Seleziona una pagina

Iconsulting

Settore Consulenza Informatica
Sede Bologna, Milano, Roma, Londra
Anno di fondazione 2001
Numero di dipendenti 280
Sito Web  www.iconsulting.biz

Profilo Azienda

Siamo una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.

La nostra realtà nasce da un gruppo di ricercatori universitari e siamo oggi partner strategico di oltre 150 aziende clienti e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali.
Abbiamo all’attivo più di 1.000 progetti di successo realizzati in oltre 15 anni di crescita costante e continua. Con sedi a Bologna, Roma, Milano e Londra, vantiamo una struttura di oltre 250 consulenti altamente specializzati.

Grazie ai servizi di Advisory, Big Data Platform, Integrated Platforms, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, Machine Learning e Performance Management supportiamo tutti i livelli aziendali dei nostri clienti dando forma e concretezza alla loro visione.

Nel corso della nostra storia, abbiamo anche ricevuto riconoscimenti dai più importanti player internazionali: dall’Oracle Spatial e Graph Excellence Award al Market Entrant Award e UK-Italy Business Award per le soluzioni di Location Analytics, fino all’attestato di Gartner Cool Vendor per i prodotti innovativi. Siamo riconosciuti anche come Eccellenza in Innovazione & Leadership Big Data del Premio Le Fonti e come CRIBIS Prime Company per la nostra affidabilità economica e commerciale.
Da cinque anni consecutivi, siamo inoltre Great Place to Work® Italia, affermandoci anche con i titoli di Best Workplaces™ Italia for Women e Best Workplaces for Millennials.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 94% 94%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 94% 94%
  • Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro. 93% 93%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 94% 94%
  • Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 94% 94%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 92% 92%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Crediamo nel valore che la conoscenza può portare all’evoluzione di sé, crediamo nella ricchezza del confronto e nell’importanza di un approccio multidisciplinare alle decisioni, ai progetti, e alle idee.

Vogliamo che Iconsulting sia una piattaforma di apprendimento continuo a tutti i livelli: su questo presupposto si basa la nostra Open Mentoring Platform interna, luogo di confronto libero e aperto a tutti gli Iconsulters (indipendentemente dal ruolo o dal team) per darsi ispirazione e supporto, e mettere la propria storia professionale a disposizione di tutti.

Crediamo che i dati siano una risorsa chiave per innescare le giuste decisioni, sviluppare l’evoluzione della società e delle persone attraverso la fiamma insostituibile del fattore umano.
Per alimentare la fioritura del nostro potenziale umano, abbiamo disegnato BBetter, il modello organizzativo basato sui pilastri Careers e Academy.
BBetter Careers è il nostro percorso di carriera: lo abbiamo costruito per guardare sempre oltre e garantire percorsi trasparenti e meritocratici. Un modello rigoroso, che descrive tutti i ruoli del career path attraverso il concetto chiave di eligibility requirement, applicato alle aree di competenza Tech, Methods, Human, Business, Innovation.
BBetter Academy è il nostro motore di sviluppo delle competenze. È nata originariamente con il nome di arkè, che significa principio primo, perché per noi la competenza è la base dell’autorevolezza ed è il fondamento di ogni progetto personale di sviluppo. Per tutti gli Iconsulters le faculty della nostra academy confezionano un’offerta formativa multidisciplinare e in continuo aggiornamento, dove allenare i propri talenti, e tracciare la rotta del proprio sviluppo.

Continuare a essere un Great Place to Work è un obiettivo, una responsabilità e un onore per rendere il viaggio in Iconsulting ricco, profondo e divertente
Enjoy the trip!

Paolo Natale – HR Director

“10 anni fa ho scommesso su una piccola realtà. Contribuendo alla sua crescita ho capito che con passione e determinazione si possono raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.”

Giulio Di Nubila - Manager

Lavorare in Iconsulting

La combinazione tra lavoro di squadra, formazione, sperimentazione e umanità, costituisce ogni giorno la giusta spinta per crescere, insieme.
Possiamo crescere solo avvalendoci del talento dei nostri brillanti collaboratori, incoraggiandoli a dare il meglio di sé in un ambiente di lavoro che premia tanto l’iniziativa personale quanto la capacità di fare squadra.
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo costruito negli anni una cultura aziendale trasparente e inclusiva basata su valori condivisi da tutti.
Abbiamo messo a punto un programma di sviluppo delle carriere per attrarre, formare e ispirare i giovani studenti universitari e guidarli lungo il loro percorso assieme a noi.
In qualsiasi momento della carriera si trovino, mettiamo a disposizione delle persone che scelgono di lavorare con noi le conoscenze e gli strumenti tecnici e manageriali per crescere all’interno di Iconsulting e nel loro futuro professionale.

“Dare importanza alle persone e al contributo creativo ed innovativo che posso apportare ai progetti: è questo il valore aggiunto che stavo cercando.”

Sara Brolli - Business Analytics Senior Consultant

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’azienda tiene veramente tanto alla sua identità e ai suoi principi: collaborazione, eccellenza, voglia di lavorare bene divertendosi.”

“La cosa unica e speciale è la capacità di Iconsulting di mettere i lavoratori talmente a proprio agio da renderli tutti una grande famiglia.”

“In questa azienda mi sento sicuro di poter sviluppare e arricchire le mie conoscenze.”

“Prima di tutto vengono valorizzate le persone che ci lavorano. Non siamo considerati semplici dipendenti ma persone con aspettative, desideri e necessità. Si può contare sull’aiuto di tutti, senza la paura di essere giudicati e questo aiuta a svolgere il proprio lavoro in serenità.”