Hyntelo

Settore Software & Consulting
Sede Roma | Pisa 
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 60+
Sito Web www.hyntelo.com

Profilo Azienda

Hyntelo nasce nel 2015 come spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, grazie all’intraprendenza di Giacomo Filippo Porzio, Gianluca Nastasi e Renato Giacobbo Scavo.
Oggi Hyntelo non è più una start-up, ma una vera e propria software house che offre soluzioni e servizi professionali basati sull’intelligenza artificiale. Grazie ad un team dinamico, competente e tecnologicamente all’avanguardia, realizziamo strumenti che estraggono informazioni e valore dai dati, volti a migliorare il business dei nostri clienti, che sono soprattutto nei settori Finance e Life Science.
Per i nostri risultati abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui l’essere annoverati dal Financial Times tra le 1000 aziende in più rapida crescita in Europa sia nel 2021 che nel 2022.
In azienda siamo più di 60 dipendenti, suddivisi tra l’Headquarter di Roma e il Tech Hub di Pisa. Sentirci parte di un’unica squadra per noi è fondamentale, per cui si organizzano frequentemente cene, uscite, retreat, iniziative sportive e culturali, anche in maniera spontanea. Lavorare e divertirsi sono concetti che consideriamo più vicini di quanto si potrebbe immaginare.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 98% 98%
  • In questa azienda le persone sono attente le une verso le altre. 88% 88%
  • Qui è possibile lavorare divertendosi. 88% 88%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 98% 98%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo. 93% 93%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 95% 95%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La prima cosa che colpisce di Hyntelo, sin dal primo giorno in ufficio, dal primo pranzo di team, dal primo All Hands meeting, è l’atmosfera. La sensazione di fare parte di un gruppo di persone capaci, preparate, ma soprattutto affiatate. Pronte a dare il benvenuto ad ogni nuovo arrivato. “L’accoglienza in Hyntelo è stata incredibile!”, ci viene detto spesso dai neoassunti. Perché gli Hyntellers sanno davvero cosa vuol dire “gioco di squadra”. Sia a Roma che a Pisa il clima è collaborativo, informale, disteso. Anche nei momenti di lavoro più intenso, si trova spazio per un po’ di divertimento. Che infatti spesso si tramuta anche in uscire e attività extra-lavorative!

“Far parte del team Hyntelo vuol dire lavorare in una realtà creativa e inarrestabile, che cresce in modo esponenziale e dove puoi fare la differenza a tutti i livelli. È raro trovare un contesto che ti permette di fare progetti innovativi, internazionali e in Industry molto diverse, utilizzando i dati e l’intelligenza artificiale.”

Christine Lipkau - Chief Marketing Officer

“Lavorare in Hyntelo è un’occasione unica perché è un’azienda che racchiude in sé un mix di fattori speciali: è un ambiente di lavoro super friendly dove è un piacere passare il tempo, qui utilizziamo tecnologie allo stato dell’arte su progetti sfidanti, abbiamo l’agilità di una scale-up pur avendo come clienti grosse corporate, ogni Hynteller contribuisce con le sue competenze alla crescita di Hyntelo e Hyntelo contribuisce alla crescita degli Hynteller attraverso formazione e certificazioni.”

Gianluca Nastasi - CTO & Co-Founder

Lavorare in Hyntelo

Lavorare in Hyntelo significa sentirsi parte di una realtà condivisa, partecipi di un obiettivo comune che tutti si impegnano a raggiungere. C’è molto scambio tra i vari team e l’ambiente giovane facilita la comunicazione. Tutte le persone dell’azienda, dai fondatori all’ultima risorsa entrata, hanno la possibilità di esprimere la propria opinione, di essere ascoltati.
In generale infatti un atteggiamento propositivo, così come qualsiasi iniziativa personale, sono apprezzate e incoraggiate. L’atteggiamento da start-up rimane poi anche con oltre 60 dipendenti, quindi rapidità, apprendimento continuo e propensione alla sperimentazione sono ancora tratti che ci contraddistinguono. Così come la capacità di accogliere ogni nuova sfida con entusiasmo e intraprendenza.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’ambiente lavorativo è tra i migliori che abbia mai visto, con colleghi che riescono ad alleggerire facilmente i momenti più difficili di una giornata lavorativa. Inoltre organizziamo spesso eventi al di fuori dell’orario di lavoro dato che ci consideriamo un grande gruppo di amici.”

“Non si finisce mai di imparare: quando chiedi una mano agli altri colleghi, loro sono pronti ad aiutarti in qualunque tematica.”

“Un lavoro ben fatto viene sempre riconosciuto e lodato, sia dai responsabili diretti che dai Dirigenti.”

“Le persone sono libere di esprimersi e i team molto affiatati, e la possibilità di cimentarsi giornalmente con tecnologie cutting edge rendono Hyntelo un ambiente molto stimolante.”