GDS COMMUNICATION SRL

Settore Media – Other
Sede Via Mariano Tentorio 4/a – Como
Anno di fondazione 1974
Numero di dipendenti 13
Sito Web www.gdscom.it

Profilo Azienda

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione integrata, con un forte orientamento alla tecnologia e all’innovazione, nel settore life science dal 1974.

Il nostro DNA è fortemente tecnologico: dal 1974 supportiamo le aziende Pharma, Medtech e Life Science nell’ideazione, realizzazione ed esecuzione di attività di marketing e comunicazione verso clinici, medici, hcp e pazienti. Mettiamo in campo competenze trasversali e tecnologie evolute per creare esperienze di valore.

Crediamo che la chiave di successo di una sanità migliore sia il perfetto equilibrio tra la scienza, l’umanità, la tecnologia.

Supportiamo le aziende del settore Life Science nel raccontare al meglio i punti di forza dei propri prodotti, grazie a strategie e strumenti efficaci, miscelati in piani di comunicazione e marketing integrati, che coinvolgono tutti gli attori principali: pazienti, caregiver, medici, istituzioni, associazioni. Ascolto, strategia, esecuzione e risultati misurabili sono le colonne portanti del nostro approccio. Professionalità, visione a 360 gradi e passione per la tecnologia “utile” caratterizzano ogni aspetto del nostro lavoro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 100% 100%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 100% 100%
  • I Responsabili coinvolgono le persone nelle decisioni che influiscono sul loro lavoro o sull’ambiente lavorativo. 93% 93%
  • Qui le persone sono pronte a dare qualcosa in più per portare a termine il lavoro. 100% 100%
  • Quando le persone cambiano attività o gruppo di lavoro, vengono messe a loro agio. 93% 93%
  • I Responsabili tengono in giusta considerazione le esigenze personali che possono presentarsi quando lavoro in smart working. 100% 100%

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CREDIBILITA'

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RISPETTO

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EQUITA'

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ORGOGLIO

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

QUALITA’
Valore che nell’azienda viene declinato a 360° nei servizi, processi, nel team e nella singola persona.
ATTENZIONE
In GDS questo atteggiamento si esprime nella predisposizione all’ascolto e nella cura del dettaglio e del “bello”.
AMBIZIONE
Quando raggiungiamo un risultato, siamo subiti pronti a delinearne un altro.
VELOCITÀ
La continua attenzione a monitorare i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione porta ad una forte reattività e capacità di risposta sia alle esigenze dei clienti.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
Questo implica mettersi continuamente in discussione: affrontiamo sempre i problemi concentrandoci sul trovare delle soluzioni.
VERSATILITÀ ED ORGANIZZAZIONE
Un esempio su tutti quello dello Smart Working.
TRASPARENZA
In GDS la trasparenza è un valore fondamentale e condiviso: vi è una condivisione totale delle informazioni tra tutti gli stakeholder, cosa che genera fiducia, e un aumento dell’engagement di tutte le persone coinvolte

“Il valore principale in GDS è la qualità, intesa come fattore unificante e di crescita a lungo termine. Il valore della qualità va oltre il risvolto economico, ed è declinato a 360°: qualità dei servizi, qualità dei processi, qualità del team e qualità individuale. La qualità nei servizi si traduce in una particolare attenzione e orientamento al cliente; la qualità dei processi si traduce nella disponibilità di strumenti e metodologie che permettono di lavorare al meglio.”

Alice Baroffio - Key Account Manager

“Arrivato in azienda sono stato immediatamente dotato di cellulare e computer con sistema operativo come da mie preferenze e questo mi ha grandemente agevolato nel mio modo di lavorare, anche se diverso da quello comunemente utilizzato all’interno dell’Azienda. Grande attenzione è posta alla salute dei lavoratori con sedie ergonomiche e ambienti illuminati con aree espositive dove lavorare ed ammirare al contempo opere d’arte moderna. Personalmente lo ritengo un ambiente stimolante, che mi rende felice di recarmi al lavoro.”

Alessandro Monti - Medical Director

Lavorare in GDS

Le persone al centro: questo è uno dei punti cardine della nostra strategia aziendale .C’è una grande apertura da parte del management a iniziative volte allo sviluppo di varie abilità con la partecipazione a corsi, percorsi di formazione e mental coaching.

L’iniziativa personale viene sempre accolta: se uno di noi individua un corso o un’occasione di formazione che può avere benefici per lui e per il successo aziendale è certo di poter essere supportato nel seguirlo.

Le dimensioni aziendali di GDS sono sfruttate al meglio per l’impostazione di una comunicazione e una condivisione interna che favorisce la coesione. Questo avviene sia utilizzando gli strumenti aziendali (archivi condivisi, chat di progetto, strumenti di progettazione e programmazione accessibili a tutti) sia grazie alle riunioni periodiche.

C’è per tutti un canale e un momento per dare il proprio punto di vista. Tutto ciò accresce il senso di appartenenza, la capacità di mantenere un forte vantaggio competitivo e un Turnover pari 0.

La crescita delle persone richiede ovviamente anche un giusto bilanciamento nel rapporto vita-lavoro e fa parte del DNA aziendale riuscire ad apportare contaminazioni dalla vita e dagli interessi extralavorativi di ciascuno.

Questo si traduce anche nell’erogazione di benefit volti a supportare ed arricchire la persona nella sfera privata.

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La voce dei nostri collaboratori

“La concreta disponibilità e fiducia delle persone nei confronti degli altri, la voglia di fare innovazione e crescere insieme (la crescita avuta nel periodo covid ne è la prova).”

“Gli spazi aziendali, votati alla ricerca del tecnologico, funzionale e “bello”; la responsabilizzazione massima di ogni persona; la varietà dei servizi svolti.”

“L’ entusiasmo che ognuno metre in maniera genuina per migliorare ogni giorno, e rendere la nostra azienda un orgoglio per il territorio in cui operiamo.”

“Ambiente poco gerarchico e molto collaborativo. In realtà non esistono dei veri e propri responsabili, ma piu dei consiglieri. Chiunque a qualsiasi livello si interfaccia direttamente con i clienti con il supporto dei “responsabili.”