EGNAZIA – OSPITALITA’ ITALIANA

Settore HOSPITALITY
Sede FASANO (BR)
Anno di fondazione 2010
Numero di dipendenti 721
Sito Web https://egnazia.com/
https://hoteldelen.it/
https://masserialecarrubeostuni.it/
https://www.borgoegnazia.com/

Profilo Azienda

Offrire agli ospiti un’esperienza impossibile da vivere altrove, basata sull’autenticità, lo spirito e le bellezze locali: da oltre venticinque anni questa visione ha permesso alla famiglia Melpignano di diventare punto di riferimento nel panorama del turismo alto di gamma. Egnazia Ospitalità Italiana è il gruppo di gestione alberghiera nato dalla visione lunigimirante di Aldo Melpignano, fondatore e amministratore delegato.
Il Gruppo si fa promotore della creazione di un’esperienza di soggiorno indimenticabile, proponendo un modello gestionale operativo in grado di salvaguardare l’essenza di ogni destinazione attraverso la valorizzazione dei territori e delle tradizioni, con l’obiettivo di arricchire la vita degli ospiti.
In continua espansione, il Gruppo crede nella centralità delle persone, mettendo in luce talento, competenza e autenticità.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgoglioso di dire che lavoro per questa azienda 95% 95%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benevenuta 93% 93%
  • Apprezzo il modo in cui contibuiamo alla comunità 91% 91%
  • Raccomanderei la mia azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco 86% 86%
  • Le persone vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 95% 95%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Ogni giorno ci impegniamo nel dare centralità e importanza ad ogni singola persona che lavora nei nostri hotel, affinchè tutti possano sentirsi accolti, valorizzati, ascoltati e gratificati. L’autenticità è alla base del nostro modo di essere, siamo noi stessi senza mai snaturarci e, insieme, condividiamo il nostro obiettivo comune: rendere felici i nostri ospiti e i nostri colleghi e le nostre colleghe.

“A volte sembra incredibile anche a me, ma ogni giorno entrando a lavoro mi emoziono. Questo posto è conosciuto per l’attenzione riservata agli ospiti, per l’unicità delle esperienze che vivono, la capacità di ospitare e coccolare chiunque passi di qui, ma è il collaboratore il primo ospite. La nostra azienda è attenta alle persone, alla vita, al tenerti la mano, non solo per essere accompagnato verso il successo, ma anche nei momenti difficili quella mano viene tenuta ancor più stretta.”

Anna Ritella - Prima Governante

“Borgo Egnazia è la migliore sfida che potesse capitarmi. Ho perfezionato la mia professionalità e consapevolezza. Questo perché le persone sono al primo posto e si cerca di elevare al massimo le loro capacità e competenze. Al centro del successo c’è il benessere dei collaboratori e la loro crescita professionale.”

Antonella Cipriani - F&B Analyst Coordinator

Lavorare in EGNAZIA – OSPITALITA’ ITALIANA

Siamo un’unica squadra che con spirito di famiglia guarda verso l’innovazione, mantenendo sempre salde le proprie radici. Ed è così che incarniamo la nostra cultura aziendale, con spontaneità e senso di appartenenza, alcuni dei nostri tratti distintivi.
Tutti i collaboratori e le collaboratrici hanno la possibilità di esprimere le proprie capacità e competenze nel lavoro che svolgono, grazie al costante supporto dei Responsabili che guidano e ispirano le proprie persone, individuando le aree di forza che possono essere la chiave per crescere e per approcciarsi a diversi e nuovi ruoli all’interno dell’azienda.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“E’ un’azienda unica, con persone ricche di emozioni che amano condividere la passione per il territorio con gli ospiti e animati da un forte spirito di famiglia.”

“Questa azienda è unica nel suo genere. Ha a cuore ogni dipendente. Sono molto fiera di far parte di questa grande famiglia! L’attenzione viene riposta in ogni singola attività, ogni singolo momento, vittoria o difficoltà.”

“People Care , credo che l’attenzione alle persone sia un punto fondamentale in questa azienda, l’attenzione all’inclusione è uno dei punti cardini di questa azienda.”

“E’ forte il senso di appartenenza, e lo spirito di famiglia che si vive in azienda è reale e concreto. Bella l’attenzione che l’azienda mette nel voler coltivare talenti e farli crescere.”