Endress+Hauser Sicestherm

Settore Metalmeccanica
Sede Pessano con Bornago
Anno di fondazione 2003
Numero di dipendenti 210
Sito Web www.it.endress.com/it/gruppo-endress-hauser

Profilo Azienda

Endress+Hauser è leader mondiale nella strumentazione di misura, servizi e soluzioni per i processi industriali. La nostra Divisione E+H TS IT progetta e produce strumenti per la misura della temperatura garantendo qualità dei prodotti, sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Forniamo soluzioni per la misura di portata, livello, pressione, analisi, temperatura, registrazione e comunicazione digitale, l’ottimizzazione dei processi in termini di efficienza economica, sicurezza e impatto ambientale. I nostri clienti provengono da diversi settori industriali, tra cui industria chimica, alimentare e delle bevande, farmaceutica, produzione di energia, miniere, minerali e metalli, Oil&Gas, produzione di acqua potabile e trattamento delle acque reflue.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono convinta/o che nella mia azienda si ricorrerebbe al licenziamento solo come ultima risorsa. 93% 93%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 90% 90%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 90% 90%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 89% 89%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 89% 89%
  • L’organizzazione dell’orario di lavoro mi consente di bilanciare bene i miei impegni lavorativi e personali. 88% 88%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Endress+Hauser Sicestherm persegue con passione e orgoglio i 4 valori del Gruppo E+H, definiti oltre 70 anni fa: impegno, eccellenza, sostenibilità, cordialità.
La loro declinazione è la stessa da oltre mezzo secolo ma noi crediamo che sia importante non darli mai per scontati; continuiamo a chiederci e a chiedere il perché siano importanti e in cosa ci distinguono dagli altri.
Il tema del “impegno” è parte del DNA dell’azienda, siamo un Gruppo che fa della passione per la ricerca, la tecnologia, la valutazione di soluzioni tecniche affidabili, una delle principali caratteristiche con cui operiamo quotidianamente. C’è quasi una sorta di piacere nel lavorare con impegno e voglia di migliorarsi su tematiche tecniche.
Negli ultimi anni, il concetto di “eccellenza” è ampiamente evoluto. Dalla qualità dei nostri prodotti affermatasi sul mercato, il tema si è allargato ai processi aziendali, alle metodologie di gestione dell’azienda, allo sviluppo di competenze specifiche – hard e soft – sulle tematiche legate alla lean culture.
Siamo sempre orgogliosi di poter dire che per il nostro Gruppo la “sostenibilità” è un tema importante sin dalla nascita: esso si esprime sia nelle modalità con cui si prendono le decisioni aziendali, sempre orientate alla solidità nel lungo termine, che nell’approccio che abbiamo con l’ambiente esterno, di cui ci sentiamo ospiti e che quindi trattiamo con il massimo riguardo, fin dove ci è possibile. Il termine sostenibilità per noi non è conseguenza di una moda degli ultimi tempi quanto la sintesi di una radicata filosofia di vita imprenditoriale, instillata giorno dopo giorno, sin dall’origine dell’azienda, dalla famiglia Endress.
Il valore della “cordialità” per noi si esprime nel modo in cui interagiamo tra di noi e verso l’esterno. Le relazioni sono estremamente improntate alla piena disponibilità verso gli interlocutori, chiunque essi siano, attraverso un approccio disponibile, empatico, attento innanzitutto all’ascolto, pronto a far tesoro dei feedback ricevuti. Per noi modestia ed umiltà, hanno un’accezione positiva e crediamo che ci diano addirittura un vantaggio competitivo rispetto ad altre realtà.
Siamo quotidianamente focalizzati a far sì che la nostra cultura rifletta appieno ed in modo trasparente i nostri valori.

“Lavorare in Endress mi ha sempre permesso di raggiungere un ottimo equilibrio tra l’attività professionale e la mia vita personale. Grazie all’orario flessibile e allo smart working sono riuscita a dedicarmi anche alla mia famiglia e coltivare i miei interessi”

Cristina Uggeri -Application Engineer

“E+H non è unicamente il luogo dove trascorro le mie giornate lavorative, è soprattutto il posto che mi consente di crescere professionalmente e personalmente, condividendo sfide e successi al fianco dei miei colleghi in un clima di rispetto e fiducia. Penso che la E+H sia A GREAT PLACE TO WORK WITH GREAT PEOPLE!!”

Caterina Siragusa -Line Leader Cable Sensors

Lavorare in Endress+Hauser Sicestherm

Il nostro motto è “people for process automation”: lo è da decine di anni. È nato con l’azienda e ci piace pensare che ormai sia parte della nostra cultura.
C’è una forte attenzione ai bisogni delle nostre risorse, che siano professionali o personali poco importa. Crediamo sia importante creare le condizioni, personali e generali, affinché il nostro ambiente di lavoro soddisfi le aspettative e le ambizioni di ciascuno di noi. Promuoviamo le pratiche del feedback e dell’ascolto attivo a tutti i livelli dell’organizzazione in modo tale che tutti possano sentirsi parte del progetto generale, stimolando e ricevendo riscontri che motivino sempre più i singoli colleghi e facciano crescere l’organizzazione.
Siamo anche convinti che sia evidente e immediatamente percepibile il nostro approccio empatico, sempre collaborativo, senza presunzione e con tanta curiosità. Siamo orgogliosi del nostro modo di porci: ci rappresenta e mostra le nostre singole qualità quali parti di un organismo più grande ed eterogeneo, dove non c’è spazio per singoli protagonismi o egocentrismo.
Una simile politica è anche fortemente influenzata dalla struttura della nostra organizzazione a livello globale: il fatto che il gruppo sia ancora di proprietà della famiglia Endress garantisce una visione dell’azienda che si focalizza nella definizione di una strategia di lungo periodo e definisce nel dettaglio le azioni e l’organizzazione necessarie per raggiungere l’obiettivo, senza farsi troppo condizionare dai risultati di breve periodo. Non per niente uno dei nostri dogmi è “evoluzione e non rivoluzione”.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ci sono tante opportunità e forme di assistenza/tutela: dalla piattaforma welfare, i ticket pasto con valori più alti del normale, la possibilità di richiedere prestiti, i buoni benzina regalati, ma anche la volontà di festeggiare i compleanni assieme, sono tutte cose che sottolineano l’attenzione alla persona che sta dietro il lavoratore.”

“La capacità dell’azienda di andare incontro alle richieste di crescita delle persone che vengono sempre valutate e spesso accolte. Questo è quello che mi aspetto da un’azienda a cui dedicare la mia competenza. Mi consente di crescere e migliorarmi, mettendomi in condizione di sfruttare le nuove competenze all’interno della mia attività lavorativa.
Sono felice di poter dire che questa Azienda rispecchia a pieno questo mio desiderio, e per questo sono grato di poterne far parte.”

“C’è attenzione al bilancio vita-lavoro, alla soddisfazione e alla crescita professionale. Si respira spirito di squadra, tanto affiatamento e collaborazione.”

“Azienda solida e sicura con investimenti su formazione e sviluppo delle competenze. Attenzione alle persone e ascolto.
Moderna e al passo con tempi in termini di cultura organizzativa”