Seleziona una pagina

Grünenthal Italia Srl

Settore Farmaceutico
Sede Via Carlo Bo, 11
20143 Milano
Anno di fondazione 1979
Numero di dipendenti 202
Sito Web www.grunenthal.it

Profilo Azienda

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Siamo un’azienda farmaceutica privata, basata sulla ricerca, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per i pazienti di tutto il mondo. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l’innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavorare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.
Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l’intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. Siamo presenti in 29 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, abbiamo un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impieghiamo 4.700 persone in tutto il mondo.
Sono oltre 550 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all’anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità 93% 93%
  • I responsabili si comportano in modo onesto e etico nel loro lavoro. 90% 90%
  • Le persone sono sostenute da misure utili per promuovere la salute. 87% 87%
  • Tutti insieme diamo il massimo per l’azienda. 84% 84%
  • Alle persone qui viene data molta responsabilità. 84% 84%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda a prescindere dal mio ruolo. 82% 82%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

We are Grünenthal
Un mondo libero dal dolore. Questa è la nostra visione condivisa

Per dare valore e significato alla nostra mission, oltre a perseguire quelle che sono le nostre strategie commerciali, lavoriamo anche alla creazione e sviluppo di una cultura di valori che costituisca le fondamenta di tutte le nostre attività. Per concretizzare questo nostro obiettivo cooperiamo costantemente con le nostre filiali di tutto il mondo per trasferire e condividere, a tutti i livelli, questo insieme di valori, al fine di rendere tutti consapevoli di come vogliamo raggiungere in nostri obiettivi, per l’azienda e per i pazienti. Sono cinque i valori individuati che, supportati da comportamenti specifici, guidano il nostro processo decisionale e danno una chiara indicazione su come dobbiamo, comportarci come individui e come organizzazione. Vogliamo dare vita ai nostri valori e comportamenti in tutto ciò che facciamo – ognuno di noi, ogni giorno, ovunque operiamo.

“La cultura dell’inclusione, il rispetto e l’equità di trattamento di tutti i ruoli famigliari sono le premesse della trasformazione in atto nel Paese, che vede il riconoscimento delle competenze dei caregiver quali vettori di crescita sul posto di lavoro. Oggi un’azienda attenta alle esigenze di tutti i dipendenti, quale Grunenthal Italia, ha come obiettivo la definizione di iniziative capaci di mettere le persone al centro di un programma di welfare aziendale e di trasformare l’ambito del supporto famigliare in un plus professionale.”

Luigi Uccella - Head of Human Resources Italy

Lavorare in Grünenthal Italia Srl

Perché noi?

La ricerca instancabile di idee sempre nuove è una delle nostre caratteristiche principali. Cerchiamo sempre il modo migliore per fare le cose. Ci sforziamo di trovare soluzioni di successo. Ciò che ci unisce è il nostro obiettivo comune: migliorare in modo significativo la vita dei pazienti.

Sei uno stratega non convenzionale? Una persona determinata e illuminata? Ti appassiona il settore farmaceutico e il mondo della produzione? Apprezzi il valore del loro di team? Ci piacerebbe saperlo da te.

“Sono felice di rappresentare e guidare Grünenthal Italia, una delle realtà più significative ed importanti all’interno del Gruppo. L’impegno di tutti noi e la nostra passione sono focalizzati, ogni giorno, a garantire il contributo di Grünenthal all’eccellenza del Sistema Paese. Oltre all’ampio portfolio di importanti opzioni terapeutiche, siamo orgogliosi di poter includere tra gli asset fondamentali del Gruppo in Italia anche lo stabilimento produttivo di Origgio, un centro di produzione all’avanguardia che esporta la sua produzione in Europa, in Asia e nel Sud America.”

Aldo Sterpone - General Manager Grünenthal Italia

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Un team di colleghi onesti, trasparenti, collaborativi, con i quali è piacevole e divertente lavorare.”

“Mi fa sentire importante e mi ha fatto appassionare al mio lavoro.”

“Un ambiente dove il lavoro di squadra è molto sentito e apprezzato. C’è molta comunicazione tra dipartimenti che aiuta a far funzionare al meglio tutti i progetti aziendali.”

“Un lavoro ben fatto con dei risultati ottenuti ti viene riconosciuto. Questo rende l’azienda eccellente.”