ING Italia

Settore Banking
Sede Milano, viale Fulvio Testi 250
Anno di fondazione In Italia Wholesale Banking dal 1979 e Retail dal 2001
Numero di dipendenti 1200
Sito Web https://www.ing.it/

Profilo Azienda

ING è una banca di origine olandese presente in 40 Paesi con oltre 37 milioni di clienti e 57.000 dipendenti (www.ing.com). In Italia è presente dal 2001 con le attività di Retail Banking (www.ing.it) ed è oggi è tra le banche digitali leader per numero di clienti (circa 1.200.000).
È utilizzata tramite App da 7 clienti su 10 che ne apprezzano la semplicità e l’immediatezza dei servizi. Dal 1979 opera invece nel nostro Paese con le attività Wholesale Banking (www.ingwb.com) dove è leader nella finanza specializzata e nei mercati finanziari e conta su un esteso network di professionisti ed esperti a livello globale.
Eccellente esperienza del cliente e sostenibilità al centro delle proprie attività sono le due priorità con cui ING vuole fare business, con uno sguardo sempre attento allo sviluppo del potenziale delle persone.
Completano il quadro la solidità finanziaria (CET 1 ratio 14,5% al 31/12/22) e l’ottima qualità degli attivi.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 94% 94%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 89% 89%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 81% 81%
  • Qui posso essere me stessa/o 79% 79%
  • I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro 78% 78%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Vogliamo fare la differenza per i nostri clienti e la società in cui operiamo: ecco perchè la customer-experience differenziante e la sostenibilità al centro delle attività sono due punti di riferimento nella strategia ING.
Siamo stati infatti pionieri in Italia lanciando un modello di banca esclusivamente digitale: abbiamo contribuito significativamente all’innovazione del Retail Banking e abbiamo saputo intercettare le nuove esigenze dei risparmiatori privati che cercano sempre più un’esperienza personale, semplice, rilevante e immediata grazie soprattutto ai canali digitali.
Non solo. Siamo anche stati tra le primissime banche a credere nel nostro ruolo determinante nella transizione sostenibile, decidendo di orientare sempre più i nostri finanziamenti nel Wholesale Banking verso una progressiva riduzione delle emissioni di CO2. Un impegno che si rinnova di anno in anno grazie ad un costante monitoraggio del nostro impatto e all’affiancamento dei nostri clienti per ridurre il loro impatto ambientale.
Infine crediamo nell’importanza di liberare il potenziale delle nostre persone per potere raggiungere risultati eccellenti, con grande attenzione a diversità, inclusione e senso di appartenenza grazie alla nostra Orange Culture.

“In ING cerchiamo persone che abbiano l’ossessione per il cliente, fortemente orientate ad aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi di vita e di business. È così che vogliamo fare la differenza sul mercato e diventare un’eccellente banca digitale per i clienti privati e un partner autorevole e affidabile per il mondo corporate.”

Michal Szczurek - CEO ING Italia

“In ING cerchiamo persone pronte ad impegnarsi per raggiungere risultati ambiziosi, attraverso la collaborazione in team e in un ambiente in cui la diversità è uno dei valori principali. Serve una forte passione per il proprio lavoro e la voglia di divertirsi a cogliere nuove sfide con entusiasmo, perché è solo con persone che lavorano pensando al futuro, che siamo in grado di essere sempre un passo avanti.”

Francesca Fraulini - Head of HR

Lavorare in ING Italia

Crescita, team forte, efficienza, inclusione e appartenenza: sono questi i pilastri della nostra People Strategy.
Crediamo nello sviluppo del potenziale delle persone, nell’inclusione, nella diversity e in una cultura forte per portare risultati eccellenti ed «essere un passo avanti nella vita e nel business».
Siamo convinti che ogni persona debba essere valorizzata, libera di essere sé stessa e di esprimersi in modo autentico perché solo così può esercitare al meglio le proprie competenze e dare un contributo importante per fare la differenza nella nostra strategia di sviluppo e crescita.
Siamo leader nella flessibilità sul posto di lavoro grazie al nostro modello di smart-working super-flessibile che offre alle nostre persone la massima libertà di scelta tra lavoro in sede e da remoto, rendendo possibile un equilibrio ottimale tra esigenze professionali e personali, con impatti positivi sia sull’engagement che sulle performance aziendali.

Per chi è quindi determinato, pieno di iniziativa, appassionato del proprio lavoro e pronto a migliorare giorno dopo giorno la vita dei clienti in un ambiente positivo e attento al benessere delle persone, ING è il luogo di lavoro ideale.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il lavoro svolto viene riconosciuto e vengono apprezzati i suggerimenti utili a migliorare le performance del team.”

“Ambiente informale, sereno, poco gerarchico e uno smart-working super-flessibile.”

“Colleghi in gamba, tecnicamente e umanamente.”

“Non ci si sente solo un numero, ma parte di una grande realtà in cui portare il proprio contributo.”