità per far fronte alle condizioni critiche del trasporto internazionale.
Miglioriamo la qualità della vita ai nostri dipendenti e ai nostri clienti con passione.

Se mi chiedessero qual è la ‘ricetta’ che ha reso DHL Freight un Great Place to Work, molto probabilmente risponderei “attrarre e coltivare i talenti e lavorare ogni giorno per renderli orgogliosi di indossare la maglia DHL Freight”.
In questo periodo di grandi cambiamenti, abbiamo lavorato strenuamente per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano per le nostre Persone e ogni revisione di processo, necessaria per assicurare ai nostri Clienti la continuità del servizio, è stata operata secondo il mantra ‘People first’. E le Persone hanno risposto al cambiamento con un incomparabile senso di responsabilità nel compiere la propria missione quotidiana.

Franco Balocco - CEO DHL Freight Italy&US

Lavorare in DHL Global Forwarding

Significa trovare una famiglia, un luogo in cui sentirsi al sicuro, ma sempre spronati a crescere, ad affrontare nuove sfide.
Lavorare in DGFF Italia è uscire dalla propria comfort zone sapendo di avere le spalle coperte da un grande network di esperti del settore che supporta sempre nel trovare la soluzione ottimale!
Non è un luogo adatto per chi desidera “parcheggiare il cervello”, si ha a che fare con aspetti economici, sociali, politici mondiali che cambiano normative, tariffe, dazi… non ci si annoia di certo!
E’ un’Azienda che opera come Leader in un settore dal respiro internazionale, un’Azienda che ama riconoscere i Talenti e vederli crescere.
Siamo ambiziosi! Vogliamo essere il Provider of Choice, l’Employer of Choice e l’Investment of Choice!

È con grande orgoglio che accolgo anche quest’anno la certificazione Great Place to Work di DGFF Italia. Aver ottenuto la certificazione nel corso del 2021 anno difficile per la crisi pandemica e economica che sta colpendo il nostro Paese è un segno tangibile dell’attenzione che riponiamo in tutte le nostre risorse e altrettanto tangibile la risposta di tutti i Colleghi di DGF Italia. Obiettivo primario di DGF Italia è quello di garantire la soddisfazione dei propri dipendenti e numerose sono state negli ultimi anni le iniziative volte a raggiungere il nostro obiettivo. Vivere i nostri valori, per migliorare la nostra comunità, lavorare insieme e crescere come gruppo di lavoro e di persone.

Mario Zini - CEO DHL Global Forwarding Italy Spa

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Credo che se un cliente debba pensare ad un parter a cui affidare e condividere le proprie necessità e con cui costruire il proprio futuro, non possa non pensare a DHL. Questo rende la nostra azienda il market leader del settore e un grande orgoglio per chi ci lavora.”

“Tutto è a dimensione del lavoratore. Dopo tanti anni di lavoro ho avuto molte esperienze lavorative ma mai mi è capitato di sentirmi cosi a mio agio in un luogo di lavoro. Vengono chiesti risultati ma ti vengono forniti anche molti strumenti.”

“Una grande azienda che dà la possibilità di dialogare con tutto il mondo e offre eccezionali possibilità di sviluppo e formazione personale.”

“L’azienda ha dimostrato più volte di mettere al primo posto le persone, attraverso scelte coraggiose. La maggior parte delle volte, inoltre, si sente un forte senso di appartenenza, in quanto ognuno con il suo lavoro può apportare il proprio contributo.”