Gucci Italia

Settore Luxury Goods & Jewelry
Sede Firenze – Via Tornabuoni, 73
Anno di fondazione 1921
Numero di dipendenti 2456
Sito Web www.gucci.com

 

Profilo Azienda

Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso con una riconosciuta reputazione per creatività, innovazione e artigianalità italiana. Gucci fa parte del gruppo mondiale del lusso Kering, che sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più rinomati marchi di moda, pelletteria, gioielli e orologi.

Sotto la visione del direttore creativo Alessandro Michele e la leadership di Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, la casa ha ridefinito il concetto di lusso per il XXI secolo, rinforzando la propria posizione come uno dei brand di moda più desiderati al mondo.

Eclettici, contemporanei, romantici, i prodotti Gucci rappresentano la massima espressione dell’artigianalità italiana e sono ineguagliabili per la loro qualità e per l’attenzione al dettaglio.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 92% 92%
  • Qui abbiamo benefit particolari. 91% 91%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 93% 93%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 93% 93%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 90% 90%
  • Ritengo che i nostri clienti valuterebbero eccellenti i nostri prodotti e servizi. 89% 89%

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Il motore della reinvenzione di Gucci è individuabile in una cultura aziendale nuova e contemporanea basata sulla responsabilizzazione dei dipendenti e su una comunicazione aperta e trasparente. Una cultura che poggia su valori chiave che alimentano l’intera organizzazione come l’incoraggiamento all’innovazione, all’assunzione dei rischi, al senso di responsabilità e rispetto, all’apprezzamento per la diversità e l’inclusione e all’impegno verso l’eccellenza nell’esecuzione.

La volontà di Gucci di sovvertire le tradizioni e le convenzioni ha creato una rottura significativa, contribuendo al raggiungimento di un importante e continuo vantaggio competitivo.

Il mantra di Marco Bizzarri, Presidente & CEO di Gucci, è stato promuovere la creatività in ogni aspetto del business ed enfatizzare l’importanza di approcciare il lavoro in maniera differente, sovvertendo lo status quo e incoraggiando l’assunzione dei rischi nel contesto di una “learning organization” basata sulla cultura della responsabilizzazione, del rispetto e dell’inclusività.

“La creatività è al centro di ogni cosa, il modo migliore per stimolarla è creare un ambiente inclusivo all’interno dell’azienda e dare la possibilità ai talenti di diffondere gioia e libertà di espressione.”

Marco Bizzarri - Gucci President & CEO

Lavorare in Gucci

Le nostre persone sono la nostra linfa vitale e per questo mettiamo loro a disposizione tutte le opportunità possibili per migliorarsi.

Sosteniamo la diversità, la parità di genere e la cittadinanza attiva non solo all’interno dell’azienda ma anche e lungo l’intera filiera.
Siamo motivati dalla volontà di generare un impatto significativo e questo ci spinge a lavorare in modo armonioso e collaborativo.

È con orgoglio che guidiamo e sosteniamo una nuova generazione di artigiani e creativi da impiegare in tutti i settori del nostro business.