Seleziona una pagina

Eli Lilly Italia S.p.A.

Settore Farmaceutico 
Sede Sesto Fiorentino FI
Anno di fondazione 1959
Numero di dipendenti 1100
Sito Web www.lilly.it

Profilo Azienda

Eli Lilly and Company è un’azienda farmaceutica globale con sede principale ad Indianapolis (USA) e sedi in 18 nazioni nel mondo. L’azienda è stata fondata nel 1876 dal Colonello Eli Lilly, chimico farmaceutico, e dal 1960 ha una importante sede in Italia a Sesto Fiorentino che impiega circa 1.100 dipendenti, di cui oltre 700 nel sito manifatturiero per la produzione di farmaci. Oltre alla sede in Toscana Lilly Italia è presente anche a Roma con un ufficio dedicato agli Affari Istituzionali e a Catania con un laboratorio di Ricerca Lilly, inaugurato nel 2013

Lo stabilimento di Sesto Fiorentino produce insulina da DNA ricombinata esportata in circa 70 nazioni nel mondo, coprendo il 50% della produzione mondiale delle insuline Lilly e il 65% di autoiniettori di un farmaco per il diabete di tipo 2 a beneficio di 6 milioni di pazienti in diversi continenti.

Supportato da un recente piano di investimento di ben oltre mezzo miliardo di euro in 15 anni, lo stabilimento di Sesto Fiorentino è uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • L’azienda sta prendendo le misure necessarie a proteggerci dagli effetti del Coronavirus. 93% 93%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 91% 91%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 88% 88%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 87% 87%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 82% 82%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone. 82% 82%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Rendere migliore la vita delle persone nel mondo e’ il nostro obiettivo da oltre 140 anni. Lo portiamo avanti attraverso i nostri farmaci, le nostre persone e la nostra cultura. La cultura di un’azienda è la base per l’innovazione futura e in Lilly, forti dei nostri valori, ci impegniamo per creare un’organizzazione inclusiva e innovativa dove le persone possano esprimere liberamente il loro sè autentico e contribuire al massimo per migliorare la vita delle comunità che serviamo.

Huzur Ozlem Devletsah – President and General Manager italy HUB

Lavorare in Eli Lilly Italia

Immagina di lavorare in un ambiente intellettualmente stimolante per un’azienda basata sull’innovazione che rende la vita migliore per le persone in tutto il mondo. Questo è la Lilly, un posto dove l’unicità di ciascuno è compresa rispettata e valorizzata per creare un team coeso e inclusivo, profondamente determinato a fare la differenza nella vita delle persone. Questo è lo spirito che ci contraddistingue e ci spinge a migliorare ogni giorno.

Roberta Marinelli – HR&SS Senior Director Italy HUB

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Attenzione per le persone, ecco il valore più grande.”

“Rispetto per le persone, eticità e ricerca costante dell’eccellenza, ecco perchè sono orgoglioso di lavorare in Lilly.”

“In Lilly si respira un clima di famiglia che permette a tutti di esperimersi al meglio.”

“Mi sono sentito protetto e tutetalto dall’azienda anche in questo periodo così particolare dovuto al COVID.”