Seleziona una pagina

E.ON

Settore Energia
Sede Milano
Anno di fondazione 2008
Numero di dipendenti 500
Sito Web www.eon-italia.com

Profilo Azienda

Con circa 75.000 dipendenti e 50 milioni di clienti in tutta Europa, E.ON è tra i più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato.
E.ON vuole contribuire a migliorare la vita delle persone rendendo l‘energia più pulita ed il suo consumo più intelligente e disponibile per i consumatori: favorendo la digitalizzazione dell’energia, mediante lo sviluppo di reti energetiche più intelligenti; promuovendo l’autonomia energetica delle persone, grazie a soluzioni flessibili ed efficienti, e sostenendo l’affermarsi di un nuovo modello di libertà energetica, affinché le città e le comunità del futuro siano luoghi migliori.
Al centro del modello di business verso l’energia del futuro c’è la sostenibilità, con un approccio olistico che parte dall’interno dell’azienda – guidando l’attività e l’operato delle persone – e che si rivolge ai consumatori e ai cittadini per coinvolgerli in una community di persone consapevoli, che condividono idee e buone pratiche, in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 98% 98%
  • L’azienda ha adottato politiche di smart working efficaci per far fronte alla diffusione del Coronavirus. 96% 96%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 96% 96%
  • Le nuove modalità di lavoro mi consentono di svolgere efficacemente tutte le mie attività lavorative. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 93% 93%
  • Si può contare sul rispetto delle regole e delle misure di sicurezza da parte di tutti. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

“Mettere al centro le persone significa per noi crescere insieme, creando valore per i clienti, per i partner e per tutti noi. Ci impegniamo quotidianamente nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo e ingaggiante, in cui le competenze e le esperienze di ognuno sono valorizzate e contribuiscono in modo attivo ai risultati e alle performance aziendali. Affrontiamo le sfide del nuovo mondo dell’energia con competenza, coraggio e collaborazione, rimanendo sempre concentrati sulle nostre priorità: costruire insieme un futuro migliore e sostenibile, insieme ai nostri clienti. In E.ON condividiamo valori, idee ed emozioni, ma soprattutto abbiamo la consapevolezza che insieme possiamo davvero generare un cambiamento. Vogliamo essere dei Change Makers perché siamo convinti che se il cambiamento coinvolge un’intera comunità di persone, non cambia solo l’energia, ma anche la salute del nostro Pianeta. Cambia il nostro futuro e migliora la nostra vita. Solo insieme possiamo fare la differenza perché “Insieme non abbiamo limiti”.

Péter Ilyés – CEO E.ON Italia

“Le nostre persone sono l’energia della nostra organizzazione, il nostro valore: per questo ci impegniamo ogni giorno a costruire una cultura della performance basata sui principi di collaborazione e condivisione. Crediamo e costruiamo rapporti di fiducia con i nostri dipendenti. Il futuro del lavoro è per noi molto di più di uno spazio fisico innovativo, è soprattutto un nuovo modo di lavorare insieme con fiducia, coraggio e proattività. Da noi le persone possono esprimere le loro idee, sperimentare nuove competenze ed apportare il loro contributo individuale alla crescita e all’accelerazione del nostro business. Agiamo in armonia con i nostri valori: mettere il cliente al primo posto, insieme è meglio, mantenere le promesse, esplorare nuovi percorsi, comportarsi consapevolmente. Promuoviamo il cambiamento, una nuova mentalità e nuove capacità che rendono E.ON adatta per il futuro del lavoro. Valorizziamo la diversità, potenziamo i talenti, la crescita individuale, lo spirito e la performance di team. Incoraggiamo i leader a sfidare sé stessi, adattando il proprio comportamento per agire come modelli di comportamento per tutti i dipendenti. Ci concentriamo sul benessere, sulla sostenibilità e sull’ employability, per raggiungere il nostro potenziale e mantenere la nostra performance su una base sostenibile. Il nostro miglioramento continuo si nutre di una radicata cultura del feedback, parte integrante della nostra realtà”.

Martina Ganzarolli - HR & HSSE Director

Lavorare in E.ON

In linea con il proprio approccio olistico nei confronti della sostenibilità, l’impegno di E.ON per un futuro migliore coinvolge l’attività e i collaboratori dell’azienda, consapevoli che unendo le energie è possibile fare la differenza in modo concreto. Per questo portiamo avanti diversi progetti di sostenibilità integrata e di educazione delle nuove generazioni, in collaborazione con i nostri partner e con un’attiva partecipazione di clienti e dipendenti.
La nostra visione è chiara: vogliamo migliorare la vita delle persone e crediamo fortemente nel contributo che ciascuno di noi può dare allo sviluppo dell’azienda e al raggiungimento degli sfidanti obiettivi di sostenibilità. Il nostro modello di competenze “Grow@E.ON” traduce i nostri valori in comportamenti concreti che vogliamo adottare ogni giorno, indipendentemente dalla posizione e dal livello di ognuno. Siamo convinti che un approccio flessibile, trasversale e multidisciplinare possa tradursi in innovazione, per questo lavoriamo anche a numerose iniziative di Employee Engagement, consentendo a tutti di vivere esperienze dirette.
Innovazione è cambiare l’approccio culturale al progetto stesso dell’azienda, del suo rapporto con il mondo esterno, è creare un nuovo stile di vita che passa da noi!

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Valori condivisi tra colleghi: spirito di squadra, umanità, progetti interessanti, voglia di innovare e sperimentare, grado di fiducia e delega.”

“L’attenzione alle persone e al loro benessere.”

“Grande spazio per l’intraprendenza, l’innovazione e grande tensione a mantenere e diffondere i valori aziendali.”

“Conseguimento di obiettivi comuni, resilienza e predisposizione al cambiamento come mezzo efficace per il successo soprattutto sui nuovi business. L’azienda è riuscita in un paio di anni a creare da zero un nuovo business, renderlo profittevole e diventare leader di mercato.”