Seleziona una pagina

Esprinet S.p.A.

Settore Distribuzione prodotti IT
Sede Vimercate (MB)
Anno di fondazione 2000
Numero di dipendenti 757
Sito Web www.esprinet.com

 

Profilo Azienda

Esprinet, con circa 1.300 collaboratori e 4 miliardi di euro di fatturato nel 2019, è leader nel sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) nella distribuzione di Information Technology e Consumer Electronics, nonché il quarto distributore più grande in Europa e tra i primi 10 a livello mondiale.

Il Gruppo fornisce circa 130.000 prodotti (PC, stampanti, accessori, software, cloud, datacenter & cybersecurity, smartphone, audio-video, TV, gaming, elettrodomestici, mobilità elettrica) di oltre 650 produttori a 31.000 rivenditori business e consumer attraverso molteplici modelli di vendita, sia self-service (piattaforma di e-commerce best-in-class e negozi Cash & Carry) sia assistita (tele-vendita e system engineers sul campo).
Oltre a fornire servizi di vendita all’ingrosso tradizionali (bulk breaking e credito), Esprinet svolge il ruolo di semplificatore dell’utilizzo della tecnologia. Il Gruppo offre, ad esempio, una piattaforma di e-commerce chiavi in mano a centinaia di rivenditori, la gestione in-shop per migliaia di punti vendita al dettaglio, soluzioni di pagamento e finanziamento specializzate per la comunità di rivenditori offrendo anche generazione della domanda da parte degli utenti finali e analisi dei big data ai principali produttori e rivenditori tecnologici che sempre più esternalizzano le attività di marketing.

La pervasività della tecnologia e la necessità di modalità più rapide e più semplici per rendere disponibili tecnologie sempre più complesse e diversificate alle persone e alle aziende, aprono la strada ad ulteriori miglioramenti degli scenari dell’industria della distribuzione tecnologica.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Tutto considerato, direi che questo è un eccellente luogo di lavoro. 85% 85%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 93% 93%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 88% 88%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo. 86% 86%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 89% 89%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 87% 87%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La Vision del Gruppo è quella di semplificare la vita a persone e organizzazioni, ampliando e facilitando la distribuzione e la fruizione della tecnologia. Semplificare la vita significa tante cose. Tra queste, anche essere portatori di innovazione, creando e implementando continuamente servizi e modalità di lavoro in grado di migliorare la vita sempre un po’ di più.
I nostri valori di Affidabilità, Collaborazione, Coraggio, Creatività, Ricerca dell’Eccellenza, Responsabilità, Orientamento al Cliente e Ascolto sono i nostri punti fermi, la bussola che ci indica la direzione per consolidare e condividere ciò in cui crediamo.
Enabling your tech experience è il payoff che sintetizza l’evoluzione dell’azienda in un vero e proprio hub di servizi tecnologici che abilita l’utilizzo della tecnologia.

 

 

Con la nostra Mission esprimiamo la volontà di creare valore per i nostri clienti, le nostre persone e gli investitori. Obiettivo che perseguiamo costantemente, portando avanti iniziative strategiche per la società e azioni rivolte al benessere dei nostri dipendenti che possono contribuire a renderci una realtà migliore. In particolare, tra i nostri valori diamo una grande importanza all’ascolto, alla ricerca dell’eccellenza e al lavoro di squadra.

Alessandro Cattani - Chief Executive Officer

Fiducia, responsabilità e orientamento ai risultati sono i principi chiave su cui abbiamo basato lo Smart Working in Esprinet. Siamo molto orgogliosi di poter dire che sono stati compresi e interiorizzati sia dai dipendenti sia dai manager, portando a un esito estremamente positivo del progetto pilota con il quale siamo partiti anni fa e, per questo, lo Smart Working è diventato a tutti gli effetti parte della nostra vita aziendale.

Ettore Sorace - HR Director

Lavorare in Esprinet

Lavorare in Esprinet significa…
– Essere innovativi e responsabili: ognuno di noi ha la responsabilità di trovare sempre nuove strade per generare innovazione a tutti i livelli e per rispondere al meglio ai cambiamenti del mercato, con una modalità di lavoro flessibile e attenta al work-life balance;
– Avere spirito di squadra: il nostro patrimonio personale e professionale è una ricchezza e il contributo di tutti è prezioso, grazie alle nostre diversità;
– Essere orientati all’ascolto: un continuo dialogo con il mercato e l’investimento sulle competenze ci permettono di essere sempre focalizzati sui bisogni dei nostri clienti per fornire le migliori risposte.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Non c’è molto da aggiungere, semplicemente si sta bene!”

“Siamo una grande famiglia unita e non solo nel business e questo mi fa sentire orgogliosa di farne parte”

“Grazie alla partecipazione attiva della direzione e del responsabile di divisione, attraverso i molteplici messaggi e condivisioni dei risultati e degli obiettivi ,mi arriva l’incipit a dare il massimo e mi sento partecipe e parte attiva dell’azienda con il mio lavoro.”

“A mio parere questa azienda è un “eccellente” posto in cui lavorare non per un singolo aspetto ma per tutti i piccoli particolari a cui presta attenzione a 360° senza lasciare mai nulla al caso, riuscendo a conciliare quasi sempre esigenze dell’azienda e dei dipendenti.”