Eli Lilly Italia S.p.A.

Settore Farmaceutico 
Sede Sesto Fiorentino FI
Anno di fondazione 1959
Numero di dipendenti 1300
Sito Web www.lilly.it

Profilo Azienda

L’attività dell’affiliata italiana è iniziata nel 1959 a Sesto Fiorentino, Firenze.

Attualmente Lilly Italia copre una superficie di 85.000 mq, impiega circa 1.300 dipendenti, di cui oltre 800 a supporto del sito manifatturiero e ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari. Lilly Italia è presente anche a Roma con un ufficio dedicato agli Affari Istituzionali e a Catania con un laboratorio di Ricerca Lilly, inaugurato nel 2013 presso l’Università di Catania, frutto di un’innovativa partnership tra Lilly e due università pubbliche (Univ. di Catania e Univ. La Sapienza di Roma) con l’obiettivo di favorire la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo economico in Italia.

Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante con un investimento totale di circa 600 milioni di euro in 17 anni.

Esporta il 98% in circa 70 paesi, europei e extra-europei. Dal 2016 il sito produce il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly, il 45% di autoiniettori di un farmaco per il diabete di tipo 2 e 90 milioni di siringhe pre-riempite, a beneficio di circa 6 milioni di pazienti nel mondo.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 91% 91%
  • Tutti insieme, diamo il massimo per l’azienda. 82% 82%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dalle differenze culturali (razziali, etniche, religiose). 94% 94%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 88% 88%
  • Il mio lavoro ha un significato particolare: non è “un lavoro come un altro”. 77% 77%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 87% 87%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Lilly unisce attenzione e cura con la capacità di scoperta per rendere disponibili medicine che migliorano la vita delle persone nel mondo. Tutto l’operato di Lilly è guidato da tre valori fondamentali consolidati:

Integrità: Svolgiamo le nostre attività nel rispetto di tutte le leggi applicabili. Siamo onesti nei rapporti con i clienti, con i dipendenti, con gli azionisti, con i partner, con i fornitori, con i concorrenti e con le comunità per cui lavoriamo.

Eccellenza: Perseguiamo l’innovazione farmaceutica, forniamo prodotti di alta qualità e ci adoperiamo per fornire risultati aziendali di livello superiore.

Rispetto per le persone: Manteniamo un ambiente costruito sul rispetto reciproco, apertura e integrità individuale. Ci impegniamo a garantire il benessere di tutte le persone con cui abbiamo a che fare o che hanno a che fare con la nostra azienda: clienti, dipendenti, azionisti, partner, fornitori e comunità.

La scoperta è la nostra vocazione, lo spirito che ci ha definito sin dal giorno in cui Eli Lilly ha aperto le porte del nostro primo laboratorio. Dopo oltre 140 anni e con quasi 100 farmaci, continuiamo a ricercare la prossima grande scoperta e a scoprire ancora più modi per migliorare la vita delle persone di tutto il mondo.

“Col nostro lavoro ci impegniamo a migliorare la vita delle persone e a portare benefici alla società. Ogni giorno cerchiamo di aiutarle a stare meglio, a sentirsi meglio e a vivere meglio. È il nostro scopo da oltre 140 anni e lo portiamo avanti attraverso le nostre medicine e grazie alla passione e dedizione delle nostre persone.”

Huzur Devletsah, Amministratore Delegato Eli Lilly Italia S.p.A

“Alla Lilly ci impegniamo a creare e a mantenere un’organizzazione in cui tutte le diversità coesistono in un insieme armonioso e dove i nostri colleghi possano esprimere il loro pieno potenziale. L’inclusione è la chiave per la nostra crescita ed è cruciale perché siamo un’azienda basata sull’innovazione.”

Manuela Schumann, Direttore Risorse Umane Eli Lilly Italia S.p.A.

Lavorare in Eli Lilly Italia

Le nostre persone lavorano secondo i valori di integrità, perseguono il miglioramento continuo in ogni ruolo attraverso un impegno costante nel proprio sviluppo e formazione e vengono valorizzate e riconosciute. Lilly è un ambiente di lavoro sicuro, equo ed inclusivo in cui la diversità rappresenta una ricchezza. Ci impegniamo nel posto di lavoro, nel mercato e nelle relazioni con tutti i nostri stakeholder.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’attenzione alle persone è parte integrante della cultura aziendale.”

“Questa è un’azienda che permette alle persone di esprimersi liberamente, ci si sente sempre inclusi, connessi con gli altri e supportati per dare il meglio di noi stessi.”

“I nostri valori di rispetto per le persone, integrità ed eccellenza mi rendono orgoglioso tutti i giorni di lavorare per questa azienda.”