Insight Technology Solutions

Settore Informatica e Servizi
Sede Viale Piero e Alberto Pirelli 6, Milano
Anno di fondazione 1988
Numero di dipendenti 84
Sito Web www.it.insight.com

Profilo Azienda

Dal 1988, Insight offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per aziende di tutte le dimensioni.
Con una profonda esperienza e servizi end-to-end, aiutiamo la crescita del business dei nostri clienti. Inoltre, le nostre risorse IT – con servizi, supporto e prodotti – forniscono una guida per mantenere la stabilità del business oggi e gettare le basi per il futuro.
Dopo una prima fase in cui Insight operava soprattutto nel supporto per processi di acquisto software e gestione di complessi contratti anche multinazionali, l’azienda ha da anni ampliato il proprio ambito d’azione, acquisendo skills di progettazione, realizzazione, gestione e supporto di soluzioni avanzate nei settori del cloud e trasformazione di datacenter, della comunicazione e collaborazione aziendale, e della innovazione digitale.

Proprio in virtù di questo processo Insight è oggi in grado di presentarsi come l’unico partner che può affiancare il cliente lungo tutto il ciclo di vita delle proprie infrastrutture IT, partendo dalla definizione di requisiti e necessità, passando per il disegno delle soluzioni e il processo di approvvigionamento delle risorse, arrivando poi alle fasi di implementazione fino alla gestione e al supporto degli ambienti esistenti.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • In questa azienda c’è un senso di “famiglia” o di “squadra”. 90% 90%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 100% 100%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 97% 97%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 96% 96%
  • I Responsabili mostrano un interesse sincero per me non solo da un punto di vista professionale, ma anche personale. 97% 97%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

L’approccio che Insight ha con i dipendenti è volto a garantire un clima di massima serenità, senso di appartenenza, riconoscimento e stima. Ogni dipendente, nella nostra azienda, è responsabile per il mantenimento di un alto livello di comprensione, collaborazione e fiducia verso il prossimo. Primi portavoce di tali valori sono i managers di tutti i livelli e dipartimenti, i quali lavorano costanemente alla tutela di questo approccio. Ciò comporta che, conseguentemente, anche il dipendente non percepisca il lavoro come un semplice impiego, quanto piuttosto come un’attività volta a garantire il benessere dell’azienda e di chiunque ne faccia parte: in Insight la cura della persona e la creazione di un ambiente lavorativo armonioso è una vera e propria missione per tutti.

“Fai crescere le persone a tal punto che potrebbero andare via, e trattale così bene che non vorranno farlo.” Secondo me questa è una citazione che calza a pennello per Insight. Insight è una società meritocratica, dove c’è riconoscenza, dove c’è accettazione degli sbagli e delle diversità come fonte di crescita e dove ascoltano le necessità delle persone. Questo per me è un great place to work.

Massimiliano De Ambrogi - Credit & Collection manager

Lavorare in Insight

Le organizzazioni sono costantemente alla ricerca di nuove strade per incrementare il business e migliorarne agilità, sicurezza e produttività. Insight opera come consulente di fiducia per i propri clienti, aiutandoli ad affrontare con successo tali sfide. Dalla consulenza e implementazione di progetti su larga scala sino alla semplice configurazione di un solo PC, la formula commerciale di Insight combina servizi e risorse esperte per soddisfare le specifiche esigenze tecnologiche.

Nel suo costante impegno a sviluppare e mantenere partnership strategiche e di lungo periodo con i propri clienti, Insight opera con la finalità di costruire connessioni significative per aiutare le aziende a funzionare in maniera più intelligente e al passo con i tempi. Ogni attività svolta nel perseguimento di queste attività è sempre guidata dai nostri tre valori:

– Hunger: il desiderio di spingersi sempre oltre, per raggiungere nuovi obiettivi di soddisfazione per i propri dipendenti, per i propri clienti, per i propri partner.

– Heart: l’attenzione alla caratteristiche e alle esigenze di ogni singolo collega, per renderlo una persona felice di lavorare in questa azienda. Heart significa anche rispetto della peculiarità e dei diversi tratti di ognuno di noi, e cercare con tutti i mezzi di includere e coinvolgere i colleghi nelle attività e nei progetti, soprattutto quando ci siano delle barriere culturali, fisiche, emozionali o di qualsiasi altro tipo che potrebbero impedire loro di portare il contributo che desiderano.

– Harmony: Insight crede fermamente nel valore dell’armonia, e nell’importanza di un ambiente di lavoro in cui ci si possa sentire bene, sia dal punto di vista fisico che da quello intellettuale ed emotivo. La celebrazione dei momenti importanti non solo per il business ma soprattutto per le persone stesse, così come il desiderio di unirsi per superare i momenti più difficili, fanno parte della cultura di Insight, azienda fatta prima di tutto da persone.

Penso che Insight sia un great place to work perché mentre da un lato stiamo parlando di una multinazionale che dà ai propri dipendenti i vantaggi di solidità e stabilità economica, allo stesso tempo ha la struttura, l’agilità e la reattività di una start-up, di una scale-up, e riesce a far sì che ogni persona all’interno dell’azienda riesca a percepire il proprio ruolo come qualcosa di diversificante e che possa fare la differenza, quindi un bel posto dove crescere personalmente e professionalmente.

Marco Dho - Marketing Specialist

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Questa azienda è davvero attenta ai bisogni delle persone, e premia le eccellenze. Agisce inoltre in modo estremamente etico e valorizza i talenti.”

“In Insight ho acquisito tantissime conoscenze, ho imparato ad applicare i valori aziendali in ogni mio passo e ho cercato di trasmetterli a chi è arrivato dopo di me. Insight è casa, una famiglia pronta ad aprirti il paracadute, sempre.”

“In Insight c’è uno spirito di familiarità e umanità molto evidente. Penso che sia il risultato di un sforzo particolare da parte di tutti per prestare attenzione alle singole persone.”

“Insight è un luogo di lavoro speciale, si può essere se stessi e al contempo crescere come persone e come professionisti. Ho personalmente avuto in diverse occasioni la possibilità di assistere a situazioni in cui l’azienda, in primis il Country Manager, ha espressamente aiutato le persone senza preoccuparsi del business e delle conseguenze lavorative.”