Seleziona una pagina

Fluentify

Settore Education
Sede Italia
Anno di fondazione 2013
Numero di dipendenti 20
Sito Web www.fluentify.com

 

Profilo Azienda

Fluentify è l’azienda leader in Italia nella formazione linguistica.
Fondata nel 2013, con uffici a Londra, Torino, Milano e Roma oltre ad una presenza commerciale in Svizzera, Fluentify è operativa nel settore del long-distance learning tramite la sua innovativa piattaforma di tutoring online per l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’italiano professionale. Con un team in continua crescita, e oltre 250 tutor madrelingua operanti da tutto il mondo, Fluentify offre i suoi servizi ad oltre 300 aziende, che hanno scelto l’approccio digitale e flessibile offerto dalla società, per migliorare l’apprendimento delle lingue dei propri dipendenti.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 100% 100%
  • Qui le persone si adattano rapidamente ai cambiamenti necessari al successo dell’organizzazione. 100% 100%
  • Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 100% 100%
  • Qui le persone sono pronte a dare qualcosa in più per portare a termine il lavoro. 100% 100%
  • Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale. 100% 100%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La consapevolezza dell’importanza della formazione linguistica per la crescita costante e sostenibile delle imprese. Ora ancora più di prima, in un mondo altamente connesso e digitalizzato, dove anche i paesi più lontani sono diventati mercati facilmente raggiungibili, conoscere le lingue è diventato imprescindibile per avere successo nel proprio business.
A questa consapevolezza e visione, si unisce una cultura aziendale che ha come valori chiave la centralità della persona e la valorizzazione del talento individuale, la qualità dell’esecuzione e la spinta all’innovazione.
La capacità di costruire reti e lavorare in team e l’attenzione alla costante crescita personale, hanno permesso ai dipendenti Fluentify di arricchirsi come persone e professionisti, continuando a far parte di una realtà giovane, sostenibile e flessibile.

“Fluentify è un’azienda giovane e dinamica, un ambiente di lavoro dove l’attenzione alla persona è centrale. Le persone si sentono incoraggiate ad esprimersi e questo favorisce creatività e sviluppo delle proprie potenzialità. Le modalità di lavoro flessibili (smart-working, digital), il livello di responsabilizzazione e la capacità di collaborare, mi rendono orgogliosa di lavorare qui.”

Clara Bocchio - Marketing Manager

Lavorare in Fluentify

Far parte del team Fluentify significa credere nei valori che la contraddistinguono: supportare la crescita delle persone nella formazione costante, per migliorare il proprio valore e il valore delle aziende con cui collaboriamo.
Lavorando con noi, si entra a far parte di un team giovane e flessibile, in continua trasforazione, all’interno di un ambiente stimolante e caratterizzato dall’attenzione alle persone.

La nostra mission è quella di supportare le persone nell’apprendimento delle lingue, in modo efficace e mantenendo il più alto grado di customizzazione e flessibilità possibile. Questo permetterà alle aziende e alle persone di essere sempre più connesse e di instaurare quella comunicazione fluida di cui si ha bisogno per continuare a crescere e innovare insieme, eliminando le barriere che ancora non ci permettono di esprimere il nostro potenziale al 100%.

La voce dei nostri collaboratori

“Lavorare in Fluentify è come far parte di una grande famiglia. Non vi è competitività tra le persone che vi lavorano all’interno, ma molto supporto e collaborazione. Vengono anche valorizzate molto le attività di gruppo, come pranzi/cene e almeno un’attività di Team Building all’anno, per rafforzare l’armonia e lo spirito di squadra.”

“Ogni feedback (miglioramento di un prodotto/processo, idee sulla comunicazione, consigli su come migliorare l’ambiente di lavoro) viene sempre valutato con oggettività e, ove possibile, si da seguito alle proposte fatte.”

“Le politiche adottate dall’azienda riguardo allo smart working rendono opzionale e totalmente volontario il doversi presentare in ufficio. Abbiamo una piattaforma dove annotare chi lavora da casa e chi dall’ufficio, ma non c’è nessuna pressione nel fare un certo numero di ore in presenza o meno. Questa cosa è stata estremamente apprezzata, soprattutto dai colleghi che hanno bisogno di più di un’ora di viaggio per arrivare in ufficio.”

“I direttori dei vari reparti sono persone competenti nel loro settore, con comprovate capacità, ed hanno comunque l’umiltà di accettare consigli o di sperimentare nuove soluzioni.
Ogni lavoratore viene fatto crescere e responsabilizzato coerentemente con le sue capacità.”