Seleziona una pagina

Elettronica

Settore Defence / Cyber / Security
Sede Via Tiburtina Valeria Km 13,700
Anno di fondazione 1951
Numero di dipendenti 730
Sito Web www.elettronicagroup.com

Profilo Azienda

Elettronica, una realtà industriale che oggi conta 730 dipendenti, nasce in Italia nel 1951 e in poco tempo conquista lo status di leader mondiale nel settore Aerospazio & Difesa, in particolare nella progettazione di sistemi avanzati di difesa elettronica per piattaforme aeree, navali e terrestri.

Elettronica dimostra di saper interpretare con tempestività l’esigenza del tema Sicurezza e anticipare l’evolversi della minaccia, anche in contesti particolarmente ostili, puntando su soluzioni all’avanguardia che – sviluppate internamente, integrando le più moderne tecnologie disponibili sul mercato – sono idonee a rispondere ai sempre più sfidanti requisiti operativi del cliente.

Elettronica è una sintesi di alta tecnologia e know-how, sapientemente combinati, che ha saputo porsi negli anni quale partner delle Forze Armate nazionali e internazionali, con una rinnovata customer value proposition che vede l’azienda come fornitore non di semplici prodotti, ma di capabilities, in grado di assicurare la supremazia nelle missioni operative, nella difesa dei confini e nella tutela di vite umane.

È in questo rinnovato contesto che Elettronica è diventata un gruppo, Elettronica Group, espandendosi nel segmento Cyber Defense e Intelligence con la CY4GATE, e rinforzando la controllata tedesca Elettronica GmbH. CY4GATE propone soluzioni in grado di raccogliere e analizzare dati da fonti e sensori diversi, accrescendo il livello di sicurezza delle infrastrutture sensibili e reagendo proattivamente alle eventuali minacce cyber, mentre Elettronica GmbH, con una nuova roadmap industriale, si è attribuita un ruolo da protagonista in Europa, in particolare nel segmento Law Enforcement e Homeland Security.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Raccomanderei la mia azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco. 78% 78%
  • Qui abbiamo benefit particolari. 84% 84%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro 95% 95%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta 89% 89%

Cosa ci contraddistingue

Operiamo in un mercato in cui la strategia è frutto della combinazione di diverse componenti: indirizzi nazionali e sovranazionali, scenari politici e di mercato, direzione della scienza e della conoscenza.

Il costante orientamento all’innovazione, nonché l’affidabilità delle soluzioni tecnologiche proposte, è garantito dal pieno coinvolgimento, dalla proattività e dalla responsabilizzazione di manager e dipendenti, unito a una condivisione valoriale che richiediamo a tutti i nostri collaboratori, indipendentemente dalla posizione ricoperta.

È per noi evidente l’importanza di fare rete con altre imprese del settore, creare poli di competenza con accordi con le Università e le Istituzioni, puntare sullo sviluppo dei fornitori, per renderli sempre più affidabili da un punto di vista gestionale.

Tutto questo è possibile grazie al lavoro dei nostri collaboratori, che si basa su dimensioni valoriali condivise: innovazione, correttezza, affidabilità, dinamismo e appartenenza, aspetti imprescindibili per la creazione di un ambiente energico e vincente.

Domitilla Benigni – CEO 

 

Lavorare in Elettronica

Le persone sono l’asset più importante e lo dimostra la politica di welfare portata avanti negli ultimi anni, che si è posta come obiettivo la creazione di un ambiente di lavoro piacevole, che soddisfi le crescenti e differenti esigenze dei lavoratori e che favorisca la conciliazione tra casa e lavoro.

Temi attuali che, affrontati con sensibilità, renderanno sempre più familiare il clima che si respira e, di conseguenza, miglioreranno la performance aziendale.

Dobbiamo fare nostra la tendenza delle aziende più moderne, migliorando ogni giorno l’attenzione verso il nostro Personale, creando un ambiente che favorisca la produttività e la serenità delle persone.

Emanuele Galtieri – Vice President People, Communication & ICT