Seleziona una pagina

Elettronica S.p.A.

Settore Aerospazio e Difesa
Sede Roma
Anno di fondazione 1951
Numero di dipendenti 745
Sito Web www.elettronicagroup.it 

 

Profilo Azienda

Il Gruppo Elettronica, specialista nazionale della Difesa Elettronica o “Electronic Warfare / EW”, presente con i propri sistemi ad altissima tecnologia proprietaria presso le Forze Armate di 28 Paesi è sinonimo di eccellenza nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi per la Difesa Elettronica.
Capofila del Gruppo è Elettronica SpA, fondata nel 1951 con sede a Roma, leader nella progettazione, sviluppo e fornitura di sistemi di sorveglianza strategica, autodifesa e attacco elettronico per uso navale, aereo e terrestre che coprono tutti gli aspetti della Difesa Elettronica (radar, infrarossi e banda COMM) incluse applicazioni di Cyber EW, Cyber Security e Cyber Intelligence, facendo uso di tecnologie proprietarie di estrema sofisticazione e livello tecnologico. Il core business dell’azienda è concentrato sullo sviluppo delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia nell’Electronic Warfare in grado di rispondere alle esigenze operative presenti e future dei suoi clienti, permettendo ad Elettronica di qualificarsi come società di riferimento nell’EW per molte importanti Forze Armate italiane ed estere e di essere presente in molti progetti internazionali di difesa. L’azienda è fortemente proiettata nel futuro e rispondendo con rapidità ai cambiamenti più significativi in questo settore e partecipando attivamente ai maggiori consorzi industriali europei.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 85% 85%
  • Qui abbiamo benefit particolari. 84% 84%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%
  • Tutto considerato, direi che questo è un eccellente luogo di lavoro. 81% 81%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente di lavorativo. 84% 84%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La storia di Elettronica è costruita sulle persone, basata sul loro know-how tecnologico, industriale e professionale, sempre all’avanguardia nell’innovazione in un settore altamente competitivo, che ci ha permesso di affrontare importanti sfide e cambiamenti.
La capacità di proiettarci verso il futuro valorizzando il nostro patrimonio di competenze e persone, consolidando il nostro potenziale lungo un percorso di crescita, significa per noi sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
Condividiamo questa ambiziosa sfida con i nostri stakeholder che rafforzano la nostra credibilità come partner fondamentali per l’innovazione, per lo sviluppo e il consolidamento nei territori in cui operiamo e per la creazione di posti di lavoro altamente qualificati.
La nostra visione vuole orientare con determinazione le attività del nostro Gruppo verso un futuro sostenibile, partendo dalla costruzione di un presente responsabile.

“La nostra storia rappresenta la creazione di un patrimonio straordinario di competenze, capacità e tecnologie ed è la dimostrazione di come l’eredità del passato possa essere una grande forza trainante per il futuro.”

Enzo Benigni, President & CEO

Lavorare in Elettronica

Lavorare in Elettronica significa avere la possibilità di esprimere appieno il potenziale di ognuno, in linea con le proprie motivazioni e vere aspirazioni. Un ambiente in cui la crescita personale e professionale di ognuno è guidata da un sistema integrato di gestione delle risorse umane, focalizzato sullo sviluppo delle competenze chiave: un sistema in grado di proteggere le conoscenze distintive di Elettronica e di garantirne la piena competitività aziendale. In Elettronica le persone rappresentano l’asset più importante per il perseguimento dell’eccellenza e il raggiungimento del successo.
Nei rapporti di lavoro favoriamo l’instaurarsi di relazioni positive e durevoli, garantiamo pari opportunità e trattamento equo per tutti. Consapevoli di incidere con le nostre scelte sulla qualità della vita delle persone e delle loro famiglie, garantiamo la sicurezza, la salute e il benessere fisico, mentale e sociale nel nostro ambiente di lavoro. Mettiamo inoltre a disposizione delle persone strumenti di welfare aziendale, includendo anche trattamenti migliorativi rispetto a quelli previsti dalla legge e dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Nella gestione delle risorse umane, siamo guidati da principi di condivisione e coinvolgimento, creiamo spazi di aggregazione e ci impegniamo a rafforzare il senso di appartenenza. Costruiamo il futuro investendo nelle persone che lavorano in Azienda: per loro progettiamo percorsi di sviluppo e valorizziamo le competenze, affinché ciascuno possa far emergere il proprio potenziale.

“Siamo innovatori, capaci di produrre soluzioni tecnologicamente evolute e di promuovere sinergie che generano valore per tutti gli stakeholder.”

Antonio Manna

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Personalmente cerco di dare il massimo per l’azienda, ci sono cresciuto e non mi pesa mai perché è come se facessi qualcosa per la mia Famiglia e la cosa speciale è questa .. la sento “Casa Mia”

“In Elettronica vi è una ricerca costante del miglioramento: sin dal primo ingresso in azienda ognuno viene messo in condizione di esprimere compiutamente se stesso, anche proponendo e realizzando proprie idee e progetti”

“La continua ricerca di migliorarsi è unica di ELT. Una cosa che rende vincente ELT è l’attaccamento delle persone a questa azienda e l’impegno nel lavoro che compiono”

“Sicuramente l’attenzione verso il lavoratore è uno dei punti forti dell’azienda, che permette al dipendente di sentirsi invogliato a dare il meglio. Il welfare e il premio di produzione sono esempi concreti di questa attenzione, così come gli strumenti di lavoro in linea con le norme di sicurezza e con le necessità di ogni lavoratore”