Seleziona una pagina

illimity

Settore Banking / Financial Services
Sede Milano
Anno di fondazione 2018
Numero di dipendenti Oltre 600 dipendenti
Sito Web https://www.illimity.com

Profilo Azienda

Illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. Quotata dal 5 marzo 2019 su Borsa Italiana, prima su MTA e da settembre 2020 sul segmento STAR, illimity opera in tre specifici segmenti di mercato: fornisce credito a PMI ad alto potenziale; acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma – neprix; offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com. Inoltre, con illimity SGR, nei prossimi mesi istituirà e gestirà il suo primo Fondo di Investimento Alternativo dedicato ai crediti corporate. Queste anime sono unite da un’unica missione: riconoscere e valorizzare il potenziale di persone, famiglie e imprese.

Le persone di illimity ogni giorno si ispirano a un modello di leadership aperto e inclusivo per fornire risultati eccezionali e contribuire a realizzare un ambiente di lavoro dove poter crescere e sperimentare ogni giorno il valore dell’innovazione. Una squadra competente, specializzata e in continua crescita che conta oltre 600 illimiters, provenienti da aziende, settori e paesi diversi, motivati a “guardare oltre” insieme.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 89% 89%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 87% 87%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 81% 81%
  • I Responsabili riconoscono che gli errori commessi in buona fede fanno parte dell’attività lavorativa. 84% 84%
  • Tutto considerato, direi he questo è un eccellente ambiente di lavoro. 85% 85%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Una componente fortemente umana e tecnologie di ultima generazione come cloud, intelligenza artificiale e machine learning, contraddistinguono illimity come banca di nuovo paradigma, dotata di un’anima fintech, che risponde al profondo cambiamento che sta attraverso il settore bancario.
illimity nasce come risultato dell’ascolto di idee e punti di vista delle singole persone in un ambiente stimolante e aperto al confronto. E le competenze di ciascuno sono un punto di forza importante per tutta l’azienda. Per questo, ci impegniamo a offrire a tutti continue opportunità di formazione e sviluppo, incoraggiando le persone a rimanere aggiornate ma anche a scoprire il proprio potenziale esplorando tematiche non strettamente legate al loro ambito professionale. L’offerta interna quindi si basa anche sulle singole peculiarità e necessità individuali che ciascun illimiter può esprimere in ottica di crescita professionale e personale.

Siamo una banca di nuovo paradigma, innovativa, tecnologica, dalla forte componente umana. Lavoriamo con persone di tutte le età, con bagagli culturali e aziendali molto diversi per creare qualcosa di unico, per fare utile essendo utili alla comunità di cui facciamo parte.

Corrado Passera - CEO

Lavorare in illimity

Lavorare in illimity significa essere imprenditori, avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo, con la costante capacità di andare sempre “oltre”. illimity è un’azienda nativa digitale e per questo cerchiamo persone che, indipendentemente dall’età anagrafica e dal ruolo organizzativo, abbiano passione per la tecnologia e l’innovazione. Oltre alle competenze tecniche, in illimity cerchiamo talenti che sposino il progetto, i valori e la cultura aziendale a 360 gradi.
In illimity il lavoro di squadra è essenziale, a ciascuno viene data la responsabilità e la fiducia necessaria per dare il meglio di sé. Crediamo nel potere della diversità e dell’inclusione e soprattutto nel supporto e nel rispetto reciproco. Ci impegniamo per garantire che le persone abbiano la possibilità di crescere ed essere valorizzate, di esprimere liberamente le loro idee e di collaborare in modo efficace per riuscire a realizzarle. È un ambiente in continua evoluzione e gli illimiters hanno la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo di un’idea che in un solo anno di vita è diventata realtà.

illimity è un’azienda dove le persone sono unite da valori comuni, dove le idee, le passioni e i punti di vista contano e dove la performance collettiva è il motore di tutto ed è un multiplo di quella
individuale.

Marco Russomando - Head of Human Resources

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Non mi sento un dipendente della Banca, ma sento che mi appartiene.”

“L’amore per il proprio lavoro, ho trovato questa cosa in tutti i dipendenti illimity. Questa cosa rende l’azienda un posto “felice” dove lavorare.”

“La mia azienda ti fa sentire ogni giorno parte di un progetto condiviso, ha stima incondizionata per le proprie risorse a cui non ha timore di affidare le sfide più complesse, ti spinge a superare i tuoi limiti e ad andare oltre, sempre nel rispetto dei più sani valori morali ed etici che caratterizzano ogni illimiter.”

“Quest’anno ci ha messo di fronte a una grande sfida. illimity non ha titubato neanche 24 ore a riconvertire tutte le attività online dall’inizio dell’emergenza e a farci sentire al sicuro sin dal primo giorno, permettendo anche ai dipendenti fuori sede di tornare alla propria residenza.
Non ha mai smesso di assumere, ha incentivato anzi progetti di recruiting “speciali” dedicati anche ai neolaureati (Master in Gestione del Credito) e ha aiutato i dipendenti nei momenti più difficili organizzando anche corsi per scoprire e attingere dalle proprie risorse attraverso il capitale psicologico.”