Ipsen Italia

Settore Biofarmaceutico
Sede Assago (MI)
Anno di fondazione 1990
Numero di dipendenti 138
Sito Web www.ipsen.com/italy/

 

Profilo Azienda

Ipsen è un’azienda biofarmaceutica internazionale impegnata nella ricerca di nuove soluzioni terapeutiche in oncologia, neuroscienze e malattie rare.
Lo spirito biotech, combinato con le dimensioni e i vantaggi di un’azienda globale, ha consentito ad Ipsen di affermarsi come una realtà industriale dalla comprovata capacità di introdurre sul mercato nuove terapie per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

L’azienda creata dal dott. Henri Beaufour nel 1929 si è sviluppata, grazie ad acquisizioni, partnerships e collaborazioni scientifiche, diventando una multinazionale innovativa quotata in borsa, con una presenza commerciale in oltre 110 paesi e circa 4.500 dipendenti in tutto il mondo.

La Ricerca e Sviluppo di Ipsen è supportata da 7 siti situati in Cina, Francia, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti e da oltre 20 partnership con realtà prestigiose tra cui l’Università di Harvard, il National Cancer Centre di Singapore, l’Institut Gustave Roussy, l’Universidad de Cordoba.

Presente in Italia dal 1990, Ipsen S.p.A. conta circa 140 collaboratori. L’azienda è fortemente impegnata in ambito oncologico, urologico, endocrinologico e neurologico e supporta lo sviluppo scientifico e l’aggiornamento del personale medico. La costante ricerca in ambito scientifico e l’impegno rivolto all’identificazione di soluzioni terapeutiche rendono oggi Ipsen un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di trattamenti sempre più innovativi.

Ipsen ha infine ottenuto riconoscimenti dal Winning Women Institute e dall’organismo Great Place to Work® per le politiche aziendali a favore dell’uguaglianza di genere e per la qualità dell’ambiente di lavoro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro piacevole 95% 95%
  • Quando le persone cambiano attività o gruppo di lavoro, vengono messe a proprio agio 96% 96%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica dal sesso e dall’orientamento sessuale 99% 99%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio 94% 94%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone 94% 94%
  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In Ipsen vantiamo una popolazione aziendale eterogenea per cultura, nazionalità, sesso, ed esperienze professionali. Siamo consapevoli che questo, nel suo insieme, è un valore aggiunto e un patrimonio da preservare e ci impegniamo affinché non ci siano disparità.
Attraverso le politiche aziendali rendiamo concreti i nostri valori con particolare attenzione al wellbeing delle nostre persone e delle loro famiglie.

 

“In Ipsen, siamo costantemente impegnati nella creazione di politiche a supporto del benessere delle nostre persone e della loro crescita professionale. Vogliamo un ambiente in cui tutti si sentano liberi di esprimere le prorie idee: un Great Place to Work!”

Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.

“Lavorare in Ipsen rappresenta uno stimolo quotidiano all’eccellenza, uno stimolo ad una sempre maggiore consapevolezza dei risvolti etici del nostro ruolo nella società, aspetti che curiamo con grande senso di responsabilità.
Ipsen è per me il luogo della crescita umana e professionale confermata dalla mia recente promozione ad un ruolo manageriale proprio al rientro dalla maternità. Un bellissimo esempio di attenzione alle persone e di equilibrio tra vita personale e professionale!”

Daniela Teriaca, Regulatory Affairs & PHV Manager

“Quello che contraddistingue Ipsen Italia è la possibilità di avere una visione a 360 gradi.
Riesco ad avere un’idea chiara della vision aziendale ma soprattutto del mio lavoro e del mio percorso di carriera – elementi chiave che mi motivano a dare sempre di più e al meglio”

Cyril Simon - Finance Director Italy Specialty Care

Lavorare in Ipsen

Entrare a far parte di Ipsen significa entrare in un’azienda bio-farmaceutica globale che propone sfide motivanti. Ipsen S.p.A conta circa 140 collaboratori distribuiti tra gli uffici di Assago e sul territorio nazionale.  Le persone sono per noi il vero fattore di successo della nostra azienda.
Ipsen adotta una politica di Risorse Umane che valorizza la crescita professionale dei propri dipendenti, una cultura di eccellenza in ambito manageriale e l’impegno di ciascuno in favore del successo comune.
Nell’ottica della crescita, di gruppo e individuale, Ipsen favorisce per i propri dipendenti esperienze professionali e professionalizzanti anche in altre sedi del mondo, contribuendo ai risultati dell’azienda.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il dipendente non viene trattato come un numero ma come una persona, con attenzione al rapporto vita privata-lavoro. Si creano legami di fiducia non solo con il diretto responsabile ma anche con i dirigenti e le altre figure.”

“Il rapporto diretto con le varie figure aziendali compreso direttori e country manager. Sensibilità verso il proprio dipendente vedi, welfare polizze assicurative estese anche ai familiari.”

“Il clima di collaborazione che si respira in ogni momento.”

“Interesse alla concilizione vita-lavoro (es. non ricevo mail nel weekend o fuori dall’orario lavorativo; in caso di eventuali nuove attività viene valutato l’impatto sulle ore lavorative). Offerta welfare aziendale molto ampia e variegata.”