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Findomestic Banca

Settore Banking & Financial Services
Sede Firenze
Anno di fondazione 1984
Numero di dipendenti 2800
Sito Web https://bnpp.lk/findo-careers

 

Profilo Azienda

Findomestic Banca nasce nel 1984 da importanti istituti bancari italiani e francesi. Oggi, guidiamo l’evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato con oltre 2,5 milioni di clienti.

All’interno del gruppo BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi, siamo un team di 2800 persone alla ricerca costante di nuove idee ed innovazioni disruptive!

Il nostro obiettivo è di permettere ai nostri clienti di realizzare i loro progetti per contribuire al miglioramento della qualità della vita, rendendo il credito accessibile e responsabile, socialmente ed economicamente utile al Paese.

Per raggiungere questa meta e trovare i nostri futuri collaboratori, abbiamo introdotto un processo di Digital Recruiting che ha totalmente trasformato il modo di fare selezione: migliorando l’esperienza dei candidati, garantendo trasparenza e sicurezza nel trattamento dei dati.

Attraverso questo primo contatto, avrai l’opportunità di conoscere il mondo Findomestic dove potrai trovare un ambiente di lavoro sfidante e informale, colleghi appassionati dal loro mestiere e numerosi benefit (welfare, smart working, flessibilità oraria, …).

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale. 77% 77%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno. 78% 78%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 92% 92%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 83% 83%
  • Questo è un luogo di lavoro piacevole. 77% 77%
  • Tutto considerato, direi che questo è un eccellente luogo di lavoro. 75% 75%

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CREDIBILITA'

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RISPETTO

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Vogliamo sempre sperimentare per innovare, sviluppare nuovi tool e modi di lavorare: siamo convinti che la trasformazione digitale sia un’opportunità per ripensare la Banca e rimettersi in gioco!

Ci piace scambiarsi le idee e confrontare le nostre opinioni per far emergere le migliori soluzioni possibili. Perciò da oltre 35 anni pensiamo fuori dagli schemi, per rispondere alle aspettative dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, su tutto il territorio nazionale!

Siamo in particolare presenti nelle principali città italiane (Milano, Firenze, Roma, Napoli, Catania) dove proponiamo dei luoghi di lavoro dove essere se stessi, in cui crescere a livello personale e professionale.

Prima di tutto in Findomestic, diamo importanza ai nostri collaboratori! Ci sembra fondamentale dare loro la libertà di intraprendere le proprie attività e scelte per far in modo che ciascuno realizzi il suo potenziale e possa essere riconosciuto per il lavoro che fa.

Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come una delle migliori aziende dove lavorare, sia da parte dei nostri collaboratori, esperti dei loro mestieri, che da parte dei nostri millennials, fonte di ispirazione per pensare la Banca di domani. Tutti i feedback positivi che riceviamo, sulle nostre strategie HR, ci confortano nel fatto che siamo sulla strada giusta per creare un ambiente di lavoro nel quale ciascuno possa esprimere al meglio la sua personalità e le sue capacità.”

Alessandro Agosti, Direttore HR

Lavorare in Findomestic

Offriamo un ambiente di lavoro inclusivo e agile dove potrai esprimere i tuoi talenti!

Mettiamo a disposizione dei collaboratori soluzioni flessibili nella scelta dell’orario di lavoro, consentendo di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Inoltre uno dei nostri principali impegni, come parte delle nostre strategie HR, è la creazione di un luogo dinamico e capace di mettere in risalto i differenti profili professionali: dal digitale alla compliance passando per l’IT, il servizio clienti e l’expertise finanziaria.

All’interno della nostra Banca ogni persona può apportare un contributo importante, vogliamo che i nostri collaboratori si sentano inclusi e responsabilizzati in ciò che fanno. Il nostro successo è dovuto alla fiducia che ripongono in noi, per questo vogliamo mettere le persone al centro di tutti i nostri processi, riconoscendo le prestazioni e sviluppando i loro talenti.

Puntiamo sulla valorizzazione della creatività, dello spirito imprenditoriale e dell’esperienza trasversale delle nostre persone, per introdurre un modello di collaborazione tra i diversi team più interattivo e fondato sulle competenze e aspettative di sviluppo di ciascuno.

Vuoi crescere ed essere al centro del cambiamento?

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La voce dei nostri collaboratori

Il clima positivo, il rapporto tra colleghi che si ha piacere di vedere quotidianamente e coi cui si lavora in forte sintonia, la cura per le persone.”

L’entusiasmo delle persone e lo spirito di squadra sia dentro che fuori dal luogo di lavoro.”

Viene sempre mantenuto un certo di livello di “informalità” che facilita lo scambio di informazioni con i colleghi, anche manager, delle differenti direzioni con cui una persona entra in contatto.”

Il lavoro di squadra trasversale. Ai progetti lavoriamo trasversalmente tra le direzioni e sono coinvolti colleghi con vari ruoli e diversa anzianità.”