Seleziona una pagina

GRUPPO SAPIO

Settore Chimico
Sede Monza – Via S. Pellico, 48
Anno di fondazione 1922
Numero di dipendenti 2200
Sito Web www.grupposapio.it

Profilo Azienda

Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 con sede a Monza, opera nel settore dei gas industriali e medicali e nell’homecare su tutto il territorio nazionale e, all’estero in Francia, Germania, Slovenia, Turchia e Spagna.
Con un fatturato di oltre 620 milioni di Euro e 2200 dipendenti, produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie innovative e servizi integrati per il settore industriale. I gas tecnici trovano applicazione in ogni settore produttivo, dall’agroalimentare all’ambiente ed energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento. Nell’ambito della sanità affianca alla produzione e fornitura di gas medicinali per le strutture ospedaliere e socio-sanitarie anche l’offerta di dispositivi medici, l’assistenza domiciliare integrata e le cure palliative. È presente nel settore delle biotecnologie con un centro di risorse biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione del materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del DNA a istituti di ricerca pubblici e privati (ospedali, università, cliniche), aziende biotech e farmaceutiche.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 91% 91%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 92% 92%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 92% 92%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 80% 80%
  • Il mio lavoro ha un significato particolare: non è “un lavoro come un altro”. 78% 78%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

A partire dal 2010, il nostro Gruppo ha intrapreso un percorso di profondo cambiamento che, partendo da un modello di business tradizionale, ha voluto reinventarsi diventando azienda leader in nuovi settori, quali la sanità e l’assistenza domiciliare, ed in nuove geografie territoriali.
Vogliamo esercitare il ruolo di attore positivo e propositivo nella società civile e per l’ecosistema circostante. Non solo quindi un’azienda che fornisce prodotti e servizi fondamentali per pazienti e clienti, ma lo fa nell’ottica di contribuire al benessere delle persone, dell’ambiente e dello sviluppo economico dei Paesi in cui opera.

Lavorare in Gruppo Sapio

Lavorare in Sapio significa entrare a far parte di un gruppo solido, con una forte vocazione all’innovazione e all’internazionalizzazione, che pone al centro il benessere e la crescita delle sue persone e persegue la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Lavorare in Sapio significa scegliere di incarnare i suoi valori.
La Fiducia e la Responsabilità, individuale e collettiva, come base di partenza su cui costruire il raggiungimento del purpose aziendale, una visione che pone al centro delle scelte le persone e non i processi e la burocrazia. L’azienda saprà così lavorare meglio sulla base della capacità e delle competenze, operando il naturale controllo sulla base degli obiettivi raggiunti.
L’Esempio, essere esempio per le persone e la società, far emergere in modo chiaro la diversità nel modo di agire. Essere all’avanguardia rispetto ai competitor nella relazione con il mondo esterno e con i propri collaboratori.
La Semplicità del nuovo modo di operare: nell’interazione con i clienti ed i pazienti, con tutti gli stakeholders interessati, così come al proprio interno, la semplicità è valore anche economico.
La Flessibilità è valore aggiunto per migliorare l’efficienza dell’azienda e la sua capacità di modellarsi alle esigenze del mercato. È la flessibilità che ha fatto la differenza durante l’emergenza coronavirus. Ma la flessibilità si adatta anche alle esigenze della persona, migliora la qualità della vita dei dipendenti e garantisce un migliore servizio per i clienti/pazienti e l’ecosistema.
L’Emancipazione, intesa come la libertà delle persone nel saper gestire le situazioni, saper guidare e non farsi guidare, avere il coraggio di essere attore protagonista, avere la capacità di prendersi la giusta libertà, ma anche la responsabilità di guidare le scelte per il bene proprio e di quello degli altri.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

Quello che rende unica e speciale questa azienda è il sentirsi “a casa” e in “famiglia” ogni giorno.
In ogni momento c’è sempre qualcuno pronto ad aiutarti e a supportarti.

Il clima di lavoro con i colleghi è ottimo, collaborativo e orientato al raggiungimento degli obiettivi. Il rapporto con i responsabili è sincero.

Lo spirito di innovazione e la grande capacità di misurarsi con le sfide del presente, puntando con costanza al raggiungimento di un obiettivo futuro.

Sapio rappresenta un’azienda solida che tutela i propri dipendenti e le loro famiglie e lo ha dimostrato in questa particolare circostanza di pandemia, garantendoci di poter lavorare in smartworking in tempi brevissimi, mettendo la salute del dipendente al primo posto.