Grünenthal Italia Srl

Settore Pharmaceutical
Sede Via Carlo Bo, 11
20143 Milano
Anno di fondazione 1946
Numero di dipendenti 130
Sito Web www.grunenthal.it

Profilo Azienda

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l’innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavorare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.

Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l’intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione.

Sono oltre 520 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all’anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando entri in azienda, ti senti il benvenuto 93% 93%
  • Voglio lavorare qui a lungo 87% 87%
  • Le persone sono trattate in modo equo a prescindere dal loro genere 96% 96%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità 92% 92%
  • Le persone sono sostenute da misure utili per promuovere la salute 80% 80%
  • I responsabili si comportano in modo onesto e etico nel loro lavoro 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La ricerca instancabile di idee sempre nuove è una delle nostre caratteristiche principali. Cerchiamo sempre il modo migliore per fare le cose. Ci sforziamo di trovare soluzioni di successo. Ciò che ci unisce è il nostro obiettivo comune: migliorare in modo significativo la vita dei pazienti.

Ci sforziamo nel creare un ambiente lavorativo all’interno del quale tutti i dipendenti si sentano apprezzati, rispettati, inclusi e autorizzati a fare del loro meglio, portando grandi idee al tavolo e sviluppando il loro pieno potenziale. Il nostro approccio si basa sul riconoscimento e sull’apprezzamento ed è aperto, rispettoso ed inclusivo, come decritto nella Policy per la Parità di Genere relativa a Grünenthal Italia e allo stabilimento produttivo di Origgio.

“Il nostro approccio è supportato da percorsi individuali sviluppati nel medio periodo ed una cultura aperta ed inclusiva, orientata a responsabilizzare ed ispirare, oltre che a sostenere i valori della parità di genere e della diversità.”

Luigi Uccella - Head of Human Resources Italy

Lavorare in Grünenthal Italia Srl

Per dare valore e significato alla nostra mission, oltre a perseguire quelle che sono le nostre strategie commerciali, lavoriamo anche alla creazione e sviluppo di una cultura di valori che costituisca le fondamenta di tutte le nostre attività. Per concretizzare questo nostro obiettivo cooperiamo costantemente con le nostre filiali di tutto il mondo per trasferire e condividere, a tutti i livelli, questo insieme di valori, al fine di rendere tutti consapevoli di come vogliamo raggiungere in nostri obiettivi, per l’azienda e per i pazienti. Sono cinque i valori individuati che, supportati da comportamenti specifici, guidano il nostro processo decisionale e danno una chiara indicazione su come dobbiamo, comportarci come individui e come organizzazione. Vogliamo dare vita ai nostri valori e comportamenti in tutto ciò che facciamo – ognuno di noi, ogni giorno, ovunque operiamo.

“L’ascolto, il confronto e l’attenzione per le risorse interne sostengono l’attività dei colleghi e guardano al raggiungimento dei prossimi traguardi aziendali. Allo stesso tempo, l’impegno di Grünenthal di porre la persona al centro delle strategie continua a tradursi in una costante spinta innovativa e nello sviluppo di progetti e servizi che rispondono ai bisogni non soddisfatti dei pazienti e di tutti i nostri interlocutori, in linea con la nostra ineguagliabile expertise nell’area del dolore.”

Laura Premoli - General Manager

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’azienda mi ha fatto crescere e sentire un Leader nella Terapia del Dolore.”

“Libertà di pensiero – non avere timore ad esprimere un’opinione anche se potrebbe essere diversa – sentirmi accettata – molta comprensione e si fa lavoro di squadra”

“La cura continua del cliente, il rispetto del dipendente, la ricerca dell’innovazione, l’attenzione continua ai bisogni del cliente e dei dipendenti.”

“Le competenze elevate La voglia di migliorarsi Il bisogno di innovare continuamente”