Fastweb S.p.A.

Settore Telecomunicazioni
Sede Milano Piazza Adriano Olivetti, 1
Anno di fondazione 1999
Numero di dipendenti 2800
Sito Web www.fastweb.it

Profilo Azienda

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 2,2 milioni su rete mobile Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. La società promuove la trasformazione digitale della società per costruire un futuro sempre più connesso, inclusivo e ecosostenibile. Dalla sua creazione nel 1999, l’azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga e favorire la digitalizzazione dei cittadini e del Paese. Per aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia, l’azienda investe continuamente in reti performanti a velocità Gigabit e in servizi innovativi, incoraggia la più ampia diffusione tra la popolazione delle competenze digitali, promuove una cultura inclusiva, coltivando la crescita dei talenti, e sostiene la lotta ai cambiamenti climatici. Dal 2015 la società acquista il 100% dell’energia da fonti rinnovabili e nel 2020 ha fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni approvati da Science Based Target iniziative. Già Carbon Neutral per le emissioni dirette e per quelle derivanti dall’erogazione del servizio ai propri clienti, Fastweb ha definito l’ambizioso obiettivo di diventare completamente Carbon Neutral entro il 2025. Premiata con il secondo posto della classifica Europe’s Climate Leaders 2021 del Financial Times Fastweb ha ricevuto da Standard Ethics il rating di sostenibilità “EE” (Strong). Dal gennaio 2022 Fastweb è società Benefit.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 91% 91%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 90% 90%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica o dall’ orientamento sessuale. 95% 95%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 89% 89%
  • Tutto considerato, direi che questo è un eccellente luogo di lavoro. 90% 90%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In Fastweb crediamo in un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo che mette le nostre persone e i loro bisogni al centro, dove ognuno può dare un contributo unico per la crescita dell’azienda. Siamo il risultato della passione e della competenza delle nostre persone e ce ne prendiamo cura, attraverso programmi di formazione specifici, attività di sviluppo e un ricco programma di Welfare che include piani di assicurazione per la salute, azioni di flessibilità e conciliazione vita-lavoro come lo smartworking, sostegni economici e progetti sull’istruzione, la cultura e lo sport.

Lavorare in Fastweb

La nostra forza sono le persone e ci impegniamo ogni giorno affinché ciascuno sia protagonista del proprio futuro con la propria diversità e unicità. Per questo offriamo un ambiente di lavoro stimolante, aperto al confronto e dove il talento viene coltivato e valorizzato.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“E’ un’azienda dove trova spazio “l’esercizio dell’empatia” o meglio la maggioranza delle persone fa in modo che questo possa accedere al di là delle urgenze e delle regole del “time to market”.”

“La possibilità di potersi esprimere liberamente sapendo che qualcuno ascolta e valuta suggerimenti e problematiche. Non sempre è possibile applicare quanto espresso, ma se ne discute insieme. Il gruppo di lavoro è molto dinamico e competente, ognuno per la sua parte è riconosciuto come un componente importante.”

“Sono cresciuta in questa azienda, anzi siamo cresciute insieme per responsabilità, fiducia, cambiamento, innovazione e in questi anni, ricoprendo diversi ruoli, non mi sono quasi mai sentita sola, nei momenti di difficoltà ho trovato apertura da parte dell’azienda sempre per un aiuto. Un’azienda attenta alle esigenze delle persone sia dipendenti che dei propri clienti per me vince su tutto.”

“Preparazione, professionalità, passione. Può sembrare uno slogan ma è davvero l’aria che si respira in azienda!”